Le stronzate di Pulcinella

Posts written by arecata

view post Posted: 27/2/2023, 17:38 PEPPINO DI CAPRI - NAPOLI E'....................
io conosco e sono amico di un signore che si chiama Giuseppe Faiella, siamo amici da quando era uno studente napoletano a Fuorigrotta,pur essendo caprese D.O,C, dove il padre aveva uno dei due (il più affermato) negozio di elettricità ed elettrodomestici ssendo l'unico rivenditore Philips dell'isola.
Una precisazione, mentre nel continente ll'energia elettrica era dovunque ai valori di 220 Volts e 50 periodi, sull'isola l'energia elettrica veniva prodotta in loco da turbine americane che davano 160 volts e 42 hertz. Quindi il problema principe era quello di far funzionare gli elettro0domestici, far 'partire' i motori dei frigoriferi e quindi servivano condensatori adeguati.
Il mio amico, che con l'inseparabile Eoore (Bebè per gli amici) era andato ad esibirsi anche in TV alla trasmissione Telematch presentata dal compianto Enzo tortora ed altri, formò il complesso musicale Peppino ed i suoi rockers ma la prima vera scrittura, della durata di una stagione balneare completa, gli venne da Ischia Porto dove prese il posto di Ruggero Oppi al Rancio Fellone, locale IN di Ischia porto, all'aperto vicino al mare.
Era il 1956 ed a Ischia c'erano anche altri locali da ballo (el Moresco, ed altri ancora) ma la musica di Peppino attirava più giovani e diovanissimi e tra questi le sorelle milanesi Kira e Cristina Casciani in villeggiatura all'hotel Pineta con i (ricchi) genitori e convinsero il padre ad andare una sera con loro a ballare.
il comm. Casciani era anche il proprietario della Carish Record e concessionario per l'Italia della EMI (i Beatles incidevano per la EMI....)
Casciani fece una seria proposta a Peppino che parti, a fine stagione, con i ragazzi per fare il provino a Milano..... il resto è storia, ma ci faccio un paio di aggiunte:
Quando vennero in Italia, perla prima volta, i già famosi Beatles, andavano in xconcrto preceduti da un'esibizione di Peppino
Mario Cenci (Il chitarrista perugino) era uno dei massimi traduttori delle parole delle canzoni straniere in i9taliano (guadagnava bei soldini)
moltissimi miei coetanei s'improvvisavano cantautori e proponevano a Peppino i loro testi e spesso il 'caprese' li inseriva nel suo repertorio divenendo successi discografici. Il compianto (notaio) Lello Caravaglios per Peppino compose GHIACCIO, Augusto Mauro RECUORDATE ed altri ancora
Infine dalla riapertura delle scuole ad ottobre, fino alla primavera inoltrata, tranne che rari concerti e serate i complessi, anche i famosi, come quello di Peppino, lavoravano poco, ma Peppino trovò l'escamotage fece un contratto, per quei mesi, ogni anno, con il signor Donadio per suonare nel suo locale di via Partenope sia i pomeriggi sia le sere dei prefestivi e festivi, in questo modo anche i componenti del suo complesso potevano godere di una residenza fissa
view post Posted: 26/2/2023, 16:19 Empoli/Napoli 0 a 2 Commento e pagella d' o tifoso napulitano - PASSIONE AZZURRA, 'A PAGGENA D'O TIFOSO NAPULITANO
L....!

a pagina Televideo del commento sulla partita di Bologna comincia così a Bologna vince il Napoli che consolida il suo distacco dalla seconda e si avvia allo scudetto.
Meritatissimo, è vero, ma molto demerito va alla presunta concorrenza che, vedi l"Inter oggi e Milan e Atalanta stasera, si allontanano sempre più da noi e
Quindi dalla vetta
view post Posted: 25/2/2023, 20:29 Empoli/Napoli 0 a 2 Commento e pagella d' o tifoso napulitano - PASSIONE AZZURRA, 'A PAGGENA D'O TIFOSO NAPULITANO
La Classifica di stasera ci dice che il Napoli ha 18 punti in più sulla seconda (in-ter) che gioca domani ad ora di pranzo a Bologna con i felsinei.. Per meglio esprimere questo concetto vi rammento che le ultime tre della classifica, a fine campionato, retrocedono in serie B.
Attualmente la terz'ultima, che ha ancora speranze di salvarsi, globalmente ha.....17 punti, uno in meno rispetto al distacco abissale del Napoli e la quart'ultima non è che se la gode tranquilla a 19 punti.

