Le stronzate di Pulcinella

La tragedia di Cutro... Quando avremo uno scossone agli animi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2023, 07:35
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


FB_IMG_1678170147462

L ennesimo naufragio della vergogna si è verificato nella notte tra sabato 25 e domenica 26 febbraio dove un barcone carico di migranti viene avvistato nelle acque al largo delle coste calabresi. A bordo, si scoprirà successivamente, almeno 180 persone. Le acque del mare agitatissime e i soccorsi difficili non hanno potuto evitare lo strazio di perdite di vite umane La barca in legno a 100 metri dalla spiaggia di Steccato di Cutro, nel Crotonese si è spezzata e a riva si inizia a fare la conta dei morti Tra le vittime anche minori, e neonati
I migranti provenivano da Iraq, Iran, Afghanistan e Siria. Nazioni martoriate da potenze militari come USA, Russia e Turchia, senza dimenticare la partecipazione europea.
Qualche giorno fa, la Meloni e la Von der Leyen hanno proposto un piano per il contrasto all'immigrazione, denominato "fortezza Europa" che prevede torrette di sorveglianza, telecamere, veicoli per pattugliare i confini, ecc... Un piano utile per tranquillizzare gli allocchi che chiedono una “risposta forte” all’immigrazione, che sarà ovviamente solo l'ennesima stupidaggine di stampo fascio-leghista. In un'epoca dominata da leader guerrafondai e criminali, sarebbe una gran bella scelta invece la creazione di corridoi umanitari per legalizzare i flussi migratori, programmando e gestendo l'accoglienza secondo valori di umanità.

FB_IMG_1678170134446





Oggi assistiamo alla vergogna di un governo regionale , nazionale ed europeo, che giocano al rimbalzo delle responsabilità. E sono anche vergognosamente orientati alla guerra piuttosto che alla pace, servili nei confronti degli USA e delle lobby dei produttori di armi come l'italiana Leonardo.
Le frasi di chi asserisce che non devono partire suscitano polemiche immediate.Come immediato è anche il rimpallo di responsabilità e lo scambio di accuse tra Frontex, la Guardia Costiera, le Ong. Alle 22.26 di sabato un Beechcraft 200 Super King Air, per Frontex, si sarebbe accorto di un’imbarcazione. Il velivolo di proprietà di una società privata specializzata fornisce poche informazioni ai radar.
Alle 22.27 e 36 secondi inizia ad effettuare un giro attorno a quello che si rivelerà essere un caicco, come dimostrano i tracciati che il Corriere è riuscito a recuperare. Tra le 22.31 e 41 secondi e le 22.32 e 07 scatta alcune foto da far analizzare. Nelle immagini Nelle immagini, spiega via e-mail una portavoce di Frontex «le telecamere termiche (installate sul velivolo, ndr) rilevano una significativa risposta termica dai portelli aperti a prua», e «la barca era sommersa in modo significativo»: le persone sarebbero state sottocoperta. Sei minuti dopo l’avvistamento il Beechcraft si allontana dall’area.



FB_IMG_1678170129809


FB_IMG_1678170125909



Frontex conferma di aver informato le autorità competenti. Sul caso è stata aperta un'inchiesta, che punta a far luce sulla lentezza dei soccorsi. A Crotone si è recato pure Mattarella

Io dal canto mio sono sempre piu indignato, non si possono scaricare colpe e non è possibile che altri paesi europei debbano nascondersi senza mettersi in primis per creare umanità, si a mio avviso se non possiamo evitare che partino almeno che vengano distribuiti un po' per parte
Possibile che solo. L Italia in quanto approdo poi debba essere terra per tutti?
Intanto chi ci va sotto sono sempre più i minori

Foto reperite dal web e fonti ansa
 
Top
view post Posted on 7/3/2023, 10:56
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,122

Status:


Grazie Ciro.
Per quanto mi riguarda, spero solo che la magistratura faccia il suo corso e riesca ad individuare i veri responsabili del mancato aiuto a quella barcaccia. Sto ascoltando solo ed esclusivamente uno scaricabarile di responsabilità, con la speranza che, come al solito , si ricorra alla teoria "tutti colpevoli nessuno colpevole".
Da parte della maggioranza del governo, parlano di sciacallaggio delle opposizioni, evidentemente hanno dimenticato troppo presto che nel naufragio del 2015 , la Meloni chiese che l'allora premier Renzi venisse indagato per strage colposa.
 
Web  Top
1 replies since 7/3/2023, 07:35   39 views
  Share