Le stronzate di Pulcinella

la grossa sciocchezza di riaprire le scuole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2021, 09:23
Avatar

Newbie

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Gentili partecipanti, sento di dover precisare qualcosa anche alla luce di quanto ascoltato stamattina nella rassegna stampa di Radio Radicale, fatta sui settimanali in assenza dei quotidiani.
Non credo di essere un esperto di scuola né di pedagogia, anche se son certo che si impari meglio partecipando a lezioni che vedano agire allievi e docenti in luoghi chiamati "classi", che potrebbero pure essere sentieri e prati di colline ateniesi. Se avessi potere una cosa farei di certo: imporrei il ripristino della "Riforma Gentile".
Ma non volevo sostenere che fosse giusto riaprire la scuola "a prescindere" da considerazioni epidemiologiche da riservare a persone correttamente definibili "esperte" ed ad un tempo auspicabilmente non condizionate da Ego ipertrofici e soluzioni unidirezionali, comunque certamente incapaci di confrontare i dati senza influenze ideologiche.
E veniamo a quanto ho sentito stamane esser sostenuto da "Left" in merito a pandemia e morti.
In Brasile un pazzo negazionista ha tenuto tutto aperto e si contano più di 330.000 decessi per COVID (0,165 %), il giornalista illuminato (ed ovviamente sinistrato) si chiede se qualche "omologo" italiano si rende conto di cosa sarebbe accaduto qui se si fossero seguite le sue volontà aperturiste.
La disonestà di questo giornalista mi indurrebbe ad impedirgli di scrivere anche i notoriamente falsi necrologi. Non posso neppure ipotizzare che davvero non sappia fare una proporzione che, a proposito di scuola, credo mi sia stata insegnata alle elementari.
In Italia la popolazione è di circa 60 milioni, l'anno scorso di questi tempi si era tutti al "41 bis" (io ero fortunatamente in Germania) e dopo un anno, sia pur con minor rigore, le limitazioni persistono col risultato che si contano più 110.000 decessi: 1/3 di quelli brasiliani! Che equivalgono allo 0,183 % della popolazione.
"Peccato" che il Brasile conti più di 200 milioni di abitanti (211 nel 2019): cioè una popolazione più di tre volte maggiore di quella italiana.
Negli USA, ora di nuovo civilissimi poiché è arrivato l'incommensurabile Biden che continua la politica dell'esecrabile predecessore nel riservarsi i vaccini, i morti sono più di 555 mila per una popolazione di circa 328 milioni, cioè lo 0,169%.
Vuoi vedere che quelli guidati dai pazzi riportano meno danni?

Non ho capito cosa succede col forum, l'altra volta ho trovato più facile "inviare", cmq son "Mario pulcino". https://img.forumfree.net/style_images/24/icon1.gif
 
Top
view post Posted on 5/4/2021, 10:01
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,102

Status:


Caro Mario, io ne ne farei una questione destrorsa o "sinistrata", perchè, almeno sino a dicembre 2020 l'Italia aveva lo stesso tasso di mortalità degli inglesi, io, invece, analizzerei piuttosto i dati di chi muore per o con Covid-19, forse su questo sbagliamo noi.
Sbagliamo pure nel fare di tutta l'erba un fascio senza badare alla densità della popolazione, parlo di densità e non di numero globale.
Non a caso, amico mio, il numero di morti dichiarati per covid è molto superiore al nord/ovest industrializzato (assembramenti in fabbriche?) che al centro o al sud.
Aggiungiamoci, poi, anche il dato che la Lombardia insieme alla Campania ha la più alta densità per abitante.
E proprio in queste due regioni, tanto per tornare alla ratio dell'argomento emarginato in oggetto del post, secondo "il 24 ore"
troviamo il numero piu' alto di anziani che si occupano di nipoti.
Tutto quanto premesso, i continuo a pensare, che, in attesa di queste tanto agognate vaccinazioni , le scuole dovrebbero rimanere chiuse .
 
Web  Top
16 replies since 1/4/2021, 09:46   269 views
  Share