Le stronzate di Pulcinella

FAVOLA NAPOLETANA BIANCANEVE E I SETTE NANI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2008, 11:20
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,109

Status:


th_364372475_1_122_994lo


C'erano una volta nu gruppo e nanetti che faticavano in una miniera:A dicere a verita', non si è mai saputo se la miniera era loro,o faticavano sotto 'o maste!E poi c'era una regina , una regina cattiva cattiva ,che teneva na figliastra che si chiammava Biancaneve .Sta zucculona e regina trattava sta guagliona manco a chiaveca ,la faceva fare la serva e la vestiva sempre e pezze vecchie teneva na cazzimma che faceva paura insomma.Sta povera guagliuncella faceva tutti i lavori pesanti senz a mai lamentarsi, basta che ascoltava qualche disco e Gigi D'Alessio ,lavava ,stirava senza dire mai na parola che so manco nu va fa n'culo a chi te muorte,mai niente..Cantava e parlava solo con le colombe ,quasi comme e pazze .Sta grande figlia e mappina e regina ogni giorno si guardava into o specchio magico e diceva" senti specchio, ma io so bona? so bella?so tosta e ja' dimme a me ,so a chiu' bona o no, guarda che zizze ca tengo ecc ecc.Un giorno lo specchio le rispose :"cara regina tu si assai bella, ma nel reame ci sta na ciaccarella assai chiu' bella ,ovvi' fa pure a rima, tene a vocca e nu cardillo e nu sciate assai bellillo ,nu bello culo a mappamondo e doie zizze toste a forme e pere,cara regina nu ghi' in freve ,essa si chiamma Biancaneve ." la regina se sentette o sanghe n'capa,tutte all'improvviso jette in menopausa per la gelòsia.Chiamo' nu guardacaccia che ogni tanto cu essa faceva le schifezze e gli ordino' di portare Biancaneve nel bosco e di ucciderla.Ma o guardacaccia vide che Biancaneve era bona assai e quasi quasi penso' di farsela . ma poi non ebbe il coraggio perchè penso' ."è piccirella ,qua mi condannano per pedofilia " e la lascio' fuggire nel bosco , senza manco ucciderla. A povera Biancaneve si mise a correre per tutto il bosco , e meno male che teneva le scarpette di ginnastica , ma non erano di marca, ma scarpe parallele made in Forcella street.(non perse alcuna scarpetta questa è la favola di Biancaneve non quella di Cenerentola)finalmente arrivo' davanti ad una casa.Biancaneve vide dei panni stesi al sole piccoli piccoli, entro' e c'era fetenzia dappertutto ,munnezza ,polvere e penso' cca o ci stanne criature senza mamma. o berlusconi ne fatta ancora a raccolta differenziata.Non ci penso' 90 vote, si mise a pulire tutto,tanto che la casa divento' uno specchio (forse era meglio che 'o specchio non lo dicevo)Poiche' era na guagliona curiosa sali' al piano superiore e vi trovò sette lettini di legno. Su ciascun letto era inciso un nome: Dotto, Gongolo,Eolo, Cucciolo, Brontolo, Mammolo e Pisolo.Che sfaccimme e nomme tengono sti criature ,penso' Biancaneve, ma siccome si era stancata si addormento' sui lettini..In effetti era la casa dei nani , si quelli dell'inizio della favoletta , i quali tornarono dalla miniera cantando jamme jamme n'coppo jamme ja'.Appena si accorsero che sui lettini ci stava sta guaglione si guardarono in faccia e dissero:" e mo' addo' cazze ce cuccamme nuie?"
Il piu' cacacazzi era Brontolo che diceva io sto stanco muorte e chesta se cuccate , essa dorme e io l'aggio pigliate a chillu servizio ,pero' la guardava o figlio e n'trocchia e cosi' anche gli altri , sempe con la segreta speranza che a guagliuncella se muveva e se vedeva che so ,nu poco e coscia ,nani si, ma rattuse assai.E poi diciamo la verita' si incazzava pure perchè si stava facendo un pisolo e non a lui.In effetti lui pensava :" sta favoletta non era meglio chiamarla Biancaneve sotto i nani che Biancaneve e i sette nani?"Dotto a questo punto disse " e ja facimme e perzone serie, nu ce facimme sempe a cunoscere,anzi usciamo e facciamola riposare".anche se a malavoglia i nanetti uscirono.
