Le stronzate di Pulcinella

Battute, pensieri ed aforismi del grande TOTO'

« Older   Newer »
  Share  
Pulcinella291
view post Posted on 10/10/2014, 16:39 by: Pulcinella291
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,103

Status:


TOTO' sul matrimonio
se il ragazzo che vuoi sposare è bello, vuol dire che non ha una lira. I fidanzati ricchi sono racchi.

Vi conoscete appena e gia' vi volete sposare?e che è, un matrimonio tra telegrafisti?

Voi volete sposare mia figlia? La cosa non mi interessa, a me i generi non interessano a meno che non siano quelli alimentari.

Credevo che mie moglie fosse una carogna, finche' non ho visto la sua

signore a me di sua moglie piace tutto, tranne il marito.

È’ incredibile come un bipede di genere femminile possa ridurre un uomo

In occasione del matrimonio ci vuole il tight. Che strano nome, a Napoli diciamo sciammeria.

Una ragazza cosi' carina io me la sposo anche due volte al giorno, ma la domenica riposo.

lei ha una moglie bellissima, abbondante, una moglie a due piazze.

Le corna a Napoli sono chiamate cofecchie, la moglie ed il marito si cofecchiano continuamente.

Che cosa ho chiesto a san Giovanni? un terno? una quaterna ? niente di tutto questo. Una bazzecola, una pinzellacchera far cadere la lingua di mia moglie.

Non ho paura dei rospi perchè sono abituato a mia moglie.

Ho avuto due mogli, una era tifosa di Sant'Antiono, l'altra faceva la battona.

Lei è vedovo di moglie? Colgo l'occasione per farle le mie congratulazioni.

TOTo' sulla famiglia.
Abbiamo due figli: mia moglie è la madre dei racchi.

Esigo rispetto da mia figlia per i miei capelli bianchi e per i miei pedalini a strisce.

Io so mia figlia esercito la patria potesta'. Sono il potestà di mia figlia.

Una brava ragazza non puo' avere che un solo padre.

Sono un avanzo di genitore riformato

Tale madre tale figli, tale matrigna tale figligna

Lei ha una sorella? E da quanto tempo?

Lei discende dai Borboni? E allora siamo parenti io da piccolo avevo un barboncino.

TOTO' e i soldi

i soldi si fabbricano al policlinico dello Stato

tutto il mondo è uguale, quando parli di soldi nessuno ti capisce

Chi dice che i soldi non fanno la felicita', oltre ad essere antipatico è pure fesso.

le diecimila lire mi piacciono tanto che le stiro.

Il napoletano lo si capisce subito da come si comporta, da come riesce a vivere senza una lira

Trentamila lire al mese di stipendio? Preferuisco mille lire al giorno, una millata giornaliera.

io e il mio amico siamo ricchi sfondati, io sono ricco e lui è solo sfondato.

prendo tre caffe' alla volta per risparmiare due mance

quando incontro la tributaria mi si chiude la bocca dello stomaco

il danaro fa la guerra, la guerra fa il dopoguerra, il dopoguerra la borsa nera, la borsanera rifa'il danaro e il danaro rifa' la guerra.

TOTO' sulla guerra
I soldati fanno la guerra e non guadagnano niente. le persone se le paghi non hanno voglia di lavorare, è gratis che se le danno di santa ragione.

in guerra sono tutti in pericolo, tranne quelli che hanno voluto la guerra.

la guerra non è mai finita, è solo sospesa

Hai perso un occhio per la causa? Mi dispiace, ma chi te lo fa fare a perdere tempo con le cause? vanno sempre per le lunghe e poi gli avvocati costano cari.

Le frontiere non si toccano, meglio lasciarle stare. Si incomincia con qualche fucilatina, poi ci si trova in prima linea e se alla fine succede qualcosa , li senti dire :"è morto per la patria".

Le truppe hanno attaccato?e va be' so ragazzi, hanno la testa calda. C'è stato qualche morto? E' vero, ma alla fine qualche morticino ci scappa sempre.

In guerra meglio un vigliacco vivo che un coraggioso morto.









Edited by Pulcinella291 - 13/10/2014, 14:02
 
Web  Top
4 replies since 9/10/2014, 17:09   728 views
  Share