Le stronzate di Pulcinella

STIPENDI, - Ascoltando la TV -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2014, 13:20
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,059
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


.

Stipendi




Duecentotrentottomila euro all'anno.
Tanto, dicono oggi al TG3 guadagna il Capo dello Stato. E non ho motivo per non credere che la cifra sia esatta.
"Nessuno in Italia deve guadagnare di più" ha detto in sostanza il nostro attuale Premier, Matteo Renzi. E mi pare giusto. Questione di stile, di civiltà, di patriottismo.
Il Primo cittadino del paese deve avere la paga più alta di tutti, perché è il primo.
Non ci piove, e mi sta bene!... viva l'Italia!.

Ma poi, vi viene il tarlo del dubbio, perché purtroppo sono Italiano, e perciò sospettoso per natura, mi considero napoletano, e perciò prudente per necessità; e mi chiedo.

- Ma quando si rompe lo scarico del cesso dove fa i suoi augusti bisogni Re Giorgio… l'idraulico, chi lo paga?
- E la manutenzione e revisione obbligatoria per legge della caldaia del riscaldamento che da tepore al lettuccio del Presidente & Consorte, chi la paga?
- Ed il Gpl (ahimé sempre più caro!) per far andare quella caldaia, chi lo paga?
- E l'assicurazione all'auto che serve al Primo Cittadino d'Italia per andare al lavoro, chi la paga?... perché l'assicurazione della mia che mi serve per lo stesso scopo la pago io, ed anche il mio dentista (ladri, i dentisti!), mi sono informato, paga la sua.
- E le "gomme termiche" ormai obbligatorie per legge, il Signor Presidente le compra?... e quanto le paga?...
- E il detersivo della lavatrice in cui lava le sue camice di rappresentanza, chi lo paga?... Chiedo perché anch'io ero tenuto ad andare in ufficio con la camicia di bucato, ma la polvere "Ava come lava!..." era a carico del mio bilancio familiare…
- Devo continuare?... potrei, ma non voglio tediare ora il mio eventuale lettore; salto quindi alla conclusione.

Mia moglie tiene in casa un quaderno su cui annota le entrate e le uscite della famiglia, mese per mese, anno per anno, e queste voci, e tante altre, compaiono nella colonna debito.
Mi chiedo, e chiedo: ma le stesse voci ci sono anche nel brogliaccio della Prima Cittadina d'Italia, Donna Clio, certamente occupata anche lei, da perfetta Prima Massaia, a tenere in ordine i conti di casa, come fa mia moglie?...

O le cifre che ci mettono davanti sono solo specchietti per le allodole e prese per il culo?...


Lucio Musto 9 aprile 2014
------------------------------------
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 16:34
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,091

Status:


Oltre allo stipendio da te citato , IL PRESIDENTE CUMULA un ulteriore COSPICUO VITALIZIO PARLAMENTARE!Ho fatto qualche ricerca, amico mio, e ho potuto constatare che "l'uomo del colletto costa "624.000 euro al giorno, disponga di 1.807 dipendenti e un parco auto che comprende tre Maserati. Al contrario, in Francia Hollande si è tagliato lo stipendio di crica 7.000 euro al mese. E in Germania... Il costo del Quirinale non ha confronti, almeno in Europa.
IL FUNZIONAMENTO DEL QUIRINALE E’ COSTATO ai contribuenti (fonte Giorgio Bechis, Il Giornale, 25-07-2012) “228 MILIONI” NEL 2010 (624.000 euro al giorno… 26.000 euro l’ora!);
e “231” nel 2009 (prima che Giorgio Napolitano decidesse di adottare “pesantissimi tagli” alle spese quirinalizie… più che altro limitatisi alla riduzione del personale comandato da altre amministrazioni!).
DISPONE DI ben “1.807” DIPENDENTI (fonte “L’Italia dei privilegi”, di Raffaele Costa), divisi tra:

addetti di ruolo alla Presidenza (tra cui 108 appartenenti allo “staff personale” del Presidente, assunti con contratto in scadenza al termine del settennato);
e unità del personale militare e delle forze di polizia distaccate per esigenze di sicurezza (tra cui i 297 famigerati corazzieri).
UN ORGANICO (fonte Mario Cervi, Il Giornale):

superiore di 587 unità rispetto al 1998 (AUMENTATO DI OLTRE IL “50%” IN 10 ANNI, del triplo in 20 anni!);
e il cui costo si attesta sui “129,4 milioni” di euro l’anno (contro i 67 dell’Eliseo!).
DI TUTTO RISPETTO, poi, E’ anche IL PARCO AUTO PRESIDENZIALE, che conta (stando a quando fatto trapelare dall’ex ministro Renato Brunetta, essendo i bilanci della Presidenza della Repubblica tutt’altro che pubblici e trasparenti):

