Le stronzate di Pulcinella

tra la Leopolda e il corteo CGIL dove cazzo è finita la sinistra?

« Older   Newer »
  Share  
Lucio Musto
view post Posted on 25/10/2014, 17:21 by: Lucio Musto
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,073
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


e che cosa è cambiato?... da quando mi ricordo io, settant'anni più o meno perché prima c'era il Perfido regime e non mi interessavo di politica,
le sinistre non hanno fatto altro che rifondarsi e dividersi... Manco io, con la mia straordinaria memoria riesco a ricordarmi quante sigle, siglette
e simboli siano fioriti in quei campi. Fiori che com'è giusto che sia sono presto appassiti, come accade ai fiori.

Fiori selvatici ahimè, e figli dei fiori, dagli stenti semi.

Non è stato un gran danno, in verità, e finché sono esistiti campi di frumento per mangiare, quella colorata cornice era perfino gradevole.
Musiche, canti, allegre sfilate, sbandieramenti festosi ad un improbabile domani di promesso benessere... ragazzate e feste... più o meno eque,
più o meno solidali, ma riconosciamolo, fatte tutte in Unità!... quando si tratta di divertirsi... siamo italiani!

Passano i tempi, ma non l'ingenuità dell'uomo, e ci siamo illusi che quelle fioriture sgargianti quanto effimere avrebbero potuto darci maggior gioia
e nutrimento. E quelle feste, il riso fa buon sangue!, ci avrebbero maggiormente soddisfatto, invece dell'ufficio e della fabbrica.
E dismesso il grano, abbiamo lasciato il campo a pratoline ed altri fiori, le fantasiose ispirazioni delle sinistre... Ed eccoci qua.

Commenti?... e che vuoi commentare?... Renzi che parla inglese, o che ci insegna che è cosa buona svenderci i gioielli di famiglia?... non è forza mia, mi spiace.
 
Top
8 replies since 25/10/2014, 13:07   155 views
  Share