Cominciarono cosi' a parlare tra di loro:" ma chi sara' chi non sara?certo che è bellella assai,io le facesse cheste ,je le facesse chest'ate,io a mettesse accussì ,je a mettesse acculli'.A questo punto Dotto esclamo'" a vulite ferni' o no?ma è possibile che cadete sempre cosi' in basso?ma quanne maronna criscite?(ognuno penso' e fosse O Dio),credetemi quando fate cosi' me facite gira' 'e palle" e Brontolo :" statt'accorto che fai alzare 'a polvere",Pisolo disse :"io vorrei qualcosa di caldo"Eolo rispose" miettete o cappotto".Mentre discutevano del piu' e del meno ,dalla stanza da letto sentirono dei rumori e si mettono a guardare dal buco della serratura.Eolo primo della fila disse :si è svegliata e tutti gli altri si passano la voce si è svegliata.Eolo :"cazzarola è nuda "e tutti gli altri cazzarola sta annura.Eolo ."si sta alzando " !e tutti gli altri pure a me! Eolo a questo punto:"guagliu' mantenimme e distanze, nu facite e strunze".Ad un tratto Biancaneve sentendo dei rumori si avvicina alla porta quasi all'altezza del buco della serratura e Eolo :disse "ricciolina non avere paura siamo amici "Biancaneve rispose un attimo solo mi metto qualcosa addosso e vengo"Cucciolo disse; ma comm'è chesta pe veni' si mette quaccosa n' cuollo? Pisolo: che ne saccio sara' nu sistema nuovo ".Mammolo rispose."stateve zitte nu capite maje niente! non vedete che è una fanciulla tanto delicata e gentile" E mammolo "che dite se glie la chiedo con delicatezza e gentilezza me la da?"All'improvviso usci' Biancaneve ,bellella ,bellella assai ,guardando i nani esclamo':"salve bambini "Brontolo :azz bambini 'miette e mane into o cazone e te faccio vede' io o bambiniello e zucchero"Fecero le presentazioni e finalmente Biancaneve capi' che non si trattava di bambini.Si sedettero sugli sgabrutti (che poi sarebbero gli sgabelli, ma poichè facevano schifo i nani li chiamavano cosi') E biancaneve racconto' la sua storia.Brontolo :" e va be' mo' che avimme sentuto a storia e merda ,vulimme mangia' o no?"Dotto disse" e statte zitte e comme si palluso e a te nu t'avevano chiamma' Brontolo ma Testicolo tanto che fai a palla!"I nani decisero di ospitarla raccomandadole di fare attenzione a chella zuccolona da Regina.
Per Biancaneve iniziò un periodo sereno, con nuovi amici ed a contatto con la natura, e forse pure qualche altra cosa, ma questo noi non lo diciamo, pare brutto.Oramai cantava di tutto non solo le canzoni di Gigi D'Alessio ma pure quelle dello zecchino d'oro che piacevano tanto a Cucciolo.
Ma un brutto giorno la regina cattiva chiese di nuovo allo specchio chi era la più bella del reame. E lo specchio magico che nu se faceva maie e cazze suoi le rispose : "Al di là dei sette monti, al di là delle sette valli c'è la casa dei sette nani, in cui vive Biancaneve che ancora più bella di te". allora sta figlia e bona mamma decise di uccidere ,nata vota,Biancaneve: prese una mela, una mela bellissima e la immerse in un veleno magico composto dall'acqua do bide' e Umberto Bossi, la tintura dei capelli e Pippo Baudo e Tony Santagata ,otto peli e Lucio Dalla e un po' di polvere magica a coppe 'e recchie di Cristiano Malgioglio, oddio a puteva piglia' pure a Lucio Dalla , ma non volle esagerare,si trasformò da mendicante, ed andò nella casa dei nani. Biancaneve stava preparando una pizza 4 stagioni e impietosita le offrì una fetta.In cambio la strega travestita le diede la mela . Ora dico io "cara Biancaneve se tu ti fossi ricordata che la mela era gia' stato l'oggetto e nu casino enorme molti anni prima ,ed Eva ata zoccola peggio da regina ne sa' qualcosa, certamente non l'avresti mangiata ed invece no!"(scusate questa disquisizione ma ci voleva)Biancaneve la mangio' e come.
