Le stronzate di Pulcinella

asma e bronchiti:ci vuole l'aria di montagna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2014, 10:53
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,116

Status:



Soffri spesso di tosse e problemi respiratori? Il tuo colorito e pallido e spento? La tua pelle è piena di inestetismi? Sei stressato? L’allergia ti mette ko? Per tutti questi problemi c’è un’unica, infallibile cura: l’aria di montagna.
Quante volte ti sarai sentito ripetere dalla nonna che l’aria di montagna fa bene? Ebbene, come accade in molti altri casi, anche per quanto riguarda i benefici dell’aria di montagna i consigli delle nonna sono sempre i più affidabili!
Scopriamo insieme perché trascorrere un periodo (anche breve) in alta montagna fa bene alla salute di grandi e piccini
La montagna stimola l’ossigenazione dei tessuti. In alta quota, come forse già saprai, la concentrazione degli agenti inquinanti e degli allergeni diminuisce gradualmente, alleviando i sintomi di asma,riniti allergiche, affezioni respiratorie, e così via. Se si superano i 1200 metri, poi, la maggiore rarefazione dell’aria stimola una positiva carenza di ossigeno nel corpo, che risponde producendo più globuli rossi. In questo modo si massimizza l’ossigenazione dei tessuti e degli organi vitali del nostro corpo, che apporta benefici a tutti, ma soprattutto agli anemici.
La montagna aiuta a dimagrire e a bruciare grassi.
In montagna tendiamo a fare più movimento fisico, perché le opportunità di fare passeggiate, jogging ed escursioni sono davvero infinte. Il corpo è quindi “costretto” a compiere maggiori sforzi, ma senza faticare troppo. Gli effetti si vedono: il metabolismo si velocizza naturalmente e le Calorie vengono bruciate molto più rapidamente del solito
 
Web  Top
0 replies since 14/11/2014, 10:53   44 views
  Share