Le stronzate di Pulcinella

Carlo Cornacchia; nel Napoli 3 presenze in due anni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2014, 09:58
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,103

Status:


Carlo Cornacchia (Altamura, 4 maggio 1965)è stato un difensore grintoso attivo tra gli anni 80 e 90.
Vive per 5 anni in Puglia poi la famiglia si trasferisce a Torino. Qui entra nel vivavio del toro, senza tuttavia debuttare con la prima squadra. Debutta quindi dalle serie minori, con il Campania Puteolana.
Dopo un lungo peregrinare fra i campi di terza serie, tra cui quelli del Prato e della Reggiana, nell’89’, finalmente, Cornacchia, terzino-stopper con il vizio del gol, trova il suo “mentore” in quel Claudio Ranieri che gli dà la possibilità di debuttare in Serie B con la maglia del Cagliari, scalando le gerarchie fino ad ottenere la promozione in Serie A con quella maglia , vestita per due stagioni.
Si trasferisce quindi all'Atalanta, dove segna, nella partita Atalanta-Foggia (4-4) del 12 aprile 1992, tre reti in quattordici minuti, tutte di testa, permettendo il pareggio della propria squadra.
Disputa poi due stagioni al Napoli, dove tuttavia fatica a trovare spazio, ed altrettante ad Ancona, per poi concludere la carriera nel Rimini in Serie C2.
Milita per due anni nei campionati di Promozione ed Eccellenza in Emilia-Romagna con la maglia della Scandianese.
Appese le scarpette, Cornacchia si trasferisce negli Stati Uniti dove entra a far parte dei Colorado Rush con l'incarico di allenatore di diverse formazioni giovanili (soprattutto l'under-17). Ora è il responsabile tecnico di tutti gli allenatori della società.



 
Web  Top
0 replies since 25/11/2014, 09:58   162 views
  Share