Le stronzate di Pulcinella

I problemi deLL Italia e di napoli

« Older   Newer »
  Share  
brutton
view post Posted on 1/7/2015, 10:52




Buongiorno ragazzi, mi sono trovato qui a passare ed ho trovato questo bel forum

Tutto molto bello, non ce che dire, posizione alta in classifica, tutto bellissmo... ma io sono venuto qui in veste socratica se vogliamo.
Sono un napoletano che vive a Palermo e che ha viaggiato molto, insomma conosco bene la vita, lo si puo dire sicuramente. Quando ero all estero purtroppo avevo una certa soggezione a dire che sono italiano subito mi dicevano... e italia , camorra, ecc ecc... e io me la prendevo molto perche ce molta gente onesta che non merita questa nomea

Bisogna cominciare ad affrontare la realta, basta pizza, basta spaghetti, mandolino ecc... cis ono dei problemi che amio parere vanno affrontati a muso duro. Non ce nulla da stare allegri quando un giovane non trova lavoro
E inutile che si mangia la pizza, senza lavoro la pizza non ce la si puo mangiare purtroppo... allegria, ma quale allegria... ma per favore tutta l italia purtroppo a me sembra un paese dalla burocrazia lenta, dove sempre i soliti vanno avanti..e sempre i soliti sfigati come me rimangono indietro

Bisognerebbe acquisire un po di rigore nordico, un po di sano spirito di sacrificio, voglia di sacrificarsi per il bene della comunita, solo cosi tutta la nostra Italia potra finalmente ritornare allo splendore di un tempo, allo splkendore del rinascimento, e di Roma
Non solo napoli sta messa un po malucio, ma tutta L ITALIA, AVETE RAGIONI SIGNORI MIEI
Quindi basta pizza, basta canzoni, non e proprio momento di cantare, e piu il momento di sudare, rimboccarsi le maniche, disciplina ferea, risanare il debito publico italiano ecc ecc...
Prendete i tedeschi... cavolo questi dopo la seconda guera mondiale avevano un debito imenso, e l hanno risanato tutto..e non solo... sono una potenza mondiale adirittura...
Noi ancora dobbiamo risanare nula
Basta pizza, tropa piza, troppe risate, trope canzoni, non ce nula da riderere purtroppo nella situazione del nostro stivale.
Io credo in generale sia tutto finito, e che faremo la fine della Grecia, che ha chiuso le banche e i turisti si sono trovati a non poter piu prelevare al bancomat da un giorno all altro...
Dobiamo acquisire tutti un po di disciplina,parlo di noi italiani
Principi come lealta, giustizia, onesta, meritocrazia, dovrebbero essere al primo posto in uno stato evoluto... invece qui in italia uno con questi principi in genere passa per fesso e viene scavalcato da orde di raccomandati che non sanno fare nulla

Potremmo ancora farcela ragazzi, ma dobbiamo acquisire nella mente, e nel sangu, nel corpo, nello spirito, VALORI COME RETTITUDIN, ONESTA, ABNEGAZIONE, SACRIFICIO PER IL BENE COMUNE, SPIRITO DI GRUPPO

Valori che scarsegiano purtropo diciamoci la verita.

Scusate per lo sproloQuio
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 11:38
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,074

Status:


Vedi, carissimo e nuovo amico, tu dici "Bisognerebbe acquisire un po di rigore nordico, un po di sano spirito di sacrificio" parole sante , ma qui credo che bisognerebbe rifare gli italiani da sempre devoti a Santu Mangione quello che fa 14 grazie al giorno addirittura una in più di quel sant'Antonio da Padova, gran taumaturgo accreditato di 13 grazie giornaliere.
Tu ora ti chiederai chi sara' mai questo consacrato?
Te lo spiego subito. San Mangione è ritenuto dal popolo napoletano il santo protettore dei corrotti e dei concussori e in Italia questo santo ha tantissimi devoti, a cominciare dai politici .
CITAZIONE
Principi come lealta, giustizia, onesta, meritocrazia,

Li dobbiamo ancora imparare per ora abbiamo imparato la "raccomandocrazia”, "la mazzetteria" e per usare un termine napoletano un po' scurrile "la cazzanculeria".
E allora, per adesso, accontentiamoci della pizza, il sole e il mandolino finchè non ci tolgono pure questo!


