Le stronzate di Pulcinella

sogno...

« Older   Newer »
  Share  
darkdream
view post Posted on 9/3/2015, 10:30




ciao
un mese fa è venuto a mancare il mio compagno.... è stata una sua scelta e questo ci ha distrutti
mia cognata sogna tutte le notti la stessa cosa: sono seduti sul letto singolo in pigiama (lui è stato trovato in pigiama) che bevono un caffè. nonostante lei continui a dirgli che è stato uno stronzo a fare quello che ha fatto e a chiedergli perché l'ha fatto lui dice che adesso è sereno, che era stanco, che i suoi problemi erano più grandi di lui e che nessuno li avrebbe capiti.
cosa vuol dire?
perché non riesco a sognarlo? sono l'unica che non lo sogna..... forse perché ho paura che sognandolo capirò che veramente se ne è andato?
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 11:26
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Tutti abbiamo dei sogni solo che non li ricordiamo, si sognano le nostre paure, le nostre speranze, le nostre nostalgie e soprattutto i nostri desideri.
Il sogno di tua cognata è semplicemente la ricerca inconscia di alleviare il dolore, nonché qualcosa che dia una spiegazione a un gesto di rifiuto della vita che, si sa, non è cristiano ed è proprio questa consapevolezza che turba il nostro spirito e nel sogno cerchiamo degli appigli per giustificarlo. Quindi l'attività onirica che non è sotto il nostro cosciente controllo cerca di riparare, di cucire gli strappi che fanno male quindi si sogna che chi non c'è più sta bene, è sereno ma non è così perché cerchiamo semplicemente la nostra serenità. Chi lascia questa vita non può comunicare con noi assolutamente perché il suo corpo è tornato alla terra, il suo spirito è tornato a Dio e la sua anima è in attesa della risurrezione quando sarà il tempo per essere giudicata dal nostro Creatore. Che ci si creda o no questo è quello che succederà.
Quindi tu non lo sogni probabilmente perché non hai bisogno di metabolizzare quanto accaduto in quanto sei più razionale di sua sorella e hai già stilato il tuo giudizio. La vita è così, siamo tutti simili e tutti diversi, tutti forti e tutti deboli.
 
Top
1 replies since 9/3/2015, 10:30   21 views
  Share