Le stronzate di Pulcinella

intervista immaginaria ad una vrenzola napoletana

« Older   Newer »
  Share  
Pulcinella291
view post Posted on 5/5/2014, 12:58 by: Pulcinella291
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,083

Status:


P:Buongiorno signorina
V:huum paff, gnam
P. secondo me se non vi togliete stu chewingum dalla bocca nun putimme parla'
V:spuff..hai ragione
P:l'avite sputata?
V: si si
P: pe terra?
V. e mo l'a sputavo pe cielo?
P. e va bbuo' come non detto! Dunque vorrei farvi qualche domanda posso?
V: è 'na specie di intervista insomma?
P:esatto
V:e che vuo' sape'?
P: qualcosa sulle novita' dell'aggregato sociale, dei nuovi costumi di una parte della gioventu' napoletana, insomma
V:ah? io uso 'o tanga rosa fucsia e po' tengo pure nu custume con frange stile "Pocahontas" leopardato, mica uso e custume Anas quelli fosforescenti? Chille so tamarre!
P:a dire la verita' io parlavo del modo consueto di agire, di pensare, di comportarsi di una parte dei giovani
V:e allora mo' aggio capite, aspe che m'appiccio na sigaretta che parlamme meglio!
P: come volete
V:dunque, tu vuo' sape' quello che facimme?
P: si , ma non solo, la moda, il modo di agire eccetera, cominciamo con l'abbigliamento
V: 'o vvesti'??
P:esatto
V. pe primma cosa , si vuo' essere alla moda devi essere fescio'
P: come?
V: fescio' fescio'!
P: ahhhhhhh...fashion
V:'e ricchini devono essere accussi' comme e tengo io, a lampadario oppure a chirchio
P:a cerchio?
V: bravo!'O cazone e jeans a vita bassa pecchè s'adda vede' 'o perizoma, e stivali a int'o cazone col taccone , giubbotto corto con pellicciotto. E capille hanno essere nero corvino e po' ja essere sempre abbrunzata!
P: per favore le boccate di fumo....le potete buttare di la'? Me stanne arrivanne tutte in faccia!
V: okkei.
P: abbronzata come voi ora? A dire la verita' vi vedo piu' rosso fuoco che abbronzata
V: e se capisce 'o fra, je nun metto cosmetici, la mia è abbrunzatura naturale, mo' esco da una lampada, nu poco e trucco lo metto sulo si mi esce l'irpef n'coppo o musso.
P.E i rapporti con i ragazzi?
V: je la do' sulo 'o guaglione mio
P:io intendevo i rapporti sociali con l'altro sesso
V:e t'aggio ditte non altri rapporti con il sesso degli altri
P:signorina... con i ragazzi voi ragazze come vi comportate?
V: pe primma cosa si nun tene 'o motorino nun è nisciuno. Si tene a machina è meglio accussi' putimme auni' aunimme l'utero al dilettevole
P: e il vostro ragazzo?
V: mi ha spaccato la faccia, ma ora l'ho perdonato e stiamo di nuovo insieme
P:no io dicevo è motorizzato?
V:e certo e si no steva cu mme? O fra' 'o 'nnammurato mio è frisco assaie, tene peso, misure e qualita'
P: non lo metto in dubbio
V:quanne io cammino cu isse e cumpagnelle mie tengono 'a mmiria
P:la invidiano ?
V: e se capisce, veste alla mota , è sempe 'mprufumato e usa o gel bbuono, mica, quello che si vende a un euro 'o kilo, insomma è propito 'a uerra! Po' è palestrate e non fa uso e asteroidi nebulizzanti. 'O tuosto è tutta robba soia!
P: di solito quando uscite dove vi porta?
V: me porta a sperdere
P: cioè?
V: dove capita, a volte jamme sule, a volte cu tutta a cumpagnia, ma nuie simme sempe e meglio pero'. L'altro giorno simme jute tutti quante a Mergellina con i motorini . Ogni tanto jamme pure a vedere il napoli quando gioca fuori.Per esempio l'altra volta simme state a Firenze
P: ah, molto bella Firenze , avete vistato qualcosa ?
V: a dicere 'a verita' avimme fatte sulo nu giro sul fiume e avimme visto 'o palazzo degli infissi.
P: a proposito di motorini, voi mettete il casco?
V: 'o casco?? che d'è ' na cosa che se magna? ?'O casco manco e cane...pe carita' guasta e capille , mo' piglia per esempio 'o nammurato mio , quello porta la cresta come Hamsik , si se mette 'o casco che a tene a fa sta cresta?A Margellina ci jamme a bevere quaccosa
P: ah ecco andate a bere?
V: e certo mica simme arsenici
P: arsenici no, magari astemi
V: ogni tanto na astemme 'nce scappa
P: scusate e mo' che c'entra la bestemmia?
V: e tu e ditte astemme
P: ah ecco scusa ho sbagliato io. Quale musica ascoltate?
V:e mo' si vene 'o nammurato mio te faccio senti', quello arriva con lo stereo 'a manetta.
P. e va be' ditemelo voi
V: io ti posso dire che non ascoltiamo la calza ladra . I cantanti che me piacciono a me so ...che saccio.... Rosario Miraggio, Gianni Celeste, primma me piaceva Mauro Nardi ma mo' nun se porta cchiu'. Ah, po' me piace pure Alessio e pure Raffaello e cunusce?
P: a dire la verita' no!
V: azz..no? e addo' campe? famme capi... uanema e ch'esaggerazzzione, veramente nun e cunusce?
P:è la verita'
V: mica siente la musica onirica o te si fermato a Gigi D'Alessio?
P:onirica no, lirica qualche volta e me so fermato a Sergio Bruni
V: e chi è?
P: è uno che cantava tempo fa
V: e me dispiace pe tte, si rimaste arretrato. Tu se vuoi essere alla mota devi sentire quelli che ti ho detto io!
P: e va bbuo' nun manchera'...grazie per la intervista . Arrivederci
V: Cia' .




Edited by Pulcinella291 - 9/5/2014, 08:50
 
Web  Top
9 replies since 5/5/2014, 12:58   716 views
  Share