Le diede un morso e subito cadde a terra.Mentre cadeva penso' :"forse m'aggia fatte n'overdose e mele ma non erano le pere le pericolose?!"In effetti cadde addormentata ma non era morta ( sarebbe finita la favola).A zuccolona scappo' a palazzo ridendo tra i denti di solito in questi casi si ride cosi'"hihihihihi" pur sapendo che l'unico antidoto era un bacio d'amore con la lingua a torciglione, ma pensava che i nanetti credendola morta l'avrebbero seppellita. I nani tornati a casa inconsapevoli di quanto era accaduto ,parlavano del Giro d'Italia, erano appassionati di ciclismo perchè era un loro vecchio desiderio quello di farsi tutte "le tappe",Brontolo, invece ,voleva apriire una seven up che poi era anche la bibita preferita di Biancaneve, e non trovando l'apribottiglia comincio' a sbraitare come al solito "ma che cazze.... inta a sta casa nu se trova maie niente "Cucciolo con calma lo trovo' e disse "eccolo", e Pisolo " chi è? un altro nano?".E dotto "mamma mia ,Pisolo, ma si sempe distratto e fai piu' attenzione! e Pisolo " senti chi parla e distrazione .......parla isse che se fatta nu pinguino scambiandolo pe na monaca"Tutti scoppiarono in una fragorosa risata.Gongolo a questo punto disse" guagliu' in verita' simme tutti distratti ,ci simme pure scurdate e crescere !"Ma il momento di ilarita' duro' poco, si accorsero finalmente che Biancaneve era distesa a terra fredda e pallida.Tentarono di tutto pur di rianimarla ,ma non ne furono all'altezza..., disperati non vollero separarsi da Biancaneve e la misero in una bara di cristallo nella foresta, per vegliarla in continuazione.Passò molto tempo. Un bel giorno un principe su un cavallo bianco , sentì la gente del villaggio parlare di quella meravigliosa fanciulla che giaceva addormentata nel bosco.Non si è mai capito da dove fosse uscito questo principe e addo' o faceva o principe , si sa solo che lo chiamavano azzurro, perchè era vestito di azzurro con un mantello rosso,tanto che quando passava qualcuno o sfutteva :"ma chi si? superman? e qualcun altro " addirezzate tubo! addo' faie a nafta principe! Lui imperterrito continuava a cavalcare nel bosco ,tanto che pure o cavallo un giorno gli disse "ma a stalla nu ci jamme maie ,je me so fatto vicchiarielle, quacche vota e chesta te rimango a pede" S'attiggiava assaie ,stu principe ,si credeva bello e aitante, in effetti era bruttulillo 'o vero , tanto che nell'altra favola Cenerentola , appena lo vide se ne torno a casa alle 22,30.Nelle altre altre favole il rospo diventava principe azzurro , chiste invece era rimasto ruospe.Si mise alla ricerca di questa fanciulla di cui la gente parlava.Giro' per tutti i sentieri del bosco ,senza mai fermarsi ,guardava con attenzione sotto i cespugli ,negli anfratti, tanto che qualcuno esclamo'"Principe è inutile che vai girando se non piove e funghi non escono"Finalmente la trovo'.In effetti lui tempo prima aveva conosciuto a palazzo Biancaneve e se n'era follemente innamorato, anche se 'a ciaccarella appena l'aveva visto penso' tra se' e se' " è inutile che t'attiggi ma te cunoscono a Parigi?"e non se lo filo' minimamente ,anche perchè all'epoca era come la Tatangelo ,l'unico principe azzurro dei suoi sogni era Gigi D'aAessio.
Quando la vide non ebbe dubbi: era proprio quella fanciulla che aveva incantato il suo cuore, ed era morta! Mestamente, il principe sollevò il coperchio di cristallo e si chinò per darle un bacio , non prima pero' di pigliarsi una mentina per l'alito , in quanto teneva" o sciatille a massa".
Immediatamente Biancaneve apri' gli occhi e appena vide il principe penso'"mamma do carmine mia ,sto all'inferno..chiste chi sara' o diavule? e che puzza di zolfo che esce dalla sua bocca, che manca a solfatara e Pozzuole"Ma poi si rese conto di quanto era accaduto ,disse tra se'"sempe a solita sfurtunata me poteva capita' nu tronista e Maria De Filippi, niente , a me ,stu scuorfane!"Il principe la fece salire sul cavallo il quale penso'"azz io vacante gia' vaco buon cariche ",e partì con lei verso il suo palazzo tra le nuvole.Il principe fece finta di non sapere che tra Biancaneve e i sette nani non era stato solo una tenera amiciza,e Biancaneve fece finta di non sapere che il principe era chiamato azzurro, da quando aveva avuto una storia con la fata turchina , e cosi' vissero per sempre, felici e contenti.Dei nani non si seppe piu' niente , si dice per un sortilegio furono pietrificati, tanto che ora stanno nei giardini delle ville.


