Le stronzate di Pulcinella

Senza "se" e senza "ma", qui si deve pensare al campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2015, 17:28
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,038

Status:





Ho letto le dichiarazioni di Don Rafele Malitez rilasciate ad un quotidiano spagnolo e come al solito non ha perso tempo a rimarcare che il Napoli pur non essendo una società dalle grandi risorse economiche con lui è riuscita a vincere una coppa Italia, una supercoppa, e in semifinale per la coppa Italia e ai quarti dell'Europa legue traguardo che non riusciva a raggiungere dai tempi di Maradona.
Bravissimo , il muflone ruminante, ad autoincensarsi e a mettere in risalto le sue doti di grande condottiero, ma papa' pig, si è scordato di accennare alle innumerovoli partita pareggiate e perse per colpa sua, una delle quali, quella con Borussima di Dortmund , ci costo' addirittura il superamento del turno in champion , persa per un gol di scarto a causa della sua testardaggine da integralista del cazzo!
Si è guardato bene, don rafiluccio nostro, dal riferire che da un anno e mezzo abbondante si è alla ricerca di equilibri che diano l'idea di squadra. Niente, è una ricerca continua, quasi inutile. Il Napoli prende gli stessi gol, non sempre per colpa dei singoli, ma per un concetto di gruppo tatticamente spesso inesistente.
Al quotidiano spagnolo, 'o zi monaco 'mbriacone , non ha riferito che a lui un terzo posto in campionato non interessa affatto, ma interessa soltanto vincere un altro trofeo da aggiungere alla sua bacheca, trofeo che lui potra' esibire nel suo curriculum personale quando dovra' fare un nuovo contratto da qualche altra parte.
Non ha detto, Malitez, che ha rovinato Hamsik, una volta un tassello importantissimo nello scacchiere della squadra e che ora, puntualmente sostituito, è diventato per lui quasi un peso, poichè di riffa piu' che di RAFFa, ogni tanto è costretto a farlo scendere in campo per non continuare a contribuire al suo deprezzamento. Eppure c'è chi ha il posto fisso e magari talvolta andrebbe fatto rifiatare. E' il caso di Callejon che resta un eccellente interprete degli ultimi trenta metri, ma che in questa stagione non ha fin qui ripetuto il profitto esaltante dello scorso campionato. Neanche il 40 per cento. Se questo fosse il grafico, riposare per due o tre partite non sarebbe per niente uno scandalo.
Non ha detto, il ciccione rubicondo che De Guzman , Michu li ha voluti lui e il suo procuratore mentre Gabbiadini che con lui, ancora nei quadri, farebbe la stessa fine di Hamsik lo ha voluto la società che finalmente ha capito che è molto meglio pensare al futuro senza una presenza tanto ingombrante quanto incapace di leggere la partita piu' elementare.
Ora poichè la matematica ancora non ci condanna bisognerebbe pensare al campionato poichè con tutto il rispetto possibile e immaginabile per la Coppa Italia, quel trofeo - in assenza di altri allori stagionali - avrebbe un ruolo quasi insignificante.
Lo capirà ? Ci crediamo poco.



Edited by Pulcinella291 - 26/3/2015, 18:52
 
Web  Top
0 replies since 25/3/2015, 17:28   23 views
  Share