Le stronzate di Pulcinella

Non è storia, è una riflessione.

« Older   Newer »
  Share  
Il Merovingio1
view post Posted on 22/11/2014, 07:21 by: Il Merovingio1




Sento molto spesso dire che gli americani ci hanno "liberati" dai tedeschi nell'ultima guerra mondiale regalandoci il benessere: ma è veramente così?
A parte il fatto che sia gli americani che gli inglesi hanno voluto individuare nel nazismo il diavolo che andava punito per tutte le malefatte, (di solito il fetente è quello che soccombe) credo per mascherare o far dimenticare le loro, che non sono state una sciocchezza, basta ricordare i morti civili di Dresda, tralasciando il resto. Oppure i migliai di soldati americani a Pearl Harbur, per giustificare il loro ingresso in guerra.
Quale libertà ci ha apportato? Quella che conosciamo oggi, possiamo chiamarla libertà? E' da lì infatti che ci arriva questa libertà e benessere.
I tedeschi probabilmente ci avrebbero imposto la loro lingua e il loro modo di vivere, le loro multinazionali, ma i liberatori non stanno facendo la stessa cosa? (Wuster e crauti li mangiamo comunque...non io che non mangio più carne)
Dunque, quale differenza tra loro?
Se studio ciò che scrive il negazionista, (dispregiativamente così chiamato) il mio punto di vista cambia totalmente, non perchè sono un credulone, ma perchè il negazionista dimostra, documenti alla mano bugie, mezze bugie e verità, ciò che non fanno i "liberatori". Se posso, (ma non etichettatemi per favore) porto a dimostrazione i famosi 6.000.000 milioni di ebrei "sterminati" nei campi, diventati 4.000.000 e poi 1.500.000 di oggi, di cui già alla fine degli anni 30, ben prima della guerra, i maggiori giornali americani parlavano dello sterminio di sei milioni di ebrei: dunque? Argomento meritevole di discussione...ma con calma, mi raccomando e senza pregiudizi, per chi lo ritiene di qualche interesse.
 
Top
11 replies since 22/11/2014, 07:21   284 views
  Share