Le stronzate di Pulcinella

Non comprendo come oggi,

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2015, 20:44
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Non comprendo come oggi, 8 marzo, giorno di una triste commemorazione nel quale ricordiamo di onorare e rispettare le donne, nostre genitrici, compagne di vita, figlie ed amiche, il Viminale, a mò di festeggiamento, ci comunichi che sono in calo i reati contro le donne e che i "femminicidi" (squallido neologismo), nell'ultimo anno in Italia, sono stati 'solo' 137 con un calo percentuale del 22,6%, sottolineando che questo ignobile evento si sia ripetuto ogni 3 giorni,
Solo quando questi valori saranno prossimi allo zero ed i giudici condanneranno con aggravante la ferocia, anche una sola coltellata e non, come avvenuto recentemente, si potrà pensare di aver raggiunto un decente grado di civiltà e si potrà anche festeggiare degnamente.



Questo il mio pensiero odierno pubblicato su F.B. che vi ripropongo.

La donna, va innanzi tutto rispettata come ogni altro essere umano e poi per festeggiare la propria madre, compagna, sorella, figlia amica, non è necessario attendere l'8 di marzo, anzi sarà sempre piacevole farlo tutti i giorni
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2015, 10:48
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,085

Status:


Condivido e quoto , caro origano,
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2015, 11:09
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,052
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


condivido e quoto caro origano, ma mi permetto di osservare:

siamo sessanta milioni di persone, in Italia, e crimini, e schifezze e turpitudini ne avvengono di tutti i tipi, a migliaia.
scandalizzarsi per "ogni" nequizia è giusto.
Fare un "caso sociale" tanto da inventarci addirittura un neologismo (brutto) per questi 137 praticamente ignorando gli altri, mi sembra un tantino strumentale.
 
Top
masquerade.
view post Posted on 9/3/2015, 16:43




Sono pienamente d'accordo.
Tutta questa aria di festa per celebrare cosa?
Siamo ancora lontani dal poter veramente festeggiare.
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 16:49
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,052
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


E magari il problema fosse solo quello!

assai più spinosa mi appare la legittima domanda:

"ma a quel fausto momento del festeggiamento, ci stiamo avvicinando?... o piuttosto allontanando?"
 
Top
masquerade.
view post Posted on 9/3/2015, 16:52




Voglio essere ottimista Lucio. Molto ottimista.
Diciamo che siamo esattamente nel mezzo, un punto che non è né vicino né lontano. Purtroppo però, siamo abbastanza impantanati in quel punto.
 
Top
5 replies since 8/3/2015, 20:44   41 views
  Share