Edited by Pulcinella291 - 1/7/2015, 13:05
 
Web  Top
brutton
view post Posted on 1/7/2015, 12:00




Amico mio credimi che non abbiamo nel sangue quella mentalita fredda, cinica tipicamente nordeuropea che permette di far sorgere grandi industrie, quella mentalita che ha fatto degli usa e dell australia quello che sono
Teniamoci la pizza si.. teniamoci anche il debito publico, la camorra ecc..

UN PO DI SACRIFICIO PERSONALE in nome della comunita, della collettivita, e non solo l interesse del singolo, questa e la mentalita che dovrebbe acquisire l italiano medio, e soprttutto il napoletano medio, secondo me.
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 12:16
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Gli italiani siamo più o meno sessanta milioni e sai cosa potremmo fare se non fossimo pale al vento?
Lo sai che siamo il paese più corrotto d’Europa secondo il Corruption Perception Index 2014 di Transparency International?. In classifica il nostro paese è al 69esimo posto, stabile rispetto all’anno scorso, ma bisogna tenere presente che le rilevazioni sono state effettuate prima della maxi operazione sulla “mafia capitale” a Roma. Altrimenti – c’è da scommetterci saremmo stati ancora più in basso. Il dato, in ogni caso, è allarmante: l’Italia, infatti, è fanalino di coda dei paesi del G7 e ultima in Europa, insieme a Grecia e Bulgaria (che però rispetto al 2013 migliorano la loro posizione in classifica).
Siccome sei napoletano ti dico "'o pesce fete da capa". Io non sono ottimista e neppure nutro la più remota speranza che qualche cosa di positivo possa succedere. Gli italiani abbiamo chi le ginocchia sbucciate chi i gomiti contusi. Se hai una soluzione faccela sapere.
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 12:17
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,074

Status:


CITAZIONE
UN PO DI SACRIFICIO PERSONALE

Azz! e cchiu' sacrifici e chille che stamme facenne? Na vota se diceva frijmme e pisci cu l'acqua e mo' frijmme sulo l'acqua e tu te te ne vieni?
'O napulitano, se permetti, è da secoli che è abituato a fare sacrifici tanto che ci si è pure abituato, 'nce l'avesseme piglià cu chi ci ha ridotti cosi'.
Cmq io quando vado all'estero sono orgoglioso di essere prima napoletano e po' Italiano e nun me ne fotte di quello che possano pensare o meno gli altri .
 
Web  Top
brutton
view post Posted on 1/7/2015, 12:21




CITAZIONE (sefora1 @ 1/7/2015, 13:16) 
Gli italiani siamo più o meno sessanta milioni e sai cosa potremmo fare se non fossimo pale al vento?
Lo sai che siamo il paese più corrotto d’Europa secondo il Corruption Perception Index 2014 di Transparency International?. In classifica il nostro paese è al 69esimo posto, stabile rispetto all’anno scorso, ma bisogna tenere presente che le rilevazioni sono state effettuate prima della maxi operazione sulla “mafia capitale” a Roma. Altrimenti – c’è da scommetterci saremmo stati ancora più in basso. Il dato, in ogni caso, è allarmante: l’Italia, infatti, è fanalino di coda dei paesi del G7 e ultima in Europa, insieme a Grecia e Bulgaria (che però rispetto al 2013 migliorano la loro posizione in classifica).
Siccome sei napoletano ti dico "'o pesce fete da capa". Io non sono ottimista e neppure nutro la più remota speranza che qualche cosa di positivo possa succedere. Gli italiani abbiamo chi le ginocchia sbucciate chi i gomiti contusi. Se hai una soluzione faccela sapere.

