Le stronzate di Pulcinella

tra la Leopolda e il corteo CGIL dove cazzo è finita la sinistra?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2014, 13:07
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,050

Status:




Signori , siamo all'assurdo. Una parte del Pd sfila a Roma con la Cgil contro contro Jobs Act e Manovra e una gran parte dello stesso partito è stata chiamata a raccolta a Firenze alla Leopolda.
E allora sembra lecito chiedersi perchè non ci si divide? L'istrioncello fiorentino continua a smentire ogni lacerazione e intanto per portare avanti le sue idee deve chiedere aiuto al cavaliere smacchato a suo tempo ed ad Angioletto Alfano . Siamo passati dalle mani del Berlusca alle mani del professore e a quelle della Fornero (Dio l'abbia in gloria) e poi piano a sinistra fino ad arrivare a Renzi e alla sua Leopolda che non è un partito, per carita', ma ne ha tutta l'aria perchè ci transita la maggior parte del Pd ma senza bandiere del Pd. Ma dove sta piu' quella bella falce e martello sul rosso sovietico stalinista?
Bei tempi per quelli che ci credevano e lottavano perché la classe operaia andasse in paradiso, magari dopo aver mangiato qualche bambino. Dove sta piu', non dico Togliatti, ma almeno Cossutta che prendeva i suoi bei rubloni e mai processato per finanziamento illecito al PCI ed ha sistemato i figli nei carrozzoni statali e che ora incassa dal 1980 una pensione da nababbo dopo di aver percepito, al momento di lasciare il Parlamento, dove aveva piantato le tende da ben 10 legislature, una liquidazione monstre pari a 345.744 euro, pudicamente definita «assegno di solidarietà».?
Come cambiano i tempi e come è cambiata la nostra sinistra.

 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2014, 17:21
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,028
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


e che cosa è cambiato?... da quando mi ricordo io, settant'anni più o meno perché prima c'era il Perfido regime e non mi interessavo di politica,
le sinistre non hanno fatto altro che rifondarsi e dividersi... Manco io, con la mia straordinaria memoria riesco a ricordarmi quante sigle, siglette
e simboli siano fioriti in quei campi. Fiori che com'è giusto che sia sono presto appassiti, come accade ai fiori.

Fiori selvatici ahimè, e figli dei fiori, dagli stenti semi.

Non è stato un gran danno, in verità, e finché sono esistiti campi di frumento per mangiare, quella colorata cornice era perfino gradevole.
Musiche, canti, allegre sfilate, sbandieramenti festosi ad un improbabile domani di promesso benessere... ragazzate e feste... più o meno eque,
più o meno solidali, ma riconosciamolo, fatte tutte in Unità!... quando si tratta di divertirsi... siamo italiani!

Passano i tempi, ma non l'ingenuità dell'uomo, e ci siamo illusi che quelle fioriture sgargianti quanto effimere avrebbero potuto darci maggior gioia
e nutrimento. E quelle feste, il riso fa buon sangue!, ci avrebbero maggiormente soddisfatto, invece dell'ufficio e della fabbrica.
E dismesso il grano, abbiamo lasciato il campo a pratoline ed altri fiori, le fantasiose ispirazioni delle sinistre... Ed eccoci qua.

Commenti?... e che vuoi commentare?... Renzi che parla inglese, o che ci insegna che è cosa buona svenderci i gioielli di famiglia?... non è forza mia, mi spiace.
 
Top
italian lady
view post Posted on 25/10/2014, 23:20




In questo momento cosi' difficile chi avrebbe dovuto, secondo Voi, essere il presidente del Consiglio??????? Mi aspetto un nome grazie
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 23:36
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,028
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


Napoleone Buonaparte, per esempio, o Margaret Thatcher,
o magari Benito Mussolini...
uno con le palle sotto insomma, non un qualsiasi bambolotto di silicone bianco, rosso, celeste o nero che sia

Voglio dire, non è questione di Presidente del Consiglio, che altri non è se non l'emanazione di questo popolo italiano.

Non siamo stati capaci di fare gli italiani; per ben governare occorre farne a meno, degli italiani, e governare senza.

Lo sanno i cinesi che ci stanno comprando, lo sa l'Europa che ci sta mollando al miglior offerente, giallo o marroncino che sia.

