Le stronzate di Pulcinella

Sogno strano

« Older   Newer »
  Share  
Francesco Nappi1
view post Posted on 20/9/2014, 16:21




Salve a tutti!
Premetto col dire che in quest ultimo periodo frequentavo un ragazzo, il quale mi racconta di aver perso il padre con un tumore negli anni addietro. Nonostante la nostra assidua frequentazione, litighiamo e non ci sentiamo più per uno spiacevole episodio da parte di lui. Ritornando a noi, non sapendo il padre del ragazzo che aspetto avesse mi capita di sognarlo qualche giorno prima della partenza del figlio per le vacanze estive.. Il sogno si basa su un maltrattamento fisico da parte del Defunto su di me, le cose che continuava a ripetermi erano che dovessi lasciar stare suo figlio poichè avrebbe dovuto avere le sue esperienze nonostante io non l’avessi mai più cercato e prima di andarsene prende delle foto della mia famiglia! Due giorni dopo le vacanze, ormai finite del ragazzo, torna a cercarmi.. e saltuariamente continua a farlo avendo un comportamento sarcastico !
Vi prego di aiutarmi a capire il significato di questo sogno davvero assurdo.. Vi ringrazio anticipatamente.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 13:50
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Premesso che non c'è alcuna comunicazione fra morti e viventi e che i sogni non sono altro che i nostri conflitti interiori che vengono fuori durante il sonno.
Da svegli rimuoviamo i nostri desideri IMPOSSIBILI e le nostre paure perché ci fanno soffrire, purtroppo non possiamo farlo mentre dormiamo.
Veniamo al tuo sogno nello specifico: hai sognato il padre del tuo ragazzo o ex ragazzo, non lo so, perché il figlio ha una influenza negativa su di te, l'inconscio ti dice che è una persona sbagliata.
E’ importante quindi, per analizzare bene il sogno, ritornare con il pensiero a quanto hai vissuto con quel ragazzo, che ora si è trasformato o si sta trasformando in ex, ed esaminarne le implicazioni nel momento della separazione e le eventuali tracce che arrivano fino al presente. nel sogno l’inconscio ha portato all’attenzione il problema, qualcosa che va rivisto, compreso e risolto, e forse solo nel presente hai le capacità e la forza per affrontarlo.

ciao
 
Top
Francesco Nappi1
view post Posted on 27/10/2014, 19:46




E di per se il fatto che costui rubi delle foto della mia famiglia cosa sta a significare ?
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 10:03
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Rappresenta semplicemente le tue paure, la tua insicurezza e la tua incapacità di affrontare un problema e ciò ti comporta ansia perché non sai come troncare un rapporto con un amico soprattutto perché interiormente l'hai già fatto.
 
Top
3 replies since 20/9/2014, 16:21   121 views
  Share