Le stronzate di Pulcinella

OMEOPATIA E DINTORNI

« Older   Newer »
  Share  
aurora663
view post Posted on 15/9/2014, 08:04 by: aurora663
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


CONDIZIONI PER CUI NASCE L APPLICAZIONE DELLA OMEOPATIA...OSSIA SPIEGAZIONE DEI MIASMI DAL GRECO MACCHIA...CONTAMINAZIONE CHE ARRIVA AL NOSTRO ORGANISMO


Per l’omeopata dunque, i sintomi non sono la malattia ma, al contrario, l’espressione del meccanismo di difesa dell’organismo nella lotta contro la malattia.

Ogni terapia che si propone di sopprimere i sintomi, quindi le difese dell’organismo, è una terapia che mette in pericolo l’economia dell’organismo stesso, amplificando così il processo morboso (traslatio morbis). La localizzazione morbosa è un segno della malattia, non la malattia, quindi non va soppressa ma curata.
Esistono tre condizioni per cui si ha un contagio:

a) il malato che produce il contagio tramite la sua energia vitale morbosa (miasmi).

b) Il contagio intimo e permanente.

c) La suscettibilità da parte del ricettore.



I Miasmi possono essere incrementati da perturbazioni somatiche, dovute ad influenze del mezzo, sempre e se esiste il disturbo dinamico miasmatico, il quale si estrinsecherà secondo la maniera con la quale si producono queste influenze.
Condizioni per cui possa aggravarsi un miasma, a partire da una perturbazione somatica, è che esista già un’alterazione dell’energia vitale.

Abitudini alimentari, tipi di bevanda, clima, sforzi, tossicità esogene ed endogene, ecc., intervengono sul corpo ed agiscono sui centri nervosi, alterando l’armonia psico – somatica, che si ripercuote sulla propria energia vitale; in questo modo, si accentua il disturbo dinamico miasmatico, e parte dei processi Fisio – patologici.

I rimedi impiegati sono ad alta diluizione, preparati in laboratorio, con la tecnica di «dinamizzazione» che conferisce proprietà molto particolari, per cui ciò che si somministra non è già propriamente materia medicamentosa ma un tipo speciale di energia che agisce profondamente
Tutto ciò che sono le malattie della pelle è psora, un atteggiamento discretamente equilibrato, è psora.

Tutto ciò che è iperproduttivo (ipertensione, tumori proliferativi, logorrea, gonorrea etc.) è sicosi, un atteggiamento iper è sicosi.

Tutto ciò che è degenerativo (ulcere, tumori ulcerativi, ect.) è lues o sifilis, un atteggiamento distruttivo è lues, siphilys.
Le preparazioni omeopatiche (o rimedi) si ottengono da prodotti, sostanze o composizioni, detti materiali di base omeopatici e ceppi omeopatici, con diluizioni successive di diverso tipo. La preparazione omeopatica è definita dalla denominazione latina del prodotto utilizzato e dall’indicazione del grado e del metodo di diluizione.


RICAPITOLANDO QUINDI I TRE MIASMI SONO:

Psora
sicosi
lues

ci servono per capire cosa andiamo a curare con i prodotti omeopatici e da dove parte l origine del sintomo che dobbiamo curare


Le materie prime da cui si parte per la preparazione dei materiali di base o ceppi omeopatici possono essere di origine:

- vegetale – animale – minerale. Le materie prime di origine vegetale utilizzate in omeopatia rappresentano il 60-65% del totale.


in continuo aggiornamento......

Edited by aurora663 - 15/9/2014, 09:29
 
Top
21 replies since 8/9/2014, 11:43   3702 views
  Share