Le stronzate di Pulcinella

Palmaria....finalmente una poesia tutta mia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2021, 23:14
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Oggi invece visto che non lo fai tu inserisco alcuni versi prodotti questa estate 2021☺️









Luglio 2021 Palmbeach


Non c è nulla da fare più ti ammiro nella tua intera corposa natura di isola e più il mio
sguardo resta affascinato ed io estasiata mi appago di simil beatitudine
Resto a godere dell odore di questo mare che ti bagna
ammirando i suoi luccichii
ora dorati ora argentei

Seguo con i miei occhi incantati, le onde che
Irresistibili si rincorrono fino a riva accarezzando la tua terra .
Pacata mi é invece la voce del cormorano che in uno scatto si alza in volo
maestoso

e sorvola in queste
giornate estive questa massa d acqua velata di strass che fa da dimora al nostro delfino curioso

Un delfino geloso direi di non poter godere della tua vegetazione
Che mai come quest anno é ricca, e rigogliosa

Tu isola meravigliosa che ci doni i frutti che ad ogni camminata ci apprestiamo a raccogliere affinché il nostro palato resti sazio e addolcito di gusto

Ed io distesa osservo surf, piccole e grandi imbarcazioni,bambini che festosi arrivano alle boe con i più colorati e disparati galleggianti

Non c'è coppia d'innamorati
che non ti voglia da cornice al loro amore

pittore che non abbia immortalato un tuo angolo

E non lo so se esiste un poeta che non abbia almeno una volta decantato
il tuo eterno fascino,

Sei fonte inesauribile
della mia pace
Pace che mi trasmetti quando il vento mi scompiglia i capelli e quando il sole prepotente si scaglia sul mio viso .
La mia pace sei tu Palmaria
Sei custode gentile del mio animo irrequieto
Non smettere mai di placarmi lo spirito con i tuoi suoni
Anzi invogliami a sperare che il mio domani sia migliore

A domani isola suggeritrice di mai così tanto amore


M.E






Scritto depositato all entrata dello stabilimento balneare sito in Palmaria a completamento della poesia precedentemente postata all inizio di questo post
All insaputa dell autrice che avrebbe ritenuto suddetto scritto valevole solo per lei e di poco valore per altri
Ovviamente smentita!!
È piaciuto a tutti 👌

Edited by Cirowalkers1 - 31/7/2021, 02:04
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 20:08
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Peró Walkers eh si che tieni carta bianca ogni tanto fatti un po due colori tuoi pure si? ... Diciamo così 😉🤗😀😘
Però che dirti grazie del tuo immenso affetto, qualcuno se leggerà potrà pensare alla grande voglia di natura che noi esseri umani possiamo arrivare a provare 😘

Edited by aurora663 - 31/7/2021, 21:25
 
Top
view post Posted on 1/8/2021, 06:26
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Io so solo una cosa abbiamo un posto meraviglioso e abbiamo la fortuna di viverlo e se a te provoca emozioni belle ben venga leggerne... Tutto qua
 
Top
view post Posted on 1/8/2021, 06:54
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
44,452
Location:
Italia

Status:


Aurora, vorrei dirti che mi emozioni quando scrivi sia per come lo sai fare molto bene, sia per quello che mi fai "vedere' con i tuoi versi.

Bravo Ciro a postare, è giusto che le cose belle vadano condivise
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2021, 07:56
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:




Grazie Anna sei troppo carina davvero.. Il fatto é che molti cercano la felicità nelle cose, ma le cose non ti abbracciano ma a noi la Palmaria non é una cosa per me e anche per Walkers la Palmaria é uno stato mentale
Ed è uno stato mentale al quale non rinunci mai
Un abbraccio Anna e che dire forse hai ragione su Ciro lui condivide e gli piace e visto il tuo scritto fa anche bene allora😀☺️

 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 22:23
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


CITAZIONE (anna-aaaa @ 1/8/2021, 07:54) 
Aurora, vorrei dirti che mi emozioni quando scrivi sia per come lo sai fare molto bene, sia per quello che mi fai "vedere' con i tuoi versi.

Bravo Ciro a postare, è giusto che le cose belle vadano condivise

Ecco allora cara Anna ti posto anche questo che é fresco fresco lo trovo profondo e riflessivo da morire ... leggi...



IMG_20220708_182528



Ti penso quando non posso raggiungerti e so che chiudendo gli occhi posso essere lì e sentirti meglio. Sei quel profumo di mare che pervade il senso del mio olfatto.. Sei il maglione caldo quando sento freddo.
Ti tengo da parte come faccio con le cose essenziali di cui non posso più fare a meno.
Sei l abbraccio che tutti cercano quello che ti avvolge , sei la casa di mio padre con i muri spessi che è fresca nell'afa di agosto.
Ovunque nel mio quotidiano dove mi giro mi giro, ti aggancio con l occhio e ti sento nell animo , e capisco che quando imparerò ad osservare senza dispiacermi di niente specie di ciò di cui non vale la pena rsttistrarmi, ebbene.... quello sarà un gran giorno per la mia intelligenza
Perché avrò imparato che nulla vale più della propria salute fisica e mentale

Tutto questo sei tu PALMARIA




27 luglio 2022

Edited by Cirowalkers1 - 27/7/2022, 23:44
 
Top
view post Posted on 28/7/2022, 07:26
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
44,452
Location:
Italia

Status:


Grazie Ciro,
Non c'è bisogno di conoscere l'autore dei versi per capire cosa prova la sua anima, si comprende molto bene nella lettura delle parole.
In un mondo mordi e fuggi, come si sta vivendo attualmente, sapere che c'è ancora chi sa guardarsi attorno e provare emozioni mi rallegra il cuore
 
Web  Top
36 replies since 11/8/2017, 19:14   864 views
  Share