Le stronzate di Pulcinella

Le confessioni choc di Veronica De Laurentis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2014, 13:07
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,059

Status:



Oggi Veronica De Laurentis figlia di Dino e Silvana Managano è una bella signora di 64 anni che ha alle spalle quarant'anni di tragedie e quattordici di terapia . Figlia di una famiglia famosa nel mondo del cinema avrebbe potuto avere una vita diversa, invece il destino si accani' contro di lei.
Fu lei stessa, a suo tempo, a scrivere le sue disavventure nellibro "rivohlio la mia vita". Nel libro c'è una ragazza violentata a 18 anni da un uomo più grande, che non riuscì a ottenere l'attenzione di una madre distante, che poi fu vittima della violenza di un marito manesco. e tant'altro, anzi ben altro.
Ecco cosa racconta:" "Sono cresciuta in una famiglia dove, a parte la formalità e il conformismo, non si potevano esprimere emozioni, bisogni. Pensavo di dover fare felice una madre che mi reputava una stupida e sceglieva ogni cosa per me non ritenendomi all'altezza, e un padre che amo alla pazzia, ma che mi diceva sempre 'se sei intelligente, fai come ti dico io'. I miei fratelli Raffaella e Federico avevano la forza di ribellarsi, io e mia sorella Francesca, che non a caso oggi fa la terapeuta familiare, e ha scritto la prefazione del libro, siamo state succubi per anni".
A 14 anni, con suo padre, salvò la madre da un tentativo di suicidio. "Mi ha segnata molto, mia madre era sempre fredda, anche con noi figli, non ho mai avuto un colloquio con lei e posso dire, pur senza prove, che forse aveva subìto violenze perché ne mostrava gli squilibri psicologici. Mi sono sempre sentita responsabile per la sua felicità, vedendola così triste avevo una grande ansia".

Poi, l'altro dramma. "Un anno dopo aver abbandonato, con uno stratagemma, il tetto coniugale con i figli, quando pensavo di essere un po' serena, la telefonata di mia figlia Lucia, in lacrime, la notte di Capodanno, mi ha gettata nell'incubo più lacerante. Le ho fatto mille domande, alla fine anche la più atroce: mi ha risposto sì. Così, ho saputo che mio marito, suo padre, per anni aveva abusato di lei. Ora lei odiava anche me". Non aveva visto o non aveva voluto vedere? "Posso dire che non avevo visto, avevo imparato per una vita a non vedere per non soffrire. Forse ero concentrata sulle violenze che io stessa subivo. Mi sono sentita in colpa, non ero stata una buona madre. Ora sono orgogliosa dei miei figli. La relazione con Lucia si sta recuperando, pian piano. Lei ha 36 anni, e una vita finalmente felice". «Non mi vergogno di essere stata violentata, non mi vergogno di essere madre di figli che hanno subito abusi a loro volta. La mia esperienza oggi è sotto gli occhi di tutti ed è a disposizione di tutti: sono riuscita a “riprendermi” la mia vita, anche gli altri dovrebbero poterlo fare.Ho scritto per non morire…per capire le dinamiche e le ragioni delle mie scelte…per capire perché non ho visto quello che ora è cosi chiaro…per trasformare la mia tragedia in un veicolo di bene…per trovare la mia voce ed aiutare le donne a fare lo stesso.Pian piano ho perso il senso di me stessa ma quando vent’anni dopo, con l’aiuto della terapia, ho cominciato a ricordare e a parlare di quella notte terribile sono riuscita a ritrovare quella parte di me. Oggi la mia missione è dire alle donne di parlare, chiedere aiuto, denunciare e uscire dal silenzio. Solo così possono iniziare un percorso di guarigione e riprendersi la vita. ».
Il Marito è stato condannato a 14 anni di reclusione.



 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2014, 16:10
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
15,173

Status:


suo padre, per anni aveva abusato di lei

Tra i tanti crimini, questo, credo, sia uno dei peggiori,
ma come si puo' arrivare ad abusare della propria figlia...e per molti anni per giunta.
 
Top
1 replies since 21/10/2014, 13:07   812 views
  Share