Le stronzate di Pulcinella

Il perizoma è nato moltissimi secoli fa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2014, 12:02
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,050

Status:



Chi crede che il perizoma sia un indumento intimo nato da pochi anni, si sbaglia di grosso.
Storicamente capi simili ai moderni perizoma venivano usati da molte popolazioni antiche. Nell'antico Egitto (Basso Egitto, I Dinastia) ne usavano uno di cotone, spesso in abbinamento ad una cintura; quello di schiavi, soldati e contadini era abbastanza semplice, più raffinato e ornato quello di giudici, sacerdoti e re.

Nell'antica Grecia esso veniva usato dagli atleti o nei bagni termali. Esempi di diffusione del perizoma sono però presenti in numerose tribù primitive, in particolare modelli costruiti con pelle e/o fibre vegetali.

In tempi moderni ha iniziato a diffondersi in ambito femminile alla fine degli anni settanta, il perizoma maschile nella metà degli anni ottanta, anche se ad oggi l'uso da parte degli uomini è ancora abbastanza limitato, in Italia ancor meno che in altri paesi. Più che in altri paesi d'Europa per molti italiani il perizoma maschile è un indumento solamente per gay, al contrario esso è scelto dagli uomini sia etero che omosessuali.

Gli uomini che lo apprezzano lo scelgono per la sua praticità, perché sostiene bene l'anatomia dei genitali e anche per una valenza erotica. Tra le donne esso è un indumento indubbiamente molto più diffuso. Quasi tutte le marche di abbigliamento intimo, sia femminile che maschile, ne propongono vari modelli e di fatto le statistiche di vendita hanno recentemente testimoniato un "sorpasso" in termini di popolarità rispetto a tutti gli altri modelli di mutandina.

 
Web  Top
0 replies since 24/10/2014, 12:02   365 views
  Share