si certo che siamo fra i paesi piu corrotti, assieme ovviamente a sudamerica, le favelas,... che qualche napoletano insiste ad osannare il sudamerica forse perche siamo simili o soltanto perche ce maradona
Ma ragazzi miei non si vive mica solo di maradona.. qua abbiamo dei grossi problemi nella nostra citta, non possiamo mascherarli con canzoni o con la pizza.
La soluzione, secondo me, secondo la modesta opinione, sarebbe quela di annetere l Italia a paesi nord europei, insomma di fare dell Italia e della Grecia, della spagna, delle colonie nordeuropee

CITAZIONE (Pulcinella291 @ 1/7/2015, 13:17) 
CITAZIONE
UN PO DI SACRIFICIO PERSONALE

Azz! e cchiu' sacrifici e chille che stamme facenne? Na vota se diceva frijmme e pisci cu l'acqua e mo' frijmme sulo l'acqua e tu te te ne vieni?
'O napulitano, se permetti, è da secoli che è abituato a fare sacrifici tanto che ci si è pure abituato, 'nce l'avesseme piglià cu chi ci ha ridotti cosi'.
Cmq io quando vado all'estero sono orgoglioso di essere prima napoletano e po' Italiano e nun me ne fotte di quello che possano pensare o meno gli altri .

purtroppo siamo la barzelletta di tutti
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 12:24
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Ma che stai dicendo? Mi sa che hai le idee un poco confuse.
 
Top
brutton
view post Posted on 1/7/2015, 12:31




perche ho le idee confuse, scusami
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 12:37
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Semplicemente perché non hai centrato il problema l'Italia è un grande paese e gli italiani siamo, nonostante tutto, il miglior popolo del mondo e ci metto la mano sul fuoco, il problema dell'Italia è che abbiamo le istituzioni corrotte fino al midollo e nonostante la nostra "FAME" siamo quelli che un tozzo di pane non lo nega a nessuno. E tu mi vieni a dire diventiamo colonia nordica!!!!! Ma scherzi o fai sul serio?
 
Top
brutton
view post Posted on 1/7/2015, 12:44




CITAZIONE (sefora1 @ 1/7/2015, 13:37) 
Semplicemente perché non hai centrato il problema l'Italia è un grande paese e gli italiani siamo, nonostante tutto, il miglior popolo del mondo e ci metto la mano sul fuoco, il problema dell'Italia è che abbiamo le istituzioni corrotte fino al midollo e nonostante la nostra "FAME" siamo quelli che un tozzo di pane non lo nega a nessuno. E tu mi vieni a dire diventiamo colonia nordica!!!!! Ma scherzi o fai sul serio?

non siamo ovviamente un paese da terzo mondo, questo mi sembra logico... ma non puoi negare che ci chiamavano republica delle banane, che appena dici italia tutti capiscono mafia e corruzione
E comunque basta vedere i fatti...stiamo da tanti anni e ancora non abbiamo pagato il debito publico
Chissa perche i tedeschi non solo l ahnno pagato, am sono una potenza mondiale
A me piacerebbe vivere in un stato in cui ognuno ha il diritto al lavoro, e non deve emigrare per trovarne uno
A questo punto visto che tanto sempre si emigra per lavorare, diventiamo una sola cosa, una vera famiglia unita, come gli USA.
Certo al inizio ci discriminerano perche noi siamo geneticamente portati a fare gli arraffoni, ma dopo un po di generazioni anche per evoluzione genetica, acquisiremmo il loro stesso modo di fare, la loro disciplina. E sotto la diringenza nordeuropea, l europa fiorirebbe, altro che grecia,problema immigrazione, job act ecc
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 12:58
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,074

Status:


