Le stronzate di Pulcinella

vado controcorrente:diamo ai detenuti un hotel a 5 stelle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2014, 07:58
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,104

Status:


Dieci giorni in meno di carcere sui 6 anni già in parte scontati e un risarcimento di 4808 euro per il sovraffollamento che ha vissuto in prigione. Questo quanto spetta ad un detenuto albanese, condannato per sfruttamento della prostituzione minorile e altri reati, col nuovo decreto legge approvato a giugno per evitare che la Corte europea dei Diritti dell’Uomo sanzionasse l’Italia.
Ora sicuramente ci sara', come dicono quelli che parlano bene, una serie di class action, cioè un'azione legale collettiva da parte di tantissime "persone per bene"detenute . Naturalmente a pagare questi risarcimenti saremo noi "delinquenti"che oltre a pagare le tasse, siamo anche vittime di questi uomini probi detenuti in celle ristrette, magari senza aria condizionata e con un televisore senza Sky. Ma come? Tu ammazzi, rubi, sfrutti e lo Stato non ti da' una suite? Non mi sembra giusto. Se continuiamo cosi' va a finire che qui non delinque piu' nessuno e soprattutto non ci sara' quel bel turismo straniero che, attratto dal paese del bengodi, viene da noi ad assassinare, rapinare, rubare, approfittando delle leggi troppo morbide o permissive. Ergo diamo al delinquente quel che è del delinquente e mi raccomando non cambiamo le nostre leggi cosi' belle ed accomodanti e che non consentono alcuna certezza della pena. Continuiamo a consentire quella specie di baratto rappresentato dal rito abbreviato ed il patteggiamento.Cos'altro mi resta da dire? Ah ecco...W L'ITALIA
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2014, 10:58
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
15,230

Status:


che dire, mi hai beccato in partenza...vado in montagna ci si risente lunedi
 
Top
view post Posted on 26/9/2014, 17:47
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


me invece mi hai beccato qui, come al solito alla mia scrivania.
Commenti al tuo thread?. no, mi dispiace, io sto con quelli che
stanno fuori del carcere e non hanno da mangiare.
con quelli che non hanno i soldi per il ticket delle medicine,
con quelli che non hanno dove dormire
insomma con quelli troppo timidi o troppo onesti, o troppo stronzi (è la stessa cosa!)
che non vanno a farsi arrestare.

l'albanese la sua parte di lavoro l'ha fatta, quand'era fuori, col lenonismo,
è giusto che ora possa godere del giusto riposo, in una cella accogliente e decorosa,
e magari qualcosa di soldi dallo Stato per le piccole spese!
 
Top
Il Merovingio1
view post Posted on 27/9/2014, 06:51




I delinquenti esistono da sempre. C'è sempre qualcuno che và contro le regole che si dà la società e per questo, quando viene beccato, viene, di solito castigato col carcere.
Non è nè merito nè colpa di chi delinque se le leggi, che ci impone la Commissione europea, vanno in un certo senso. E piuttosto colpa dei nostri governi che non provvedono a far funzionare quelle carceri già costruite e complete di tutto (solito appalto agli amici degli amici) e mai aperti, dove accogliere altri detenuti.
La punizione và bene, ma stivare come polli in 5 metri quadrati 6 o 8 o più persone con il loro bisogno di muoversi e con un solo wc, con docce a rotazione, mi sembra eccessivo...e come se la cava il governo? Dando un pò di soldi nostri, come al solito.
Questo mio punto di vista non vuole essere una difesa del detenuto, sia chiaro: ognuno deve pagare i propri debiti, quanto piuttosto sottolineare la leggerezza con la quale i governi italiani tutti...e ripeto tutti, hanno da sempre affrontato il problema.
Per quanto riguarda la percentuale di extracomunitari detenuti, che creano il sovraffollamento di molto superiore agli italiani...embè quella è un'altra storia che mi piacerebbe affrontare.
 
Top
3 replies since 26/9/2014, 07:58   102 views
  Share