Le stronzate di Pulcinella

5 giorni a Napoli... 💙

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2022, 11:38
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
44,501
Location:
Italia

Status:


Qui si è esagerato parlare di Napoli e del suo cibo. Voi non avete cuore. Ho goduto nel capire la vostra bella amicizia, del lavoro che avete fatto per condividere, della lunga camminata sul sentiero degli dei, sicuramente ne è valsa la pena visto la bellezza del posto. Questo è l'unico angolo della città che non conosco.
Complimenti alla narratrice delle foto e dei luoghi attraversati e complimenti al fotografo/i.
Analisi delle foto:
- c'è una barca con una figura che si ha l'impressione di impiccagione
- c'è un limone di una dimensione incredibile
- c'è un babà che mi ha fatto sbavicchiare
- c'è un pergolato che mi ricorda la via dell'amore
- c'è uno che non voleva mangiare per poi tenersi accanto il cibo
- c'è una Napoli sotterranea che non dimenticherò mai
- c'è un fritto misto che fa sognare
- c'è complicità tra amici
- c'è arte, cultura, bellezze di una città
Però mi è mancato:
-
Il Gabinetto Segreto

(Sta a voi dire cosa sia) :roflmao:

Vi abbraccio assieme alla città che tengo nel cuore e grazie tutto molto bello e interessante
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2022, 18:07
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


Annare 'io lo so che lo sai :lol:
Ma a Ciro walker lo invito a klikkare
qui:https://pulcinella291.forumfree.it/?t=70655196
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2022, 07:50
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Devo deluderti Anna al Mann io non ci sono andato era pure il giorno che pioveva tanto a Napoli
Pulcinella non si apre il link da te proposto comunque ho capito di cosa tratta il gabinetto segreto
Ti dirò che quel giorno al Mann é andata Aurora e due amiche del gruppo... A me non sono arrivate foto sconcertanti perché non volevano impressionarmi si vede 😁😁

Una foto me l ha inviata quando gli ho chiesto dove fossero...
Ha detto che stavano in un luogo di perdizione dove c era un percorso lungo da salire e da scendere e mi hanno inviato questo
Voi non vi immaginatr come si divertono a prendermi in giro Aurora e company che ne sapete... Pulcinella lo sa lui è Libero Bovio 🙄😁

jpg

Palazzo Mannajuolo di Napoli
 
Top
view post Posted on 17/5/2022, 11:04
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
458

Status:


Che meraviglia Napoli anche i palazzi sono eleganti e sanno di arte e storia
 
Top
view post Posted on 19/5/2022, 08:30
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Niente ho saputo che il gabinetto storico al momento della visita delle mie amiche era in ristrutturazione
E niente comme é stato detto ci siamo sparagnati un book fotografico 😀perché vi assicuro che a me come sfottó che non ero andato al museo mi sarebbero arrivate foto al furor di una tempesta, conoscendo il soggetto ops... La soggetta... Ops le soggette facimme accussi😁

Sicuramente me senteve 'e dicere:
Cirù guarde cca 'a Libero Bovio 🙄😀
 
Top
view post Posted on 19/5/2022, 09:25
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


8gM0aHJY_29

 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2022, 11:11
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Tu ridi quella sicuramente avrebbe detto vide vide nu poco che se fidave 'e tené Libero Bovio... So sicuro proprio 🤪
 
Top
view post Posted on 19/5/2022, 11:25
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
44,501
Location:
Italia

Status:


Questa non l'ho capita su Libero Bovio. Però Ciro amare Napoli e non sapere cosa sia il gabinetto segreto non va bene proprio no, no :D

In compenso a me manca il sentiero degli dei che credo non farò più..pazienza Napoli mi piace anche senza sentiero
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2022, 11:32
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