L'unico che non lo sa è re Giorgio e le sue mignatte
 
Top
italian lady
view post Posted on 26/10/2014, 00:00




ahhaahah Lucio un nome contemporaneo please. Io sono del parere che, a questo punto della nostra storia ci vorrebbe dietro ad ogni italiano qualcuno cu nu paruoccolo mman che se ognuno non fa il proprio dovere ce scass a capa. Non so se mi sono spiegata.
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 07:39
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,050

Status:


Titi' ti riferisci, forse , ad uno accussi'??

 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2014, 11:50
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,028
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


certo che ti sei spiegata, lady, ed io sono assolutamente con te, convinto di vedere bene la situazione.
Purtroppo non abbiamo più in Italia un sufficiente numero di paruoccoli... e nemmeno di maschietti portatori dello stesso... temo.

Ed i nostri primi ministri, il nome che vorresti tu, non arrivano come Messia dal Cielo o come marziani da un altro pianeta, ma li andiamo a
scegliere fra noi, grumi di gelatina affioranti sulla generale mucillagine... e gelatina rimangono!

No, francamente no, non vedo fra i nomi noti di politici uno capace di prendere in mano la situazione e fare un tentativo serio per
risollevare l'Italia. Per quanto mi ricordi, gli ultimi che ho stimati come politici sono stati Bertinotti e Gianfranco Fini, ormai entrambi
fuori causa e dignitosamente ritirati.

In realtà per un breve periodo avevo sperato in un futuro di Fini a Capo dello Stato, ma naturalmente la mia era una pia illusione.
Di meglio i nostri rappresentanti non hanno saputo fare che ripescare come capo dello Stato (figura simbolica e rappresentativa di TUTTI gli Italiani)
un ultranovantenne già da tempo autodichiaratosi obsoleto...

Cosa vuoi che sappiano ancora esprimere?... dovrebbero avere il fegato di chiamare a "Genny a carogna", che almeno sa comandare...
ma il fegato per farlo, dove lo troviamo?... ormai siamo tutti fegatelli di pollo allevati in batteria!
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 10:21
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
15,154

Status:


Vedremo il seguito...come andrà a finire.
Non nego che queste baruffe in seno al PD mi divertono.
Se come dice Renzi, lui vale il 40% dell'elettorato lo vedremo alle prossime elezioni.
Lui parla con Berlusconi, si questo è fastidioso sul piano delle ortiche, ma alla fine con chi altri potrebbe parlare?
Non esiste nel centro destra una figura che possa sostituire il pregiudicato, quindi per il momento gli affari li stringe con lui.
Che fine hanno fatto la Falce e il Martello...la stessa fine dei Fasci...in culo agli italiani.
Sia in un caso sia nell'altro qualcosa non ha funzionato...io credo gli italiani.
 
Top
Il Merovingio1
view post Posted on 30/10/2014, 07:16




Basterebbe forse una frase ormai stantìa per questa soluzione: il popolo ha il governo che si merita!
Oggi abbiamo un vantaggio che ieri non avevamo: abbiamo finalmente capito che destra centro e sinistra sono lì per un solo motivo: quello di fottere gli italiani.
Dopo 70 anni di cambiamenti che ci hanno dato un momento illusorio di benessere negli anni 60/70, abbiamo calato le braghe affidando la nostra vita (in tutti i sensi) al privato non italiano, eccezione fatta per Draghi, il più potente degli italiani (ebreo, non per caso) il quale fa pagare ai privati italiani il debito dello Stato. Giochetto semplice, basta farlo con la legge giusta.
Per i meno acculturati...la destra e la sinistra nacquero nel parlamento piemontese dell'800, solo per il fatto che i nobili, possessori terrieri siedevano sulla destra del parlamento e i "borghesi" dell'epoca, non nobili, tifavano per il popolo e siedevano a sinistra. Ma tutte e due le formazioni prendevano lo stesso stipendio, proprio come oggi. Oggi queste due parti si sono fuse al punto da diventare irriconoscibili.
Il popolo e la sua democrazia viene fatta piano piano sparire, i diritti conquistati in anni di lotta, con morti e feriti, vengono piano piano sottratti, i beni passano di mano a furor di legge.
E' l'inizio del nuovo ordine mondiale.
Quale uomo politico può sfidare i poteri finanziari, se anche lui mangia alla stessa greppia? Politico o magistrato che sia. Nominare chi? Io fancamente nominerei il primo contadino che mi viene in mente: Pasquale Ciaramella, agricoltore autonomo di arance e mandarini che di politica non sa un accidenti. Così abbiamo accontentato anche la Lady!
Stateve buone!
 
Top
8 replies since 25/10/2014, 13:07   155 views
  Share