Le stronzate di Pulcinella

365 giorni fortunati!

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 11/1/2014, 10:46
Avatar

Hero member

Group:
Member
Posts:
2,613

Status:


Salve, per presentarmi vorrei offrirvi un calendario un po' particolare: ci sono foto di Tibet, India e Nepal e posterò una foto al mese. Chi vuole può usarla anche come desktop :)

Questa è la copertina:


e questo è Gennaio
 
Top
Odette
view post Posted on 11/1/2014, 12:39




Salve Cidi, una presentazione interessante la tua, attuale e tristemente insoluta come questione.
Sei anche bhuddista oltre che socialmente attivo/a?
 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 14:19
Avatar

Hero member

Group:
Member
Posts:
2,613

Status:


ci provo :rolleyes: :)
essere buddhista non è un timbro su un documento, significa avere guardato dentro di sè in modo non superficiale, avere compreso le cause dell'insoddisfazione e della serenità e comportarsi di conseguenza in modo coerente.
Mica poco :D

Se ti interessa qualcosa di più puoi guardare il sito contenuto nella mia firma, dove si parla dell'Associazione.

Edited by Colpo Doppio - 11/1/2014, 15:17
 
Top
Odette
view post Posted on 11/1/2014, 15:46




CITAZIONE (Colpo Doppio @ 11/1/2014, 14:19) 
ci provo :rolleyes: :)
essere buddhista non è un timbro su un documento, significa avere guardato dentro di sè in modo non superficiale, avere compreso le cause dell'insoddisfazione e della serenità e comportarsi di conseguenza in modo coerente.
Mica poco :D

Se ti interessa qualcosa di più puoi guardare il sito contenuto nella mia firma, dove si parla dell'Associazione.

Scusami se sono sembrata maleducata o, peggio ancora, detrattrice di una religione che ritengo molto saggia o modus vivendi che dir si voglia che ammiro; è che è difficile per gli europei capire certe realtà lontane, tutto qui.
Guarderò il sito, grazie

Alla prossima! :D
 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 17:53
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


molto gradevole la tua presentazione Colpo doppio e grazie a nome mio personale e del Forum del gentile omaggio che porti nelle mani!
Molto bella la foto di gennaio, complimenti!

Di gusto molto "consumistico" invece il tuo immediatamente propagandare il tuo sito;
io non so molto di buddismo (e me ne dispiace) ma nel tuo gesto vedo molta analogia
con le nostre casarecce promozioni per le adozioni a distanza, il sostegno a questa o
a quella Onlus, il contributo per milleuna iniziativa benefica ed altamente ammirevole.

Tutte promozioni bellissime che hanno una identica struttura:
Dateci i vostri soldi e noi acquisteremo meriti a nome vostro presso chi diciamo noi....

L'onere pecuniario lo vedo benissimo, l'elevazione spirituale... decisamente meno!
 
Top
Odette
view post Posted on 11/1/2014, 20:45




Certo fare pubblicità per una giusta causa è sempre meritevole, in Italia meno perchè certe Onlus non sono quello che sembrano, purtroppo

Sono consapevole dei problemi tibetani, ma in Italia siamo inguaiatissimi e in questo momento sono concentrata sui poveri di casa nostra che non sono pochi...
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 01:23
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


CITAZIONE (Odette @ 11/1/2014, 20:45) 
Certo fare pubblicità per una giusta causa è sempre meritevole, in Italia meno perchè certe Onlus non sono quello che sembrano, purtroppo

Sono consapevole dei problemi tibetani, ma in Italia siamo inguaiatissimi e in questo momento sono concentrata sui poveri di casa nostra che non sono pochi...

Naturalmente sono d'accordo in linea di principio.
Ma è difficile stabilire cosa sia una giusta causa. Anche per il grassatore che assalta la becchietta il suo bisogno è una giusta causa.

E naturalmente è un parametro relativo anche la povertà.
Ma occorre dire che ognuno valuta le priorità col suo metro, dal suo punto di vista e con le sue forze.

