Le stronzate di Pulcinella

Posts written by arecata

view post Posted: 5/2/2023, 14:38 Spezia Napoli:0 a 3 Commnto e pagella del tifoso napoletano - PASSIONE AZZURRA, 'A PAGGENA D'O TIFOSO NAPULITANO
Si il boss ha ragione, (ha sempre ragione)
dobbiamo stare attenti perchè(FIGC) questi sono capaci di tutto, anche annullare il campionato su indicazione della juvemerda.
Stasera ad esempio, per non fat aumentare troppo il vantaggio partenopeo, nella sfida derby Inter - Milan, andranno 6 punti alla vincente e 3 alla perdente.
Le vittorie de4i torinesi gobbi varranno 6 punti da oggi in avanti e 4 punti per ogni vittoria della Roma o della Lazio mentre quelle del napoli8 vengono dimezzate a 2 punti e 0 se pareggia.
cosi si riapre un campionato chiuso e monotono, sempre Napoli e questo Oshimen che non si ferma mai



emoticon-con-la-risata-del-male-2bwx5xg_3
view post Posted: 4/2/2023, 12:51 tra sogno e realtà - NAPOLI E'....................
Gli scrittori, anche se non fantascientifici, immaginano, descrivono cose che al momento in cui le leggiamo ci sembrano pure utopie irrealizabuili.
Oscar Wilde ci parlò di Dorian Gray che non invecchiava ed in sua vece invecchiava il quadro che lo raffigurava.
No, a questo non ci siamo arrivati, ma con l'attuale chirurgia plastica e con l'aumento dell'età media, ci stiamo avvicinando.

Un grande utopista è stato, per il suo tempo, Jules Verne, che immaginava un sommergibile grande come un cità, autonomo come i suoi residenti, per non parlare del giro del mondo in 80 giorni, oggi realizzabile in meno di 5 giorni o dell'uomo che viaggia nello spazio fino alla Luna, nostro satellite conquistato mezzo secolo fa.

Anche il nostro compianto Eduardo De Filippo aveva un sogno che potete vedere qui : https://pulcinella291.forumfree.it/?t=73979076
nei nostri film. Il suo sogno lo svela alla fine del film : una linea tranviaria che partendo da piazza del Duomo a Milano, potesse raggiungere Posillipo.
Quando immaginò tale linea tranviaria, già avevamo una linea tranviaria che attraversava tuitta la città urbana, dalla rotonda del cimitero di Poggioreale fino alla rotonda del Dazio di Bagnoli, un viaggio che, nella migliore delle ipotesi, durava 2 ore e 30 minuti.

Oggi la realtà ci proprone i treni Napoli - Milano e viceversa sia Freccia Rossa delle Ferrovie italiane, sia Italo, consorzio autonomo.
potrete obiettare che di ore, per tale percorso, ne occorro0no 5 e più, ma sono pronto nel rispondervi che codesti treni, attualmente, viaggiano circa alla metà della loro velocità massima effetti9va, infatti viaggiano a 300 kmh. e sono in grado di superare i 500 kmh.

E' bello sognare, ma spesso la realtà raggiunge i sogni.



FRECCIAROSSA-1000-nuovaLivrea-4



Piazza del Duomo -------- Posillipo

view post Posted: 29/1/2023, 23:13 Napoli/Roma: finisce 2 a 1 -commento e pagella del tifoso - PASSIONE AZZURRA, 'A PAGGENA D'O TIFOSO NAPULITANO
Non ho parole

Non tanto per la vittoria del Napoli : attesa e pervenuta

ma per come la concorrenza, o presunta tale, si sta comportando in campo.

L'Inter ribalta la sconfitta con l'ultima della classe (Cremonese) più per c ulo che per merito

Il Milan perde in casa con il Sassuolo per 5 a 2

la Juvemerda segue le direttive di allegri per entrare nel gruppo Champion e perde anch'essa con il Monza, ma sento che adesso il programma è cambiato, non è più l'ingresso in Champion l'obiettivo torinese, ma la salvezza.

