Le stronzate di Pulcinella

Non c'è più...religione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2017, 00:04
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,725

Status:


Un antico detto è "Non c'è più religione", ad indicare che non si può più fare affidamento sulle persone e/o sulle cose.

Questa volta parliamo di testi scolastici e non di quelli per le elementari, ma libro di testo per il liceo, quindi classi superiori alla licenza media, classi che sono la propedeutica all'università.

Anche la materia in questione non è da sottovalutare, parliamo di fisica applicata, e se il testo scrive caxxate i giovani imparano caxxate ed applicheranno le caxxate imparate, nei loro progetti esecutivi.

Il fatto è emerso grazie ai social network, incredibile ma vero, l'autore del testo scrive che sulla stazione spaziale (ISS) non c'è gravità, perchè assai distante dalla terra, ed afferma che le persone (e le cose) a bordo della stazione spaziale fluttuano, senza peso, nello spazio interno.

Non so come l'astronauta italiana Samantha Cristoforetti ha letto il tweet di una mamma e prima si è accertata, mediante l'invio di una foto del libro di testo, poi ha spiegato, correggendo tutto ed invitando il MIUR (ministero della pubblica istruzione ed Università) ad intervenire.
L'editore, Zanichelli, attraverso il suo responsabile, ha presentato le scuse dell'editore ed ha assicurato che verrà subito corretto il testo e saranno sostituiti i libri precedenti.

Quante altre caxxate dovranno studiare i vostri figli prima che un'analoga Samantah Cristoforetti se ne renda conto e chieda le correzioni necessarie?



http://www.repubblica.it/scienze/2017/11/2...0-C4-P2-S1.4-T1
 
Contacts  Top
0 replies since 24/11/2017, 00:04   18 views
  Share