Le stronzate di Pulcinella

Lo spunto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2015, 07:52
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Gli anziani hanno sempre criticato i giovani ed i loro costumi e, ricorderete quando cominciavano i loro rimproveri con :"Ai miei rempi..." e naturalmente, essendo giovani, comunque educati, sorridevamo sotto i baffi (anche le ragazze ridevano sotto i baffi), pensando che parlavano di cose che non conoscevano quali la 'nostra' moda di vestire, ascoltare musica, ballare, mangiare, divertirci etc.

Oggi che molti di noi hanno raggiunto, come me, l'età senile da 'nonno', siamo noi a non capire, siamo noi a criticare e rimproverare con :"Ai miei tempi..."

Però, anche se c'era, ai nostri tempi il bullismo, questi era doiverso dall'arruale e non c'erano episodi come quello di Vigevano, per fare un esempio, dove 3 ragazze sedicenni hanno picchiato una quattordicenne perchè troppo carina ed invadeva la loro 'zona' di conquista.

Si, i tempi sono cambiati, ma non so se in meglio....



http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/0...1/?ref=HREC1-28
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2015, 14:39
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Oggi di spunti ne abbiamo due uno serio e l'altro, sempre serio, ma divertente.

Cominciamo con quello serio :

MAI si era sentito un sacerdote cattolico favorevole al controllo delle nascite, in qualsiasi modo, figurarsi il Papa capo della Chiesa cattolica, che invece incarnato da Papa Bergoglio ha, ieri , affermato :"Non fate figli come conigli" ed ha consigliato di farne al massimo 3....

Mia nonna, come tante persone anziane, era assai devota ed andava 2 volte al giorno a pregare in chiesa, spesso suscitando l'ironia di mio padre che dichiarava chhe la Chiesa cattolica voleva che si facessero molti figli per contrastare le persone delle altre religioni, in notevole aumento, in proporzione,
Da queste schermaglie tra mia nonna e mio padre, son trascorsi 60 anni ed indubbiamente, oggi, il problema dell'integralismo religioso ci coinvolge sempre più e quotiìdianamente.

Grazoe a Papa Francesco la Chiesa di Roma sta 'svecchiando' certi suoi riti, certe suoi credfo ed altro, a mio avviso ciò non può che far bene e far riavvicinare alla frequentazione ed ai sacramenti tanti di quelli che si dichiaravano catto0lici, ma non osservanti.




Essere invitato ad una festa, aderire e non presentarsi, può costare anche caro...




In Inghilterra, più precisamente in Cornovaglia, un bimbo di 5 anni, ovviamente per decisione dei genitori, ha dato buca ad una festa organizzata dai genitori di un suo compagno di scuola e cosi, tornato in classe, a distanza di qualche tempo, si è visto consegnare una busta contenente la fattura per le spese sostenute e non godute, circa 20€

State attenti quanto accettate inviti....,


http://www.corriere.it/scuola/primaria/15_...18c79aee3.shtml
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2015, 19:12
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,121

Status:


Papa Francesco ha anche parlato di pugni in faccia e calci nelle palle . Amico mio, cca me pare che 'e cose stanne cagnanne veramente!
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2015, 21:40
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Ecco lo spunto :


Suora di clausura partorisce È il secondo caso nelle Marche



Una suora di origine sudamericana, da poco ospite di un convento di clausura della provincia di Macerata, ha partorito un bambino nell’ospedale «Bartolomeo Eustachio» di San Severino Marche. La notizia è stata pubblicata oggi dal Corriere Adriatico. Secondo quanto riportato dal quotidiano, la suora, di cui non si conosce l’età, domenica scorsa sarebbe stata accompagnata al pronto soccorso da alcune consorelle: lamentava un forte mal di pancia, ma dopo un’ecografia è stata subito trasferita in ostetricia dove ha dato alla luce un bambino. La neo mamma avrebbe deciso di tenere il figlio, e ora entrambi dovrebbero essere affidati a una comunità di accoglienza.


Non faccio nessuna illazione, però un pensiero mi è subito venuto alla mia mente (malata), certo è che Lucio abita proprio nlle Marche, e questo è il secondo caso.... :rolleyes: :woot: :ph34r:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2015, 21:48
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,075
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


ecco dove siamo ridotti!... mo' a partorire i figli toccherà alle monache!...


.... ma quando mai!.... i' me so sempe stato accorto!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :( :( :( :( :sick: :sick: :sick: :cry: :cry: :cry: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 12:51
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,121

Status:


E se vene che a si sbagliate quacche colpo di reni!
 
Web  Top
20 replies since 6/1/2015, 14:25   209 views
  Share