una Lancia Thesis limousine;
tre Maserati;
due Lancia Thesis blindate;
una Lancia Thesis di riserva;
2 Lancia Flaminia 335 del 1961 (utilizzate per le sfilate del 2 giugno);
14 auto (una di proprietà e 13 in leasing) a disposizione dei Presidenti emeriti della Repubblica, del segretario generale, del segretario generale onorario e dei 10 consiglieri personali del presidente della Repubblica;
e 10 auto di servizio.
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2014, 17:30
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,059
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


allora quando 'o giardiniere extracomunitario me chiede 10 euri all'ora, in nero... è meglio ca me sto zitto!... chillo tène al suo servizio sulo a mugliera (abusiva e nullafacente) e quatto figlie piccirille!
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 06:08

Hero member

Group:
Moderatori
Posts:
2,033

Status:


Mi trovo d'accordo con Lucio
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 09:35
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
15,219

Status:


Lucio preparati perchè ne hanno studiato un'altra...
d'ora in avanti le verifica caldaia dovrà essere trascritta su un nuovo modello di libretto,
la nuova tariffa del controllo 200€...
non aggiungo altro
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 10:21
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,059
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


CITAZIONE (il caravaggio @ 17/10/2014, 10:35) 
Lucio preparati perchè ne hanno studiato un'altra...
d'ora in avanti le verifica caldaia dovrà essere trascritta su un nuovo modello di libretto,
la nuova tariffa del controllo 200€...
non aggiungo altro

Naturalmente questo non c'entra nulla con l'aggravio di tasse!... questa è una tariffa....
e pure la nuova patente che parte da gennaio... quello è un adeguamento ai modelli europei...


Io un taglio l'ho fatto, ed anche un risparmio sulla spesa:
Ho tagliato sulla TV, i telegiornali non li guardo più, così evito di vomitare e quindi mangio meno...
(ma non lo dire a Renzi, sennò s'inventa la Contribuzione sulla Riduzione del Conato... e mi viene in culo un'altra volta!)
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 12:08
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
21,511
Location:
RC CZ

Status:


Posso essere semplicistico, e dire semplicemente che qualsiasi stipendio da politico è largamente fuoriscala rispetto agli altri, per il semplice fatto che sono i politici stessi, a stabilire quanti soldi intascarsi ogni mese? Un inevitabile corto circuito, in un tempo in cui conta solo arricchirsi (ma solo economicamente) più possibile.
:sick:
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 13:27
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,059
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


CITAZIONE (Giano @ 19/10/2014, 13:08) 
Posso essere semplicistico, e dire semplicemente che qualsiasi stipendio da politico è largamente fuoriscala rispetto agli altri, per il semplice fatto che sono i politici stessi, a stabilire quanti soldi intascarsi ogni mese? Un inevitabile corto circuito, in un tempo in cui conta solo arricchirsi (ma solo economicamente) più possibile.
:sick:

ma non solo quelli dei politici!... gli uscieri delle camera (quelli incaricati di ritirare gli strisioni ai grillini) guadagnano il doppio di un funzionario di banca responsabile di una agenzia.

Ma poi fosse solo lo stipendio!... perché per un pasto da 10€ al buffet del Transatlantico bisogna spenderne 60 in qualunque locale cittadino?
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 11:49
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
21,511
Location:
RC CZ

Status:


Concordo, per questo dopo la parola stipendio, aggiunta la generica espressione "quanti soldi intascarsi ogni mese"; il danno economico che fanno è enorme, oltre che ridicolo ed assolutamente anacronistico, dato che ricordano più la gestione di una reggia, che altro. Il barbiere in Parlamento per i parlamentari, ci sta ancora..?
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 12:50
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,059
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


Il barbieri in verità non so, ma certamente centinaia di parrucchiere cercheranno di farsi raccomandare per ottenere l'appaltuccio...
qui con le quote rosa si aprono nuove ampie prospettive di sviluppo, per chi riesce... "a farsi apprezzare..."
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 14:44
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


VOGLIO LA MERKEL VOGLIO LA MERKELLLLLLLLLLLLLLLL....VITTORIO FELTRI HA SCRITTO IL LIBRO IL QUARTO REICH E SECONDO ME CI HA AZZECCATO PROPRIO A DEFINIRE IL RUOLO DELLA GERMANIA RICOPERTO ATTUALMENTE IN EUROPA....IO LA VORREI UNA COME LA MERKEL QUA IN ITALIA MAGARI CAMBIEREBBERO MOLTE COSE CHE DITE??
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 14:47
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
15,219

Status:


Oddio, se lo dice Feltri "la voce del Padrone"...siamo appppposto.... :o: :lol: :huh:
 
Top
11 replies since 9/4/2014, 13:20   153 views
  Share