Le stronzate di Pulcinella

Aljosa Asanovic:a Napoli si rivelo'un bidone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2014, 12:03
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,100

Status:




Aljosa Asanovic era nato il 14 dicembre del 1965 a Spalato e aveva accumulato negli anni esperienze in diversi campionati. Non solo nel club croato più famoso e seguito, l’Hajdux, ma anche in Francia (Metz, Cannes, Montpellier), Spagna (Valladolid) e Inghilterra (Derby County). Era un centrocampista centrale con compiti di regia e sviluppo del gioco: intelligente e saggio nella manovra, costruiva le trame offensive senza disdegnare un aiuto in difesa. Il suo grosso guaio era senz’altro la lentezza e l’insofferenza al pressing avversario, segnali che emersero soprattutto in Spagna e Inghilterra dove nella linea mediana del campo spesso si combatte col coltello fra i denti.
Difatti in patria e in Francia Asanovic gestiva molto meglio le sua qualità, e le sue squadre ne traevano beneficio. Avrebbero dovuto fare queste valutazioni anche i dirigenti del Napoli, che ingaggiarono Asanovic quando il campionato 1997-98 era già iniziato da un paio di mesi. Il croato arrivò dall’Inghilterra in sovrappeso e senza conoscere nulla del calcio italiano; sommando tutto ciò al suo impalpabile dinamismo la frittata era completa .
Il Napoli era in crisi di gioco e di risultati, rischiava addirittura la retrocessione in B. I tifosi si aggrapparono al croato per tentare una risalita che in effetti non era impossibile: purtroppo Asanovic affondò definitivamente le speranze dei partenopei!
Eppure con la sua nazionale era sempre fra i migliori in campo, una Coppa del Mondo a dir poco brillante; un torneo memorabile, da tramandare ai posteri, il migliore nella storia della sua nazionale!
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2014, 18:01

Hero member

Group:
Member
Posts:
3,092

Status:


Altro purpo o cuoppo di quella stagione tristissima,fortemente voluto da Galeone!!!!
 
Top
1 replies since 18/5/2014, 12:03   250 views
  Share