Non sono cazzi nostri, noi andiamo avanti cosi, a tutta forza
view post Posted: 26/1/2023, 13:15 assistenza delle persone in stato grave stato di bisogno, fragilità e vulnerabilità:cosa fare? - DISCUTIAMONE ASSIEME
una bruttissima cosa è l'abitudine, la consuetudine cui subentra l'abitudine.il "Buongiorno" detto dal neo assunto ha tutt'altro suono, detto dalla stessa persona due mesi dopo che ha preso servizio
E' terminato l'entusiasmo della novità, probabilmente all'eventuale dubbio precedente è subentrata la certezza del pagamento mensile e questo comporta il rilassamento.
Si comincia ad ignorare una chiamata e se lo fai notare puoi sentirti rispondere :"E' sempre Esposito che chiama, gli manca sempre qualcosa che invece sta sul comodino vicino al letto"
Andare in Chiesa alla domenica non significa essere cattolico, cosi esercitare l'assistenza domiciliare o nelle R.S.A.non si traduce in carità cristiana.
Solo i membri dell'A.V.O. e similari sono persone affidabili e caritatevoli che svolgono assistenza volontaria ospedaliera nel loro tempo libero senza alcuna remurenazione.
Ero solo con mia moglie gravemente malata, avevo bisogno di uscire per servizi farmaceutici, laboratorio d'analisi etc e non avevo chi mi aiutasse, chiesto aiuto all'ASL, alle assistenti sociali comunali, alla sezione municipale di residenza senza MAI avere una risposta positiva.
Due signore che abitavano nello stesso condominio mi venivano in aiuto e si prestavano quando avevo estremo bisogno.
Meglio cosi, ero più sicuro che l'eventuale assistenza venisse praticata.

C'è un filcon William Hurt, si chiama https://it.wikipedia.org/wiki/Un_medico,_un_uomo vi invito a leggervi la trama per comprendere cosa significa e come si agisce stando in prima linea da una parte o dall'altra.

E$' proprio questo il punto, la signora che stai assistendo non è tua madre, ma in quel momento è come se lo fosse. Pensa se tu ti trovassi al posto suo ed un tuo collega ti trattasse come tu tratti gli altri.
questo non viene proprio considerato da quelle persone che poi irrompono negli oaspedali e picchiano i sanitari, rei, secondo loro, di aver data scarsa e vana assistenza al loro caro.
view post Posted: 22/1/2023, 13:52 Siamo noi o sono loro??? - PASSIONE AZZURRA, 'A PAGGENA D'O TIFOSO NAPULITANO
Con la vittoria di ieri con la Salernitana abbiamo concluso il girone d'andata. 19 incontri, esattamente la metà per giungere alla fine del campionato e quindi qualche conclusione la possiamo trarre.
La distanza dei punti in classifica con le altre pretendenti il titolo tricolore è siderale ed a causa sopra tutto degli incontri diretti fra di loro, è destinata quanto meno a rimanere tale.
La juve, c'è poco da stare Allegri, nella caccia stava è nella merda è sprofondata. Rispetto per l"Atalanta, ma di certo non è squadra nata per il vertice e tale rimarrà. Restano le milanesi ma purtroppo Pioli ha perso con il Napoli e se ne deve fare una ragione e comunque abbandonare le speranze di bissare quest'anno, resta Inzaghi, ma se Spalletti non rompe il giocattolo, non c'è n'è per nessuno.
view post Posted: 15/1/2023, 14:18 Sconcertiamo - PASSIONE AZZURRA, 'A PAGGENA D'O TIFOSO NAPULITANO
In memoria di Mario Sconcerti, giornalista sportivo i cui articoli trovavo molto interessanti, vorrei fare un pò di analisi, anzi autoanalisi, perchè la prima cosa di cui parlo sono i titoli e sottolineo i titoli relativi alle partite giocate dal nostro Napoli.

....e ora tocca a Spalletti ricostruire squadra ed autostima
quali immani tragedie avevano sconvolto il campionato del Napoli? Ricostruire? Quindi qualche cosa si è rotto. Un missile ha colpito CastelVolturno?
No, niente di tutto questo il Napoli era reduce da un viaggio premio in Turchia ed aveva perso, anche svogliatamente e malamente. Quanti punti? Nessuno a dare e nessuno ad avere, il tutto è finito lì. Però è vero che la sosta prolungata di campionato, pro mondiali, aveva mischiato le carte, ma non solo per noi.