SE TI E' PIACIUTA QUESTA FAVOLA , VAI SOPRA E KLIKKA SU DI TUTTO DI PIUì; CE NE SONO ALTRE:pinocchio, la bella e la besta ecc ecc.
vuoi farci cosa gradita registrati anche tu al nostro sito, ci aiuterai a scrivere cose carine

Edited by Pulcinella291 - 26/3/2015, 13:39
 
Web  Top
italian lady
view post Posted on 15/9/2008, 17:53




vedi che a nn stare ad ascoltare delle insulse canzoni ti sta venendo + forte che mai la tua vena creativa?????????me fatt muri' re resat B R A V OOOOO

LO SO CHE L'HAI SEMPRE AVUTA PERCIO' HO SCRITTO + FORTE CHE MAI EHHEHEHEHE
 
Top
view post Posted on 15/9/2008, 18:18
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,109

Status:


Grazie mille Titi', ma aspetta la seconda parte.La seconda parte è bella e li a vede'!!nza nza!
 
Web  Top
Vera _e_basta
view post Posted on 15/9/2008, 20:44




bravissimo come al solito ,e non so come fai, riesci a superare te stesso ogni volta
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 20:04
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


troppo carinissima anzi ti diro' l abbimao stampata e luka l ha portata a lavoro da lui tutti i napoletani presenti si son si puo' dire "pisciati sotto dalle risate"............complimenti complimenti e di nuovo complimenti...........poi semmai farai anche cenerentola ahahahhahaa
 
Top
view post Posted on 18/9/2008, 08:29
Avatar

Hero member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
2,850
Location:
Marte

Status:


Bravo seb, è sempre un enorme piacere leggere ciò che la tua prolifica mente riesce a creare.
 
Top
l amalfitana
view post Posted on 18/9/2008, 08:54




e che dire sei bravissimo?e bello leggere tutto ciò che scrivi seb.
 
Top
italian lady
view post Posted on 18/9/2008, 12:30




hahahahah seb me so schiattat e resat bravoooooooooooooooo
 
Top
pazzopazzo
view post Posted on 18/9/2008, 12:41




Non lo fare LADY poi hai passato il guaio, vieni al cimitero e mi devi ascoltare tutti i giorni ti conviene? Non schiattare lo faccio per te..........
 
Top
view post Posted on 18/9/2008, 15:20
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,109

Status:


Grazie a tutti di vero Cuore.
 
Web  Top
proteus_13
view post Posted on 18/9/2008, 16:56




Carina Seb, davvero. Complimenti...vedi che ho ragione a chiamarti cervellone? Tradotta dalla libera fantasìa le favole si prestano a molte interpretazioni. La tua è squisitamente popolare e piacevole, napoletanissima. Ce vuleva 'na Biancaneve 'e Furcella! ahahahahah. Mi sono divertito tantissimo...povera Biancanebe con sette nani a disposizione, generalmente creduti superdotati, si è dovuta accontentare di un fetentissimo principe azzurro col fiato puzzolente, il cavallo stanco del bandolero di Vecchione, e dell'infelice conclusione tra le nuvole! ahahahah che brutta fine...povera Biancaneve!
Ciao duttò...vai avanti.
proteus
 
Top
rosy_35
view post Posted on 19/9/2008, 13:39




Bellissima come tutte le altre Fiabe di Seb!!E` proprio un cervellone stu napoletano. SEB grazie per tenerci sempre aggiornati in tutto; sei davvero INSUPELABILE! ops... si scrive INSUPERABILE ,altrimenti paresse na parola cinese.hahahahahhahaaha!!!
..... e chi ce vo prova` a superarti??
 
Top
rompiscatole_2
view post Posted on 19/9/2008, 17:49




Bravissimo grande amico Seb.
L'ho letta in tre puntate perchè è lunga.
Debbo dirti "complimenti!!!!!!!!
E si Tina e Drogo!!!! Seb ci sbalordisce , ma è non nulla!!!! quello che a da fà ancora!!!!


P.S. Saluto con tanto affetto tutti ma in particolar modo Drogo e Tina.
 
Top
italian lady
view post Posted on 19/9/2008, 19:10




grazie rompiglioneeeeee un grosso saluto e abbraccio anche a te. Fatti vivo la mattina in chat qui ! :woot: Visto che genio o cumpagniello nuost? :woot: :woot: :woot abbiamo perso il cantante e abbiamo ritrovato lo scrittore, cmq ci fa ridere in tutte e due le versioniiiiiiiiii hahahaha mo m'accir ma o pozz ricere pekkè nun ce sta' :woot: :woot: :woot: che cattiva che sonooooooo. Sebastianuccio nun è overrrrrrrr si nu grande cantanteeeeeeeeee :woot: :woot: :woot: la sua risposta gia' la so (mappina) ehhehehe ciaoooooooooo
 
Top
20 replies since 15/9/2008, 11:20   8492 views
  Share