Le stronzate di Pulcinella

Posts written by il caravaggio

view post Posted: 1/9/2017, 20:55 Che siate atei o credenti.... - IO LA PENSO COSI'
CITAZIONE (Milano Rossonera. @ 1/9/2017, 20:56) 
CITAZIONE (Alessia-2008 @ 31/8/2017, 22:02) 
No comment

Se invece che ringraziare me il tale ringrazia chissà chi, li sentiresti i miei commenti

QUOTO... :D
view post Posted: 29/8/2017, 13:03 Siete stati voi ...rispose Picasso - PENSIERI E AFORISMI
Con il concorso e il sostegno dell'Aviazione legionaria italiana...dei veri eroi.
view post Posted: 26/8/2017, 09:08 Che siate atei o credenti.... - IO LA PENSO COSI'
Dio porrebbe anche esistere, per buona pace dei credenti, personalmente non ne vedo la sua utilità, ecco il motivo che mi induce a non credere e a fregarmene.
Aggiungo solo che, se Dio ha fatto l’uomo a sua immagine e somiglianza: o l’originale è buono/malvagio come noi, oppure qualcosa deve essere andato storto…
Tuttavia che sia ben chiaro, non è mia intenzione convincere nessuno né sull’esistenza né sull’inesistenza di esseri superiori.
view post Posted: 25/8/2017, 13:30 Che siate atei o credenti.... - IO LA PENSO COSI'
Nessuno può asserire con certezza fondata e documentata l'esistenza di entità divine, siano esse associate a qual si voglia religione. Non credo alle favole.
Tuttavia, qualora qualcosa esistesse, lascio quindi aperta l'eventualità, le stesse dovrebbero chiedere perdono all'umanità intera per i loro comportamenti.
view post Posted: 25/8/2017, 13:18 Tuo padre è un marinaio - DI TUTTO E DI PIU'
La vita del marittimo non è certo quella che si può pensare, troppo spesso erroneamente romanzata.
Condividere lunghi periodi confinati in spazi ristretti sempre con le stesse persone crea sovente delle situazioni di attrito, che si ripercuotano sul morale delle persone. Per non parlare poi della sicurezza dei mari, il rischio di intraprendere alcune rotte. In due circostanze le navi su cui era imbarcato mio figlio hanno subito l’attenzione da parte dei pirati somali, al largo dell’oceano indiano, l’oscuramento di tutte le luci e un repentino cambio di rotta ha fatto desistere i pirati dai loro propositi.
Inoltre la vita del marittimo non è certo l’ideale per poter stringere delle relazioni effettive durature, soprattutto per i giovani d’oggi, poco inclini al sacrificio, più inclini al tutto subito.
Tuttavia la professione offre oltre agli imbarchi molte altre possibilità, sia nell’ambito militare che civile, ecco perché mi sento di consigliare ad Aurora di suggerire a suo figlio di prendere in considerazione il proseguo degli studi nell’ambito dell’ingegneria navale, al fine conseguire una laurea che gli potrebbe permettere molti sbocchi lavorativi.
Questo non vuol dire non imbarcarsi anzi con sacrificio cercare di fare le due cose, esperienza da un lato e studio dall’altro, conciliare la teoria con la pratica apre le mente…
Saluti
view post Posted: 24/8/2017, 18:44 Tuo padre è un marinaio - DI TUTTO E DI PIU'
CITAZIONE (Aristippo @ 22/8/2017, 15:05) 
Anche io, anche se indirettamente, ho a che fare coi marinai. Mio suicero era capitano di lungo corso. Dai racconti di mia moglie e mia suocera non é stata una bella vita ne per lui ne per loro. Non so se sia una questione caratteriale o se vale per tutti. Ma quando mio figlio parlando dice di voler fare il marinaio mia moglie gli dice" povero a te e povera alla tua famiglia!"

Per ora quoto, poi argomenterò... :woot:
view post Posted: 22/8/2017, 13:22 Tuo padre è un marinaio - DI TUTTO E DI PIU'
Sai Aurora anche il servizio nella Guardia Costiera non è male.

Quanto ai giovani "che stanno senza lavoro" dovevano pensarci prima e scegliere meglio i loro studi.
Mi è capitato che un conoscente mi chiedesse di aiutare suo figlio, gli chiesi se aveva terminato gli studi per ottenere il Diploma di Geometra, se si, avrei potuto indirizzarlo in qualche impresa edile, mi rispose che aveva abbandonato gli studi, non gli piaceva studiare, lasciar perdere...
view post Posted: 22/8/2017, 13:15 IUS SOLI: ne vogliamo discutere? - DISCUTIAMONE ASSIEME
CITAZIONE (Aristippo @ 21/8/2017, 18:10) 
Ma forse non ci accorgiamo che la vera invasione è quella economica con gli occhi a mandorla? Ovvio quella non la vediamo per strada quindi non esiste

Quoto in toto....
view post Posted: 21/8/2017, 13:18 Tuo padre è un marinaio - DI TUTTO E DI PIU'
Perché preoccuparsi vi sono tanti posti nelle varie capitanerie, non deve per forza navigare....
view post Posted: 19/8/2017, 18:43 le radici profonde non seccano mai - DISCUTIAMONE ASSIEME
Che poi tra l'altro la Spezia è una bellissima cittadina, le sue cinque terre la rendono molto interessante, anzi, forse, anche troppo e paga il prezzo ad un turismo eccessivo.
view post Posted: 18/8/2017, 21:14 Tuo padre è un marinaio - DI TUTTO E DI PIU'
Tuo figlio se lo vorrà potrà fare ingegneria navale, oppure una laurea triennale per occuparsi della logistica e della gestione in una compagnia di navigazione.
I sacrifici di mio figlio sono quelli di studiare e dare l'esame di primo ufficiale di coperta, ma di sicuro sono più che sostenibili...e gli permettono di vivere una vita più che agiata.
1379 replies since 9/9/2011