Le stronzate di Pulcinella

Presentato Windows 10, ecco le novità del sistema operativo della Microsoft

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2014, 23:28
Avatar

Gold member

Group:
Moderatori
Posts:
7,894

Status:


Il successore di Windows 8 si chiama Windows 10. Mettendo la parola fine a tutta una serie di voci che avevano "battezzato" con vari nomi, a partire da Windows 9.

Il primo sistema operativo della casa di Redmond sotto la guida del nuovo CEO Satya Nadella segna così un netto stacco col passato. È un sistema operativo che realizza un sogno Microsoft: è 'unicò, per Pc, smartphone e tablet, «per il più vasto numero di dispositivi di sempre», ha detto Terry Myerson, capo della divisione OS di Microsoft, presentando oggi a San Francisco ad una platea scelta di giornalisti in anteprima la Technical Preview per PC, che sarà disponibile dal 1 ottobre.

Nessuna folla dei grandi eventi, o almeno non ancora, perchè il successore di Windows 8 dovrebbe arrivare sugli scaffali a 2015 inoltrato, anche se di date per il momento non se ne parla. «Windows 10 rappresenta il punto di partenza per la nuova generazione di Windows - ha aggiunto Myerson -, che offre ai consumatori di abbracciare nuove modalità di lavoro, gioco e comunicazione. Questa sarà la miglior versione del nostro sistema operativo mai creata per i clienti aziendali, non vediamo l'ora di lavorare insieme alla vasta community Windows nei prossimi mesi per dar vita a Windows 10».

Il nuovo sistema operativo «combina la familiarità di Windows 7 con la funzionalità di Windows 8», ha spiegato dal canto suo Joe Belfiore, vicepresidente per i sistemi operativi. Con Windows 10 ritorna il menu Start che si combina con lo Start Screen di Metro: le 'mattonellè ci sono ancora (e vi si possono eseguire le applicazioni del Windows Store che ora vengono aperte nello stesso formato dei programmi desktop) ma adesso si trovano a destra del menu in stile Windows 7.

Fra le altre novità spiccano il centro notifiche, i desktop virtuali e la presenza dell'assistente digitale Cortana, diretta emanazione dell'assistente vocale di Windows Phone Cortana. Ci sono poi miglioramenti della funzionalità Snap, un nuovo pulsante Task View e funzionalità di ricerca, interna ed esterna avanzate. Nel nuovo sistema è stata anche eliminata la barra degli Charm. Nella versione del browser Internet Explorer, la 12, poi ha come punto di forza le estensioni (paragonabili ai plug-in di altri browser) che però girano in un ambiente sicuro e virtualizzato.

Windows 10, «progettato per le sfide delle aziende moderne», è stato pensato per Pc, tablet e smartphone e la sua interfaccia si 'aggiustera« su misura del dispositivo e del sistema di input utilizzati. Per il momento è stata mostrata solo la versione per PC, ma il suo 'aspettò dovrebbe variare se si usa su un tablet e uno smartphone con il tocco delle dita oppure su un desktop con il mouse.






 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 06:33
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,029
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


figurati!... sempre peggio per noi vecchietti!... soprattutto per noi ex-informatici che siamo rimasti affezionati alle schede perforate a 80 colonne!
 
Top
marryr
view post Posted on 13/3/2015, 19:36




sempre più scomodo
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 21:59
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


...ma dai

no, non cambio il mio 98 con il 2000

XP, non lo cambierò MAI

Vista è una chiavica

Windows 7, il massimo

No, no l'8 proprio NO!


Questi i soliti discorsi all'apparire di un uno Windows-sistema

Cosa che non accade con 'quelli' di Cupertino ed i fedelissimi Linux

Per quanto mi riguarda le mie fermate Windows sono state 98 - XP - ed adesso 7
Volutamente ho saltato 2000, Vista ed 8
Probabilmente il mio prossimo sarà con Windows 10

Il PC 'base' lo cambio ogni 4 anni, circa


B & A
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/3/2015, 00:05
Avatar

Gold member

Group:
Moderatori
Posts:
7,894

Status:


Io ho iniziato con Windows 2000, poi Windows vista, ma non era un granchè, così mi comprai il sistema operativo professionale XP, spesi 150 € di cui

ho tuttora, lo uso solo per le mie registrazioni. Ho comprato il nuovo pc, ha il sistema operativo 8.1, sinceramente mi trovo bene, è come il 7, l'unica

cosa che mi da fastidio è che quando l'accendo non mi fa entrare se prima non inserisco la password, ho chiesto a mio genero di eliminare questo

inconveniente, mi ha risposto che dovrebbe installare il sistema operativo 7, a questo punto non mi conviene, me lo tengo così.
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 09:11
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Olivia cara io 'amavo' XP professional e decisi che l'avrei cambiato solo e soltanto se avessi trovato un s.w. che facesse tutto quello che mi consentiva abitualmente XP più 'qualcosa' d'innovativo che avesse suscitato il mio interesse.

Onfatti una sera il mio note-book (portatile) esalò l'ultimo bit ed avendone necessità scesi di casa per andarne ad acquistare uno nuovo, cosa che feci, e pagai un 'qualcosa' in più rispetto ad un altro con medesime prestazioni perchè quello da me scelto aveva XP (e quindi vecchio prezzo) mentre gli altri già avevano 'Vista' che conoscevo e che avevo 'schifato' per 'mano di legge' (cosi si dice a Napoli)....

Anche il 7 che utilizzo attualmente è 'Professional a 64bit e questo non sempre è stato utile

Quello che è bellissimo è l'SSD che mi consente di avere il PC pronto entro 20 secondi dall'accensione e su di esso sono installati tutti i programmi che utilizzo, lasciandomi totalmente libero l'HD da 2 T

A proposito di HD... quando a febbraio 2001 acquistai il PC con XP, feci installare 2 HD da 120 Gb che erano i più grossi dell'epoca. Mi si dava del 'pazzo' che dovevo archiviare di cosi grosso? Semplice : i films di cui sono un patito,

Questi HD servivano poi ad alimentare il videoproiettore collegato alla sk video.

Dopo un mese usci l'HD da 250 Gb e lo feci subito installare, cosi ne avevo 3 in macchina, poi cominciai ad acquistare quelli esterni, sempre più grandi... Oggi 'viaggio' con gli esterni a 2T perchè più capienti non mi danno le garanzia che richiedo.
 
Contacts  Top
xxxstylepooper
view post Posted on 17/3/2015, 13:03




Io mi ricordo di aver iniziato la mia carriera informatica con un windows 98...

bei ricordi...ricordo ancora oggi il primo giorno che lo ho usato,ho passato la mia infanzia a mandarlo in crash e dopo l' ennesima volta,mio padre prese un windows xp professional dove ho continuato a fare le stesse cose che facevo con il 98.

fino a 4 anni fa quando presi un acer aspire 5750 con windows 7 sul quale ora uso anche kali linux in dual boot con windows.
 
Top
6 replies since 4/10/2014, 23:28   127 views
  Share