Quello che trovo meno nobile (ma anche questo è soggettivo) è il far leva su certe sensibilità per perseguire scopi che con quelle sensibilità non c'entrano nulla!
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 12:14
Avatar

Hero member

Group:
Member
Posts:
2,613

Status:


CITAZIONE (Odette @ 11/1/2014, 15:46) 
Scusami se sono sembrata maleducata o, peggio ancora, detrattrice di una religione che ritengo molto saggia o modus vivendi che dir si voglia che ammiro; è che è difficile per gli europei capire certe realtà lontane, tutto qui.
Guarderò il sito, grazie

Alla prossima! :D

maleducata, detrattrice... perchè mai? non ho mai pensato niente di simile!
La tua curiosità di sapere qualche cosa di più anche a livello mio personale mi sembra più che lecita, non mi turbo certo per così poco ;)

Per risponderti ti ho detto di andare sul sito, su cui, raccontando la storia dell'associazione, si dice che ho incominciato a interessarmi seriamente sul Buddismo nel 1975.
Forse avrei dovuto dirlo direttamente, forse avrei dovuto risponderti in PM, ma non pensavo che la cosa potesse infastidire qualcuno.
Chi vuole legge, chi non vuole non clicca, è il bello di internet.



CITAZIONE (Lucio Musto @ 12/1/2014, 01:23) 
Quello che trovo meno nobile (ma anche questo è soggettivo) è il far leva su certe sensibilità per perseguire scopi che con quelle sensibilità non c'entrano nulla!

Forse non ho capito bene, mi sembra che tu dia per scontato che gli scopi di qualcuno che non conosci siano scorretti....
Non me lo sarei aspettato da uno che cita la bellissima (e antica) frase "meglio costruire un ponte che un muro"
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 12:36
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


Non so, amico Colpo Doppio, se intendessi riferirti a me, ma se così fosse non turbartene!... non mi hai infastidito affatto!

M'è solo sembrato bizzarro, e l'ho detto perché non ho timore a dire quello che penso, che qualcuno che professa una spiritualità
così tanto profonda come quella buddista,
e si appoggia ad un forum decisamente leggero e brioso come il trono di uomini e donne,
giusto al suo secondo intervento qui, trovi necessità di pubblicizzare il suo sito...
che tralaltro porta in firma!...

Dicevo bizzarro come accostamento... ma abbastanza usuale come comportamento... come benissimo sa chiunque bazzichi il web.

Qui da noi, ma non solo da noi, arrivano molte persone preoccupate esclusivamente di promuovere sé stesse e i propri siti!

Con immutata simpatia e di nuovo benvenuto! :) :) :)

----------------

@ Colpo Doppio - leggo ora la tua risposta diretta. No, non do nulla per scontato, sono troppo vecchio per farlo.
Ma ricordo ancora un po' di aritmetica e so fare due più due. e quel quattro che mi risulta non ho remore a dirlo
specificando che non si tratta di verità assolute, ma di mie considerazioni.
Siccome, come sai, la matematica non è un'opinione, basta risommare i miei addendi e ritrovare il risultato,
fermo restando che sommandone altri valori il risultato sarà diverso.


Riguardo invece alla tua seconda frase, mi permetterò di ricordarti che per costruire ponti occorrono sicuri punti di appoggio;
se partiamo da (e qui mi autocito): "" il far leva su certe sensibilità per perseguire scopi che con quelle sensibilità non c'entrano nulla!""
c'è ben poca speranza di costruire alcunché
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 13:35
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,104

Status:


Di solito , non permetto su questo sito forum, qualsiasi forma di pubblicita', la tua mi sembrava abbastanza seria e non seriosa nel senso di ostentamento , non vorrei pentirmene ora, mio egregio amico " socialmente e spiritualmente impegnato".
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2014, 16:46
Avatar

Hero member

Group:
Member
Posts:
2,613

Status:


"" il far leva su certe sensibilità per perseguire scopi che con quelle sensibilità non c'entrano nulla!"" Su cosa basi un giudizio così pesante?

Non ho mai detto di essere "socialmente e spiritualmente impegnato".
Anzi, alla domanda se sono buddhista ho risposto "ci provo" per dire che non mi considero niente di speciale. Mi scuso con Odette se non sono stato chiaro.

Ho solo risposto a una domanda, non ho nessun problema a parlare di me, ma lo faccio solo quando me lo chiedono.

Non è mia intenzione fare polemiche, sia pure in tono garbato, e da parte mia l'episodio è chiuso.
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 19:50
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


a Napoli si dice " 'o parlà chiaro è fatto pe l'amici "

Ed è bellissimo esserci perfettamente chiariti

Per la terza volta, benvenuto fra noi amico "Colpo Doppio"!
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 10:06
Avatar

Hero member

Group:
Member
Posts:
2,613

Status:


Grazie! :) :) :)
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 09:38
Avatar

Hero member

Group:
Member
Posts:
2,613

Status:


Ed ecco febbraio..... Lì fa un freddo boia :D
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 10:40
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


Grazie del pensiero, Franco. Ho messo la tua immagine cme sfondo del desktop
 
Top
41 replies since 11/1/2014, 10:46   689 views
  Share