Diceva Sconcerrti, a ragione, che una squadra non può aspirare allo scudetto con più di tre sconfitte in campionato e fino ad allora eravamo vergini, poi siamo andati al Nord ed abbiamo subito la prima, e per adesso UNICA sconfitta, per una rete a zero, dall'Inter di Inzaghi, un peccato, ma ci può anche stare.
Seconda partita di seguito fuori casa a Genova con la Sampdoria ch si stava riprendendo, ma si è ripreso, dalla sconfitta milanese, meglio il Napoli che ha battuto i blucerchiati per 2 a 0. Poi......

Era in arrivo con il Freccia Rossa, dopo 8 vittorie consecutive, in pieno rilancio verso le cime, anzi LA cima della classifica la banda dei gobbi con una delle migliori difese del campionato ed il solito attacco monstre (sulla carta) bianconero e tutti a chiedersi come finirà? Tra tifosi del Napoli, della Juve e di altre sqadre, milioni di persone si interrogavano sul risultato finale, tranne UNO. Si questo UNO di Firenze era talmente sicuro che avrebbe vinto il Napoli e con il risultato di 5 gol ad 1 che ci ha scommesso 350 euro in termini di lire (non di euro) è oggi un milionario.-

Il campionato non è finito, anzi è ancora molto lungo, non è neppure finito il girone di andata e per la sconfitta parrtenopea gli juventini vogliono la fucilazione di Allegri ed il cambio della rosa, magari spendendo altri miliardi che sulla carta non ha, ma loro sono gli agnelli, non sacrificali.

Non sono un simpatizzante di AdL, anzi... tuttavia tra lui e Giuntoli, ogni anno, spendono centesimi a paragonwe di juve - Milan ed Inter ed a fine campionato si trovano che quei cntesimi sono divenuti milioni in oro.

Eppure la juve ha un'ottima scuola calcio, ma poi....


Buona Domenica
view post Posted: 10/1/2023, 14:04 D E L F I N I - LE COSE BELLE DAL MONDO

enzo_maiorca




Ruggero RuggieriAlberto Angela UnOfficial Page Fan Italia



Il famoso apneista Siracusano, Enzo Maiorca, si stava immergendo nel mare caldo di Siracusa e parlava con sua figlia Rossana che era sulla barca.
Pronto a immergersi, ha sentito qualcosa colpire leggermente la schiena, si è girato e ha visto un delfino, ha capito allora che non voleva giocare ma esprimere qualcosa.
L' animale si è immerso e Enzo lo ha seguito.
A circa 12 metri di profondità, intrappolato in una rete abbandonata, c'era un altro delfino.
Maiorca ha chiesto alla figlia di raccogliere i suoi coltelli da sub. In pochi minuti i due sono riusciti a liberare il delfino che allo stremo delle forze è riuscito ad emergere, emettendo un ′′ grido quasi umano ′′ (così descrive Maiorca).
Un delfino può resistere sott'acqua fino a 10 minuti, poi annega.
Il delfino liberato, ancora stordito, è stato controllato da Enzo, Rossana e l'altro delfino. Poi arrivò la sorpresa: Era una delfina, che presto diede alla luce un cucciolo.
Il maschio li ha circondati e, fermandosi davanti ad Enzo, gli ha toccato la guancia (come fosse un bacio), un gesto di gratitudine... e si sono allontanati.
Enzo Maiorca ha terminato il suo intervento dicendo: "Finché l'uomo non impara a rispettare e a dialogare con il mondo animale, non potrà mai conoscere il suo vero ruolo su questa Terra."
view post Posted: 6/1/2023, 19:17 In MEMORIAM di GianLuca VIALLI - DOVE SONO FINITI QUESTI EX CALCIATORI?

gianluca-vialli-come-sta



C'era una volta una triste frase che ascoltavamo quanto meno commossi :"Un male incurabile....) Non vorrei che l'abitudine di sentirla quotidianamente, o quasi, ledesse i nostri sentimenti ed il nostro dolore per il personaggio venuto a mancare.

GianLuca Vialli la sua vita l'ha trascorsa, con enormi successi, nel mondo del calcio, quello attivo, quello giocato, dove appena emergi subito ti viene affibiato il soprannome che resterà per sempre legato a te.
Il suo è stato "I GEMELLI DEL GOL" non perchè avesse un rapporto di parentela con l'altro giocatore abbinato a lui, l'attuale C.T. della nostra nazionale, ma perchè arrivati entrambi ad indossare la maglia blucerchiata della Sampdoria, la trasformarono da squadra di media-bassa classifica, fino alla concquista dello scudetto nazionale.

