Le stronzate di Pulcinella

vecchi pantaloni che diventano gonne :ecco come

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2015, 12:54
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,062

Status:


Tutto ciò che ti serve è un paio di forbici per stoffa, ago e filo, un po' di stoffa, e un paio d'ore da passare a realizzare la tua gonna.
Prendi un paio di pantaloni che non metti più. Devono essere più grandi di una taglia rispetto a quella che porti di solito. Se non hai il giusto paio, fai un salto in un negozietto dell'usato! Jeans, khaki, chino, slack -- tutti i tipi funzionano.
Se i pantaloni sono troppo larghi, dovrai avere la cucitura laterale, tagliare la stoffa in più, e ricucirla insieme per adattarsi al tuo girovita.
Taglia le gambe dei pantaloni all'altezza del cavallo. Assicurati che siano stesi piatti sul tavolo, in modo da evitare che la stoffa si arricci o si accumuli.
Se il taglio non è perfettamente dritto, non fa niente! Fintanto che è una linea pulita, non importa a che angolo è inclinata. In effetti, un angolo acuto può dare alla tua gonna un look più rifinito e meno "rimediato".
Non buttar via le gambe dei pantaloni che hai appena tagliato; infatti potresti usarle se per caso volessi allungare la gonna.
Taglia una striscia di altra stoffa per completare la lunghezza della gonna. probabilmente hai bisogno di altri sei pollici circa (in larghezza) di stoffa, se non di più. Se hai degli avanzi da un vecchio progetto, usali! Oppure puoi usare la gamba dei pantaloni che hai appena tagliato. La coscia o il polpaccio ti dà la larghezza che vuoi.

Taglia 1,25 cm più largo di quanto dovresti, per l'abbondanza delle cuciture.
Assicurati che la stoffa sia lunga abbastanza da avvolgere tutta la gonna.
Se stai usando dei vecchi jeans, potresti dover strappare le cuciture che incontrano la gonna -- o ci saranno parecchie cuciture nello stesso punto. E a causa del tagli dei jeans, assicurati che la stoffa si allinei (in larghezza) davanti e dietro.
Spilla la stoffa al bordo della gonna e cuci. Usando la tua abbondanza di 1,25 cm, spilla la tua stoffa al bordo della gonna, lasciando l'estra all'interno, rendendolo invisibile. Gira la gonna al contrario e comincia a cucire a mano o a passarla sotto una macchina da cucire.
Se la tua stoffa ne ha bisogno, fai una cucitura anche sul bordo inferiore. Solo non farlo troppo corto!
Se la tua stoffa ti sta dando sgualciture, stirala e appiattiscila. Sarà molto più facile lavorarci.
Aggiungi eventuali decorazioni finali per lo stile. La tua gonna è pronta! Ma se vuoi renderla più "te", aggiungi del merletto, pittura per tessuti, o del materiale ai lati. E c'è sempre la tintura, il glitter, gli adesivi stirabili, i trasferelli, e la serigrafia.
Da wiki how.
 
Web  Top
0 replies since 2/3/2015, 12:54   70 views
  Share