Le stronzate di Pulcinella

un sogno strano

« Older   Newer »
  Share  
maryantonietta
view post Posted on 28/11/2014, 19:00




Comincio nel dirvi che sono nuova mi sono appena iscritta poiché vorrei un'interpretazione di questo mio sogno... preannuncio anche che sono appena andata via dall'Italia e ogni qual volta o per vacanza o per lavoro sogno mio nonno che è deceduto l'anno scorso. .. ogni qual volta io abbandono la mia città e la mia casa lo sogno mentre invece quando sono nella mia terra no!!! Comunque ho sognato che appunto mio nonno mi diceva venite con me che vi porto da una parte... allora mi ritrovo io e i miei 3 piccoli fratellini in macchina con lui,quano ad un tratto nonno si ferma con la macchina in discesa e lascia l auto in pendenza senza tirare il freno.. cosi io trovandomiin quella ssituazione tiro subito su il freno scendo dall'auto e corro a vedere il nonno... il nonno però era con un signore che parlava cosi io tornai in auto e mi accorsi che i miei fratellini non c'erano più. ... comincio a piangere e a gridare ... e torno da nonno e gli dissi :"nonno i bimbi non ci sono più" lui però non rispose era li con quell uomo che mi guardava. .. cosi ho preso l'auto e andai a cercarli.. credevo fossino andati al mare ... ma per arrivare al mare dovevo buttarmi giù da un ponte e io mi buttai e li cercavo ma loro erano spariti nel nulla... in preda al panico presi un bus che mi portava in centro credendo loro fossino li... ma niente. .. tornai dal nonno... ma questa volta quel signore accanto a lui era mio padre .... NB papà è vivo!!!!! Io fui sorpresa nel vederli ridere insieme e dissi amio ppadre:"pá i bimbi non ci sono più" lui mi guarda e mi dice:"guarda sono su quel gommone in acqua" .... questo sogno mi preoccupa vorrei capire cosa significa... e soprattutto cosa cerca di dirmi il nonno.. Perché non ha cercato insieme a me i miei fratelli? E perché quel signore poi si è trasformato in mio padre?? E i miei fratelli piccolini erano soli su un gommone che non sono in grado di guidare? Vi prego aiutatemi a capire. .. grazie ancora
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 19:07
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,072
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


Temo maryantonietta che dovrai aspettare almeno fino a lunedì, per il tuo sogno... Io non ne capisco niente ed i nostri esperti.... sono in montagna.
Ma non turbarti troppo. I nonni, noi nonni, siamo brave persone e ci prendiamo cura dei nipotini... Tranquilla!... il tuo sogno sarà senz'altro un buon auspicio.
 
Top
maryantonietta
view post Posted on 29/11/2014, 13:45




Grazie mille sgn. Lucio.. vorrei capire questo mio sogno anche perché stanotte ne ho fatto un'altro
 
Top
view post Posted on 2/12/2014, 11:27
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


La risposta del tuo sogno è scritta nel tuo intimo. Tutto ciò che sogniamo rappresenta i nostri desideri e talvolta le nostre paure, la nostra nostalgia per cose passate che non possiamo più cambiare. Sogniamo "apparentemente" cose senza senso ma non è così, ai sogni c'è sempre un perché che con un'analisi approfondita della nostra interiorità riusciamo a spiegarci. Non conosco la tua vita e i tuoi desideri per cui l'analisi del tuo sogno non posso farla con certezza. Sogni tuo nonno quando vai via dal tuo paese e questo è perché hai nostalgia della tua infanzia quando la tua dimora era stabile e vivevi di sole certezze. Ora stai vivendo momenti difficili e qualche volta sei presa dallo sconforto e il tuo inconscio mentre dormi ricorre alla figura del nonno che rappresenta per i nipoti la forza e la saggezza e la giustizia. Da lui cerchi consigli che non puoi più avere ma che il tuo inconscio cerca per attingere forza e coraggio. In ultima analisi non è un sogno di cattivi presagi anche se le nostre potenzialità a noi sconosciute a volte ci avvisano, con delle sensazioni angosciose di avvenimenti non gradevoli che stanno per accadere. Ma noi non siamo avvezzi a studiare il nostro profondo e soprassediamo dandoci delle motivazioni di comodo per rimandare un dolore. Tranquilla non è il tuo caso il tuo sogno è semplicemente legato al tuo andare lontano dagli affetti familiari e questo ti comporta mancanza di serenità. Accetta con più tranquillità, distensione e soprattutto con più amore la tua vita e vedrai che i sogni saranno più trasparenti.
Auguri
 
Top
maryantonietta
view post Posted on 2/12/2014, 12:08




Grazie tante per la tua risposta ti sono grata....un bacione
 
Top
4 replies since 28/11/2014, 19:00   109 views
  Share