Le stronzate di Pulcinella

Quando vedete una ambulanza che.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2019, 10:47
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Quando vedete un ambulanza che va molto piano anche se sta in sirene, non è perché l'autista è rincoglionito o ha bevuto, ma perché molto probabilmente sta trasportando un politraumatizzato grave, un bambino, una donna incinta, oppure perché il medico e/o l'infermiere sono in piedi cercando di salvare la pelle al malcapitato e per cui è richiesta una guida moderata. Dico questo, perché spesso capita che degli idioti motorizzati ci suonano, ci deridono, ci incitano ad andare più veloci o ci fanno gestacci come per dire che siamo degli imbecilli ad andare piano a sirene spiegate... a questi scienziati del volante, dico che noi non trasportiamo patate, ma persone!!! E ricordatevi, che un "giretto" in ambulanza, prima o poi ve lo farete pure voi!!! Quindi vi consiglio di avere un po' più di rispetto...

UN OPERATORE DEL 118

Dal web senza riferimenti alcuni


FB_IMG_1553420714623

Edited by aurora663 - 24/3/2019, 12:39
 
Top
view post Posted on 24/3/2019, 10:58
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Hai perfettamente ragione e l'argomento è serio, però consentimi una disgressione, quante volte, andando contro la legge ed i regolamenti le ambulanze hanno acceso luci e sirene perchè tasportavano....le pizze calde in ospedale?

per 2 volte ho assistito a tale fenomeno
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2019, 11:17
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Al di là di ciò che tu asserisci e non discuto sulla veridicità a prescindere il buon senso civico deve prevalere
Purtroppo in giro e non vale solo per il post che ho inserito io, e possibile notare comportamenti subdoli ovunque
Sta a noi e al nostro saper vivere dare il buon esempio
E io se vedo una ambulanza a prescindere do il rispetto. Se corre la faccio passare, se va piano voglio pensare che dentro ci sia chi opera a salvare vite umane
Io ci sono salita sull ambulanza e finora non ho mai incontrato chi inseriva le luci per portare le pizze, ma solo chi cercava di dare il meglio di sé per aiutare chi sta male e chi rischia la vita ... Superando tante volte la paura di non essere all altezza e te lo dice chi ha toccato con mano
 
Top
view post Posted on 24/3/2019, 11:42
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Sul tema "Ambulanza" c'è ancota molto da dire ed infatti il triste ed esecrabile comportamento di quegli automobilisti nel traffico che NON si mettono da un lato per agevolare il veloce passaggio di un'ambulanza a sirene spiegate ed anche peggio coloro che approfittano dell'apertura nell'imbottigiiamento del traffico dato all'ambulanza per accodarsi e procedere, anzi precedere eventuali congiunti che seguivano il mezzo.

Infine, a mio avviso, sono ancora poche le ambulanze rianimative ed in citta ne vedo ben poche dislocate nel centro cittadino, laddove un intervento appropriato, quasi immediato, può senz'altro salvare la vita.

Per concludere, visto che parlo spesso di automobili, ricordiamo che l'autoambulanza è figlia dell'auto e ricordo negli anni 50' e 60' le prime Fiat 1100 furgoncino adattate all'upo

eccovi una carrellata dell'evoluzione delle autoambulanze da allora ad oggi

ambulanza_1

ambulanza_2

ambulanza_3

ambulanza_4

ambulanza_5

 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2019, 18:45
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
44,452
Location:
Italia

Status:


i furbi ci sono da ambo le parti sia nei conducenti di ambulanze sia negli automobilisti. Che portino pizze o ammalati, una ambulanza va sempre fatta passare. Entrambi faranno i conti con la propria coscienza. Posso dirlo perchè accompagno ammalati in ambulanza e so quello che succede su quei mezzi.
Un giorno ad uno, che secondo me non si era comportato correttamente, gli risposi: prima o poi ti vedrò sulla carrozella e nella ambulanza..augurati sempre che non ci sia io
credo si sia toccato ovunque
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2019, 08:36
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Grande Anna dici cose giuste
Sull ambulanza passa la vita di tutti i giorni di chi soffre ma ha speranza di un aiuto
Diventare soccorritore é una scelta forte e non da tutti
Te lo devi sentire di voler aiutare, ma non di farlo e basta ma di essere forte quel forte abbastanza per aiutare l altro a pensare "ce la posso fare perché ho qualcuno che mi aiuta"
Difronte a scene forti di sofferenza io sono venuta meno ma forse solo perché ho fatto questa scelta in un momento particolare della mia vita
Ora come ora, non è facile perché non si vive dovendo dimostrare agli altri quanto valiamo, ma credo di aver lasciato qualcosa in stand bye
Io presto ci ritorno su quell ambulanza che finora allestisco solo del suo abito
Perché io so che posso dare di più e poi ho promesso ad un mio grande Amico che semmai un giorno lui avesse bisogno per aver meno paura, lui vuole vedere me che scendo dall ambulanza perché forse così dice che gli verrebbe da beffeggiare pure la morte
Ti abbraccio e hai tt la mia stima, perché ho letto che sei accompagnatrice e ti fa onore pazzesco
Aiutare gli altri é una forza che ognuno ha dentro se basta solo sprigionarla
Saluti
 
Top
5 replies since 24/3/2019, 10:47   159 views
  Share