Le stronzate di Pulcinella

Lei uccise il marito, lui la moglie:si sono sposati in carcere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2014, 08:53
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,034

Status:



Galeotto, tra loro, sarebbe stato un incontro nella sala dei colloqui del carcere di Bologna. I due infatti si conoscevano da prima che la loro vita si incrociasse dietro le sbarre, ma il legame è sbocciato solo dopo.
Dal 24 agosto 2011 Francesca Brandoli e Luca Zambelli sono marito e moglie. Il matrimonio fu celebrato con rito civile nel carcere della Dozza a Bologna nella sala dei magistrati al primo piano.
Luca Zambelli è detenuto alla Dozza per aver ucciso, nel 2006, la moglie Stefania Casolari nella loro abitazione di Sassuolo. L’uomo, che avrebbe agito sotto impulso della gelosia, aveva accoltellato la donna in casa mentre i loro due figli erano fuori. Zambelli era poi fuggito sul suo furgone, aveva gettato gli abiti sporchi di sangue in un cassonetto ma era poi stato trovato dai carabinieri e, dopo molte esitazioni, aveva confessato l’omicidio. Francesca Brandoli è invece in carcere per l’omicidio del marito Christian Cavaletti, commesso insieme all’amante Davide Ravarelli, a Reggio Emilia, nel novembre del 2007.
I due delitti furono commessi nel 2006. Il 16 maggio Zambelli, elettricista, accoltellò Stefania Casolari, barista di 36 anni, nella loro casa di Sassuolo, nel Modenese. Si stavano separando, lui non sopportava che la donna avesse un nuovo compagno, e soprattutto le complicazioni della separazione con relative le ripercussioni sui figli (all’epoca dei fatti di 14 e 10 anni). La colpì con 21 coltellate, fu condannato a 20 anni in primo grado con rito abbreviato, ridotto a 18 in appello.

Sempre nel 2006, ma il 30 novembre Francesca Brandoli, e l’amante Davide Ravarelli, uccisero a coltellate e colpi di martello l’ex marito della donna, Christian Cavaletti, a Reggiolo (Reggio Emilia). Proprio quel giorno il giudice aveva appena affidato alla vittima i due figli della coppia. Per l’accusa quello fu il movente dell’omicidio. Nell’ottobre 2010 la Cassazione ha confermato il carcere a vita per i due assassini, cui fu contestata anche la premeditazione del delitto: prima di commetterlo avevano comperato dei guanti. L’unione tra Francesca Brandoli, che in carcere tentò anche il suicidio, e il complice si interruppe..
Nell’ottobre 2010 la Cassazione ha confermato il carcere a vita per i due assassini, cui fu contestata anche la premeditazione del delitto: prima di commetterlo avevano comperato dei guanti.
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2014, 10:08
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,018
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


Meno male che si sono sposati in carcere!... Al prossimo giro di ammazzamenti risparmiamo i carabinieri e la benzina nelle gazzelle
 
Top
1 replies since 25/10/2014, 08:53   636 views
  Share