Le stronzate di Pulcinella

una vita piccola piccola

« Older   Newer »
  Share  
Lucio Musto
view post Posted on 10/7/2014, 18:41 by: Lucio Musto
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,049
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


certo purtroppo, i fatti atroci ci sono stati eccome e tanti, ed anche peggiori di quanti tu ed io ne sappiamo raccontare... la ferocia dell'uomo è oltre ogni immaginazione possibile di una mente sana, perché è nella follia e nel demoniaco.

Io lagno proprio della strumentalizzazione, ma non di quella che ne è stata fatta, non solo di quella, certo, ogni azione va anche giudicata nel suo contesto storico, come tu, storico, mi insegni. Ma della strumentalizzazione che se ne fa ancora oggi, a distanza di sessant'anni da quegli eventi turpi, scegliendo putredine nella putredine non per condannare "quelli", ma per contaminare "questi" che oggi intendiamo come nostri nemici.

Quando vedo certe commemorazioni, certe squallide sceneggiate dei nostri massimi politici ben attenti a "non dimenticare" certe brutture, ben disponibili invece a glissare su altre brutture altrettanto brutte ma ahimé scomode... sai cosa penso?... Sai quale immagine concreta mi si coagula davanti agli occhi?

Quella, a volte mostrate il certi film storici medievali ambientati fra invitti cavalieri e immacolati ideali, delle catapulte che lanciavano al di là delle mura inviolabili dei castelli, i cadaveri infetti dei propri compagni morti di peste. Che il nostro nero morbo contagi l'odiato nemico e lo distrugga, vigliaccamente si ma utilmente, pur dietro l'usbergo protettivo delle sue mura.

Tradotto in termini attuali, mi da fastidio il fetore del lanciar merda a piene mani sugli altri immaginando di rimanere immacolati.
 
Top
21 replies since 4/7/2014, 09:20   348 views
  Share