Le stronzate di Pulcinella

Amianto, - Una domanda banale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2014, 07:55
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,073
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


.

Ormai, dopo oltre vent'anni, pare che siano tutti d'accordo: L'amianto fa male e l'unica cosa intelligente da fare è
toglierlo di mezzo e smaltirlo in modo appropriato.

NE VA DELLA SALUTE DELLA GENTE!... sembra il grido unanime di tutte le autorità, i media, i poteri forti.

Tanti di noi abbiamo amianto in casa: nei tetti, nei recinti, nei giardini, negli stalletti per gli animali...

Perché nello smaltimento di questa pericolosa sostanza lo Stato non incentiva, non aiuta, non supporta i cittadini?

PERCHE' LO STATO REALE (non quello dei proclami e delle chiacchiere in TV)
VUOLE APPROFITTARE
DI QUESTO INDISPENSABILE RISANAMENTO PER FARCI UN BUSINESS SOPRA???

 
Top
maryantonietta
view post Posted on 2/12/2014, 13:29




Purtroppo l'amianto è in tutti i luoghi... io sono calabrese e nella mia terra l'amianto è stato coperto dal terreno.. abbiamo anche la cosiddetta pertusola.. piena di veleni ovvero:cobalto molibdeno fosforo eccc... tutti questi veleni ricoperti dal terreno.... la gente che muore per l'eternit ... è assurdo! !!! E tra l'altro ogni secondo respiriamo quella m... se vogliamo inoltre lo smaltimento delle cosiddette eternit dobbiamo anche pagare non ricordo quanto... non possiamo smaltire noi l'eternit in quanto nel toccarle emanano polveri sottilissime e pericolosissime... alcuni non lo sanno e pur di liberarsene addirittura le fanno in mille pezzi e a distanza di anni perderanno la vita... lo stato non aiuta in niente, perché gli fa comodo tenersi i soldini tutti per loro....
 
Top
view post Posted on 2/12/2014, 13:58
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,109

Status:


Caro Lucio, nel parco dove abito, qualche anno fa abbiamo dovuto rimuovere tutte le canne fumarie del riscaldamento, io avevo gia' provveduto tempo prima a rimuovere la canna del camino , e abbiamo speso una bella cifra per lo smaltimento .
Ti diro' che esiste gia' una legge che prevede sgravi fiscali (legge di riferimento attualmente in vigore è il 63 del 2013) e si chiama ecobonus.È possibile accedere a detrazioni elevate variabili dal 50% fino ad un massimo del 65%. Ti dico di piu' che per ristrutturare o rifare il tetto di un immobile ,per rendere meno dispendiosa la scelta c’è la possibilità di accedere alle detrazioni fiscali.
Dal 1° gennaio 2012, infatti,con il Decreto Legge 201/2011, le spese per ristrutturazioni edilizie, tra cui quelle sostenute per il rifacimento del tetto, sono state inserite tra gli oneri detraibili Irpef in modo definitivo: quindi, avendone i requisiti, è sempre possibile accedervi, cambiano soltanto la percentuale della misura e il tetto della somma massima ammissibile alla detrazione.

Edited by Pulcinella291 - 2/12/2014, 14:23
 
Web  Top
2 replies since 25/11/2014, 07:55   59 views
  Share