Le stronzate di Pulcinella

Accertamenti INPS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2015, 21:54
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


A prescindere che il problema esclusivamente ITALIANO delle pensioni D'ORO non è argomento che affronto in questa discussione, ma che sicuramente andrebbe discusso anche quello, e lo faremo, voglio parlarvi degli accertamenti alle pensioni d'invalidità di cui assai spesso siamo informati dai media che sono state percepite immeritatamente e quindi tutto il 'castello' che aveva realizzato l'illecito denunciato.

E' giustissimo che chi senza averne diritto venga e privato di tale asegno e venga condannato per l'illecito, ma voglio dirvi che i numeri che fornisce l'INPS sono assai gonfiati. Più del 50% di coloro cui è stata revocata la pensione d'invalidità, ha fatto ricorso ed ha vincto la causa in tribunale.
Che significa ciò?
Che l'INPS ha revocato anche a chi ne aveva diritto tale modesta pensione, creando notevole disagio al malcapitato che per lunghi mesi non ha disposto neppure di quella modesta somma per sopravvivere ed inoltra l'INPS ha dovuto sborsare fior di quattrini per la prima indagine, rivelatasi errata, e successivamente le spese legali del processo.

Se revocassero SOLO le ingiuste pensioni d'invalidità, nonostante la spesa non venga ripagata sarebbe più che giusto, ma non è cosi.

Forse l'anno capito e con l'aiuto della GdF hanno scoperto che 36 piloti 36 (come nelle riviste di varietà, 36 ballerine 36), cassa integrati anche dal 2009, chi a 3.000€ mensili (minimo) e chi a 11.000€ mensili, lavoravano a tempo indeterminato con compagnie straniere percependo regolarmente il sussidio e lo stipendio. Il danno ammonta a diversi milioni di euro e di certo c'è la possibilità, visto che lavorano, di ottenere il rimborso di quanto illecitamente sottratto.

Ecco, queste sono le operazioni che ci attendiamo
 
Contacts  Top
0 replies since 8/2/2015, 21:54   17 views
  Share