Le stronzate di Pulcinella

lo strano caso di Alessandra o Alessandro Bernaroli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2014, 19:06
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


Il caso che andrete a leggere non è uno dei tanti fatti di cronaca nera, forse non doveva essere inserito in questa sezione del forum, ma sicuramente rappresenta un episodio che ha fatto e forse continuera' a fare giurisprudenza . Vediamo di che si tratta.



Questa affascinante signora che vediamo nella foto è Alessandra Bernaroli ed è la protagonista di una interessante storia giudiziaria.

In effetti la signora Alessandra è nata e registrata all'anagrafe di Mirandola come Alessandro.
Nel 2005 Alessandro si sposa ma nel 2009 decide di cambiare sesso ma non vuole rinunciare alla moglie che continua ad amare.


Ma per lo stato quel matrimonio era da annullare, ma il cambio di sesso , contrariamente a quanto accade di solito, non aveva certo scalfito il loro affetto e qui comincia una dura battaglia legale per vedere salvi i propri diritti.
Ebbene la Corte costituzionale ha invece sancito che una donna , Alessandra Bernaroli, (che prima era Alssandro) ha diritto di continuare a essere legalmente sposata con sua moglie , anche se ha cambiato sesso.
La lunga battaglia di questa coppia è iniziata nel 2009, quando si videro sciolto il matrimonio d’ufficio dal Comune di Bologna. Ma se una coppia sposata non vuole porre fine al proprio rapporto matrimoniale perchè il Comune lo deve fare?
Ebbene è secondo la Cassazione è illegittimo,quindi Alessandra e la sua compagna sono ancora moglie e moglie.


Edited by Pulcinella291 - 6/10/2014, 18:02
 
Web  Top
0 replies since 5/10/2014, 19:06   605 views
  Share