Le stronzate di Pulcinella

Greta e Vanessa fanno l'eroine e io pago!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2015, 08:53
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,123

Status:


Per carita', due vite salvate sono due vite salvate , ma qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè, se il sequestro avviene in Italia, la magistratura blocca i beni del sequestrato: cioè gli uomini dello Stato si frappongono fra l’interesse dei rapitori a incassare denari e quello della famiglia del rapito a liberare l’ostaggio, privilegiando il superiore interesse dello Stato ad affermare la legalità e la propria dignità mentre, se il sequestro avviene all'estero ad opera di terroristi senza scrupoli , lo stesso superiore interesse dello Stato va a farsi fottere e cosi' pure la dignità?
In questo caso, gravando sull'erario pubblico, si pagano riscatti milionari che oltre ad impinguare le casse dei terroristi, che certamente ne faranno buon uso , comprando armi che noi stessi forniamo e sovvenzionando le cellule sparse nel mondo, pronte ad altri attentati . Lo Stato negherà sempre di aver pagato un riscatto e figuriamoci ...anche questa strategia entrera' a far parte delle ombre che da sempre calano plumbee sulla nostra politica. E se qualcuno ci marciasse dietro questi pagamenti, ci meraviglieremo?
Io credo proprio di no! In un paese dove si specula su ospedali , case di riposo e quant'altro, di cosa dovremo meravigliarci?
Ora vogliamo far passare Greta e Vanessa per delle eroine? E facciamole passare per eroine, ma anche qui dovremmo fare un bel mea culpa. Queste due ragazzine, a quanto pare, facevano parte di un'associazione non governativa l'IPSIA che tramite il progetto "Horryaty", organizzato da un fabbro varesino di 46 anni il sig. Robert Andervill che vediamo qui nella foto indossare una kefiah e che scrive frasi del tipo: "Allam, Ferrara, Pacifici e Di Segni. Poker di merde" o ancora "un giorno pagherete tutto merde sioniste"

th_381402432_1_122_131lo


Non c'è che dire, sicuramente trattasi di un gruppetto di persone facenti parte di una organizzazione umanitaria ideologicamente neutrale , o no? Fatto è che , prendendo a cuore la situazione siriana, hanno deciso di portare il loro aiuto con servizi idrici e culturali e a dire loro anche sanitari., ma chi le ha aiutate a passare in confini dalla Turchia alla Siria? E perchè queste due fanciulle, sono state rapite proprio da coloro che volevano aiutare ? Non dobbiamo dimenticare, infatti, che le nostre eroine piu' di una volta si sono schierate apertamente contro Assad e a favore di coloro che le hanno rapite, anzi una di loro in una intervista ebbe anche a dire che i jihadisti di al qaeda sono ‘persone per bene’ .
Ora mi sorge un dubbio atroce queste due vite salvate veramente sono state in pericolo?
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2015, 10:11
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


ma hai scritto benissimo e mi hai anticipato il pensiero.

Ho aperto proprio per scrivere qualcosa di simile....

grazie
 
Contacts  Top
graecina55
view post Posted on 16/1/2015, 10:48




Per poter capire meglio, in concreto: un elenco specifico delle attività svolte da questi volontari, che devono pensare di arrecare vantaggi veramente impagabili se rischiano la vita (e a quale parte della popolazione aiutata? come si sceglie a chi indirizzare il proprio aiuto? ); quali sono le competenze non solo linguistiche, ma anche professionali e soprattutto culturali in genere, da possedere per poter agire se non con padronanza almeno con la necessaria consapevolezza in un contesto culturalmente diverso dal proprio e per di più in stato di guerra. Sempre per poter capire meglio: questi aiuti sono bene accetti? sono richiesti? se si, da chi poi li riceve o da altri?
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 08:29
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,123

Status:


Le tue domande sono anche le mie, Graecì!
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2015, 09:10
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Credo d'averlo già detto, ed in questo caso la riupeto la frase ascoltata anni fa

Chist fann 'e ricchiune cò culo 'e llate
 
Contacts  Top
masquerade.
view post Posted on 19/1/2015, 17:43




Sarò donna di poca fede, ma a me sta storia del rapimento non è che convinca molto.
 
Top
5 replies since 16/1/2015, 08:53   124 views
  Share