Poco importa che, separandosi dal gemello ed approdando all juve dimostrasse la sua eterna classe conducendola alla conquista della Coppa Dei Campioni, poi è divenuto ambasciatore del calcio italiano nel campionato d'Inghilterra.

Lascia anche lui un gran vuoto nel mondo del pallone che specialmente nell'ultimo trimestre si è preso quasi una nazionale di campioni : Siniša Mihajlović, Edson Arantes di Nascimiento (PELE'), anche non praticanti ma legatissima la loro attività al mondo del pallone : Mino Raiola, il maggior procuratore calcistico, UWE SELER mitico attaccante della fu Germania Ovest nostra eterna avverasaria, il giapponese Masato Kudo, attaccante di 32 anni con un passato in Nazionale, Mario SCONCERTI fiorentino, uno dei massimi giornalisti e commentatori calcistici, nel giorno di Natale lutto per l’uruguaiano Fabian O’Neill, ex centrocampista di Cagliari, Juventus e Perugia e chiudiamola qui.

Possano trovare la pace eterna, e magari insieme organizzare un bel Torneo calcistico che noi non vedremo, ma immagineremo.






R I P O S I N O . I N . P A C E



Edited by arecata - 6/1/2023, 20:46
view post Posted: 3/1/2023, 14:23 ZAIA/CRISANTI : chi dei due si schianterà? - IO LA PENSO COSI'
Ci vuole tempo, tu che non sei napoletano (verace) forse non conosci il detto (eppure di pasta alimentare dovresti intenderne come nessun altro)
dicette 'o pappice 'a noce : damm 'o tiemp ca te spertoso

sai quanti sono sulla strada dello spertosamento? Accummencianno da La Russa ed il suo servizio militare (con o senza camicia nera?) Peccato che gli avversari sono una chiavica, ma se non già starebbero a casa
view post Posted: 2/1/2023, 10:01 In MEMORIAM di Carlo MISSAGLIA - CHE FINE HANNO FATTO?

la_canzone_napoletana_carlo_missaglia_2



E' mancato in questi giorni Carlo Missaglia, cantante e chitarrista napoletano. Un grande artista che trascorreva la maggior parte del suo tempo lavorativo a Capri.

Grande interprete della canzone napoletana preferiva esibirsi da solo con la sua chitarra ed interpretava, a modo suo, le grandi melodie della nostra canzone.




R . i . P .

view post Posted: 29/12/2022, 23:46 In MEMORIAM di PELE' O REY - DOVE SONO FINITI QUESTI EX CALCIATORI?




Edson Arantes do Nascimiento detto 'O Rey ma conosciuto in tutto il mondo, non solo quello calcistico, con il soprannome di PELE' è venuto a mancare oggi all'età di 82 anni.

L'ho visto giocare, in televisione, per la prima volta nel 1958, avevo 16 anni e lui stava per compierne 18 e vinse, con il Brasile la prima delle coppe Rimet, cui ne seguirono negli anni altre 2 per cui il trofeo fu assegnato definirivamente alla squadra sudamericana cui alcuni malviventi lo sottrassero dopo che era stato salvato (il trofeo) durante la II WW nell'Abazia di Montevergine e nel 1970, antagonista alla conquista del trofeo, era candidata l'Italia che anche lo aveva vinto due volte ed aveva vinto la semifinale storica con la Germania, ma in finale, lo scontro diretto, favorì i verdeoro.

Dal 1958 abbiamo visto alcune delle sue imprese in televisione e letto articoli su giornali sportivi. Ha vinto moltissimi trofei ma sempre giocando o con la sua nazionale o con la sua squadra : il Santos. Solo avanti con gli anni lascò il Brasile per approdare ai Cosmos di NewYork che assumevano, raccoglievano, vecchie glorie del calcio, anche europeo, per lanciare ed appassionare gli statunitensi al nostro calcio.

Molti notiziari specificano che è stato il più grande calciatore di tutti i tempi.
NON SONO D'ACCORDO.
Perchè penso che già un confronto Maradona - Pelè non c'è mai stato per via delle età e dei tempi diversi, e non lo dico per partigianeria partenopea, ma perchè è impossibile stabilire una simile graduatoria, lasciamo le classsifiche ai campionati, Nel frattempo una Prece per il nostro campione.



R . I . P .


6353 replies since 28/11/2011