Le stronzate di Pulcinella

Non è storia, è una riflessione.

« Older   Newer »
  Share  
arecata
view post Posted on 22/11/2014, 21:58 by: arecata
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Film che esaltano i soldati tedeschi durante la II WW ne ho visti parecchi, comincerei con U-Boot 96, proseguirei con Rommel la volpe del deserto e se vuoi te ne elenco ancora.

Tu puoi pensare quello che credi ed anche che io sia filo-americano, ma ti sbagli e di grosso, anche perchè io in USA ci sono stato e ci ho vissuto, ma non come turista di passaggio, magari a NY, no caro, ne ho visitati parecchi, per lavoro di stati e di città per 7 anni... Quindi li conosco, penso, meglio di quanto tu possa pensare. hanno i loro pregi ed i loro difetti (gravi), tra cui la pretesa di esportare quella democrazia che non esiste nel loro paese.

Ciò nonostante, tornando al 3d, è documentata l'esaltazione della razza ariana, è documentato che gli ebrei, i testimoni di Geova, gli zingari, gli omosessuali sono stati deportati nei lager ed è documentato che all'interno di essi si siano trovati molti cadaveri e molti moribondi e forni crematori ancora in funzione, quindi, a mio giudizio, anche se il totale delle vittime fosse di 10 persone 10 (il che non è e lo sai benissimo), condannerei quest'azione, magari non chiamandola più genocidio, ma strage con l'obiettivo genocidio,

Ma ti hanno mai detto che un omicida di una sola persona ed un serial killer che ne ha uccise diecine, sono entrambi omicidi ed hanno una pena, spesso, paritetica?
Tu ne fai una questione di numeri, come se le vittime , essendo state, ad esempio, un quinto di quelle dichiarate, rende meno grave la colpa degli autori e, per contro, visto che l'altra parte ha dichiarato il falso (il numero delle vittime quintuplicato), annulliamo ilprocesso ed assolviamo tutti.

Ma mi faccia il piacere, diceva Antonio De Curtis, vorrei vedere se avessi avuto uno zio, un nonno, un parente ucciso nella deportazione, come ti comporteresti e cosa diresti.
 
Contacts  Top
11 replies since 22/11/2014, 07:21   284 views
  Share