Cara Anna , ti spiego subito , quello di Libero Bovio è diventato oramai un meme.
A Sorrento, all'ingresso della villa comunale c'è un murales, rappresentanti Lucio dalla, Sofia Loren ed Enrico Caruso :
1_5481
Ciretiello 'o walker chiese delucidazioni e qualcuno gli fece credere che Caruso era libero Bovio. Ora quando hai qualche dubbio sulla identità di qualcuno, basta dire : è' Libero Bovio
E' tutto.
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2022, 11:42
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Allora ora te lo spiego hai ragione solo Seb sa cosa significa il mio riferimento a Libero Bovio e lo spiego subito anche a te
Premesso che quando eravamo a Napoli ero sempre a chiedere ad Aurora di ogni cosa che vedessimo in giro, lo facevo sia perché lei rispetto a me sa più cose e sia perché mi faceva piacere come le descriveva , ci metteva passione e ogni angolo di Napoli la entusiasmava, nonostante lei conoscesse già quei luoghi
Ora capitava che io troppo scocciante le facevo ripetere le cose a volte anche due volte e lei mi ripeteva" già te l ho detto non mi senti allora '


Ad un certo punto si vede che non ne poteva più e per er ovviare a questa cosa lei ha trovato l escabotage per non spiegarmi ulteriormente le cose, e da quel momento tutto faceva riferimento a Libero Bovio 😀😀
Ad esempio a Sorrento c era un murales di 3 personaggi e io chiedevo chi sono e lei
Uno é libero Bovio...
Andavamo in un ristorante c era un quadro io chiedevo chi è?
Libero Bovio
Praticamente Anna mi diceva così per liquidarmi 😂😂😂
A suo dire ero un po' asfissiante e quella ha trovato il modo di zittirmi... Io ci pensavo e dicevo ma avevo capito Caruso e invece no era Libero Bovio.... Segno che pure io dimenticavo subito i personaggi visti😂😂😂
Poi di sera al B&B mi diceva come era il fatto vero 😀
Mi gira e mi rigira che ne sapete voi 😜😜
 
Top
view post Posted on 19/5/2022, 15:24
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
44,501
Location:
Italia

Status:


:piac: Ciro mi spiace ho fatto scoprire il tuo segreto.....cioè che non ti ricordi le cose già dette :risata:

Bella idea questa, da prendere ad esempio quando dovrò fare da Cicerone ai oarenti.

Bella vacanza che vi ho un po' invidiata
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2022, 16:11
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


CITAZIONE (Pulcinella291 @ 19/5/2022, 12:32) 
Cara Anna , ti spiego subito , quello di Libero Bovio è diventato oramai un meme.
A Sorrento, all'ingresso della villa comunale c'è un murales, rappresentanti Lucio dalla, Sofia Loren ed Enrico Caruso :
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff3000023/1_5481.jpg)
Ciretiello 'o walker chiese delucidazioni e qualcuno gli fece credere che Caruso era libero Bovio. Ora quando hai qualche dubbio sulla identità di qualcuno, basta dire : è' Libero Bovio
E' tutto.

Hai paura a fare il nome perché non l ho capito eppure tu c eri🤪
Comunque la mia amica me l aveva detto che era Caruso ma si vede che io veramente quella volta non avevo sentito , così quando l ho richiesto mi ha risposto Libero Bovio e da allora ogni volta che richiedevo qualcosa la risposta era sempre la stessa
Cara Anna se vieni a Spezia non ti annoierai di sicuro
 
Top
view post Posted on 19/5/2022, 17:09
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


Ti porterà a visitare la casa di Libero Bovio
87_6

 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2022, 21:55
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


CITAZIONE (Pulcinella291 @ 19/5/2022, 18:09) 

Ti porterà a visitare la casa di Libero Bovio
87_6


A pranzare a cenare come no tutto rigorosamente firmato
Libero Bovio peccato però che é un Bovio ligure quello originale sta a Napoli 😁😁
 
Top
view post Posted on 19/5/2022, 22:12
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
44,501
Location:
Italia

Status:


Affare fatto così conoscerò un Bovio :w lo staff:
 
Web  Top
32 replies since 9/5/2022, 18:21   560 views
  Share