Le stronzate di Pulcinella

Anche ieri feriti a Roma:ma quando si prendono provvedimenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2014, 09:13
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,063

Status:



Anche ieri sera questi delinquenti che non possiamo chiamare tifosi sono stati protagonisti di un altri episodi di ordinaria follia.
Scene purtroppo già viste più di una volta e che stanno facendo il giro del mondo, gettando una luce sinistra sulla capacità di garantire la sicurezza nella Capitale a quatto mesi dai fatti della finale di Coppa Italia. Il bilancio è pesante e solo per un caso fortuito non drammatico: un tifoso russo accoltellato all'addome e ricoverato in gravi condizioni al Gemelli (non rischia la vita), altri 5 russi che si sono fatti medicare per lievi ferite prima di essere rispediti in patria con il resto della comitiva. Ma si sono vissuti momenti di paura anche per l'assalto dei tifosi giallorossi all'ambulanza che trasportva l'ultrà russo, accerchiata e assalita da persone inferocite.
Quanto accaduto all'Olimpico preoccupa soprattutto ricordando gli eventi degli ultimi mesi e la denuncia fatta dagli stessi capi ultrà della Roma nelle scorse settimane, allora avevano parlato di "cani sciolti" e di situazione fuori controllo.
E a questo punto è lecito chiedersi quando la Prefettura, la Uefa e la Fgci prenderanno provvedimenti?
Forse, solo ricorrendo a soluzioni drastiche, si potra' porre fine a queste manifestazioni di incivilta'.
Purtroppo temo che questa volta non succedera' niente e tra non molto staremo ancora qui a parlare di questi episodi.
 
Web  Top
0 replies since 18/9/2014, 09:13   72 views
  Share