Maradona, l'Argentina, il sud America e che c'entra questo mo'??
Tu parli del nord Europa come il paese del Mulino bianco , ma hai mai sentito parlare dell'economia sommersa tedesca?No? E allora ti dico che supera addirittura i 350 miliardi di euro ed è pari al nero di Gran Bretagna, Belgio, Svezia, Irlanda e Austria messe insieme. Sai che per favorire le esportazioni, il governo danese concede alle aziende di dedurre dalle tasse il denaro usato per facilitare transazioni d ' affari in Europa Est o Africa?hai sentito che aziende britanniche avrebbero ottenuto contratti per la vendita di armi in Malesia ricorrendo al pagamento di tangenti?
E allora cominciamo, una buona volta a non puntare il dito solo contro noi stessi.

detto questo e visto le visite in anonimato, ci manca solo l'intervento di Riccardo e il quadro è completo.
 
Web  Top
Mch_DE
view post Posted on 1/7/2015, 12:59




Si brutton, i nordici sono sicuramente più avanzati anche in termini evolutivi rispetto a noi negri napoletani.
Anche in termini di predisposizione a delinquere
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 13:00
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Esatto Pulcinella e questo non è tutto se scaviamo in fondo in fondo scopriamo che siamo i migliori perché i giochi delle grandi nazioni evolute come dice il nostro amico sono molto più sporchi della mafia e degli scippatori napoletani.
 
Top
brutton
view post Posted on 1/7/2015, 13:05




CITAZIONE (Pulcinella291 @ 1/7/2015, 13:46) 
Maradona, l'Argentina, il sud America e che c'entra questo mo'??

Scusami , ma non vedi quante somiglianze ci sono fra il sudamerica ed il sudaitalia
Maradona stesso, sarebbe passato benissimo per napoletano, se non avesse deto di essere spagolo
Ecco anche perche e sempre stato amato, stramato, ovviamente anche grazie al suo talento
Ma non puoi negare che la genetica la faccia da padrone nella vita delle eprsone
Io sono dell idea, potrei anche sbagliarmi, che la genetica influenza il comportamento di una persona, influenza anche quello, oltre ovviamente all ambiente in cui quella persona cresce.. ma molto lo fa la genetica.


CITAZIONE (Pulcinella291 @ 1/7/2015, 13:46) 
Tu parli del nord Europa come il paese del Mulino bianco , ma hai mai sentito parlare dell'economia sommersa tedesca?No? E allora ti dico che supera addirittura i 350 miliardi di euro ed è pari al nero di Gran Bretagna, Belgio, Svezia, Irlanda e Austria messe insieme. Sai che per favorire le esportazioni, il governo danese concede alle aziende di dedurre dalle tasse il denaro usato per facilitare transazioni d ' affari in Europa Est o Africa?hai sentito che aziende britanniche avrebbero ottenuto contratti per la vendita di armi in Malesia ricorrendo al pagamento di tangenti?
E allora cominciamo, una buona volta a non puntare il dito solo contro noi stessi.

Io credo che puo anche essere vero, perche ala fine le mele marce ci sono dappertutto, ma quello che conta alla fine sono solo e sempre i fatti
Le cose si fanno con i fatti, non con le parole
E i fatti sono che il nordeuropa e un esempio di civilta estrema, le societa nordeuropee
Se contiamo anche gli stati uniti che comunque sono stati fondati da nordeuropei
La stesa roma e la grecia antica, fondate entraMBE da nordeuropei
L a ustralia, tera prospera, rica, civile, evoluta, sebbene si trovi a sud del globo, e una terra che e stata colonizzata da nordeuropei

Sara un caso tuto questo

Puo darsi... crediamo nel caso.........

Io penso, io che sono una meza tacca, non amo vantarmi... credo che se l europa si unisse davvero, abolendo tutti i confinie facendo come gli usa, diventeremmo molto evoluti
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 13:05
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,074

Status:


Ok , poichè credo che tutti questi amici che entrano in anonimo siano tutti compagnucci del Riccardino nostro , vi mando a fare nelle piegoline delle pacche e vi saluto cordialmente!
 
Web  Top
17 replies since 1/7/2015, 10:52   242 views
  Share