Il Napoli non teme nulla, tantomeno la retrocessione. :P :P :P :P :hi:
view post Posted: 25/2/2023, 14:25 Ci ha lasciati Maurizio Costanzo - CHE FINE HANNO FATTO?
Due cosine : Maurizio Costanzo non si è inventato nulla perchè il suo programma televisivo, da quello iniziale, come tutti i programmi della TV in Italia, sono copiati (per non dire scimmiottati) da aqltri paesi. Finanche la serie "Che Dio ci aiuti" non è nata in Italia, anche se, ovviamwente, le trame sono diverse.

La seconda : ieri sera sulle reti Mediaset ad ogni interruzione pubblicitaria, seguiva una dedica o dell'aqzienda, o di Piersilvio o delle maestranze. Forse, non essendo preparati, potevano rimandare il casino ad un'altra sera, tutta dedicata al giornalista.
Perchè non è stato fatto? Semplice, ci sono sempre ed innanzi tutto i contratti pubblicitari da rispettare. il dio denaro
view post Posted: 25/2/2023, 14:13 Vita da pensionati - LE NOSTRE FOTO...PER VOI!
azz, avete fatto il liceo? Quello artistico, sicuramente, siete proprio artisti del tempo libero
view post Posted: 21/2/2023, 23:13 Eintracht/Napoli: 0 a 2. Commento e pagella d'o tifoso napulitano - PASSIONE AZZURRA, 'A PAGGENA D'O TIFOSO NAPULITANO
il Boss era emozionato e come dargli torto? Il titolo di Tuttosport è veritiero : Il Napoli non si ferma più!!!

Tutto era contro di noi : la tradizione, lo stesso Francoforte, la tifoseria locale, ovviamente, e qualche fastidio ce lo hanno dato : gol annullato, Kvara che sbaglia il rigore, maOshimen il suo appuntamento con il gol non lo manca e visto che c'è un altro grande giocatore napoletano che merita gli onori della cronaca, ecco che si fa avanti Di Lorenzo e si prende il suo premio.

Nessuna squadra italiana diviene padrona del campo avverso, in special modo in trasferta, come il Napoli

[size=14]forza NAPOLI</[size]
view post Posted: 18/2/2023, 16:43 Sassuolo/Napoli : 0 a 2. Commento e pagella d'o tifoso napulitano - PASSIONE AZZURRA, 'A PAGGENA D'O TIFOSO NAPULITANO
Il Napoli ha solo un punto in più del Verona

per il Napoli sono 18 punti di vantaggio sulla seconda : L'Inter
Per il Verona sono i punti totali in classifica

Il Napoli quasi pronto per lo scudetto
Il Verona quasi pronto per la retrocessione, insieme a Sampdoria 11 punti e Cremonese che ha 8 punti

Confermo il boss, un distacco cosi abissale tra prima e seconda, in serie A non lo ricordo proprio

Se un presidente volese acquistare da Napoli il tandem dei sogni, quale potrebbe essere la valutazione??????????
view post Posted: 8/2/2023, 16:27 Rimedi antilumache per l'orto - PARLIAMO DI COSE UTILI
Le lumache, quelle con il guscio che i francesi chiamano escargot ed i tarantini patedde sono prelinatissime, vengono alle vate e costano mezzo occhio della testa..

Credo che la 'famiglia' sia la stessa, ma queste fanno un pò senso, non le mangerei
view post Posted: 7/2/2023, 14:58 Hamburger speciale - DI TUTTO E DI PIU'
Ho mangiato un hamburgher in un panino fatto con farina di grillo.


Risultato : Faccio salti di oltre 2 metri
view post Posted: 6/2/2023, 18:25 alleggerire i toni? Nel nostro paese si respira un brutto clima - DISCUTIAMONE ASSIEME
Da quanti anni mi conosci? Tu sai BENE come la pensavo e quindi come la penso,
Non è accaduto nulla di eclatante da poter sovvertire, invertire, dirittare ilo mio modo di pensare
quindi com'era cosi è oggi e ringrazio la tua domanda alla quale rispondo : Peno che domani sarà peggio ancora.
view post Posted: 5/2/2023, 19:06 Lotta all'ultimo sangue per un posto in Champion Legue - PASSIONE AZZURRA, 'A PAGGENA D'O TIFOSO NAPULITANO
Considerati gli attuali 16 punti in classifica di sitacco sull'attuale seconda e considerat5o che male che vada stasera saranno solo 13 sulla seconda restando invariati gli altri distacchi dalla terza in poi.

Signori sto parlando dell'elitre (si scrive elite se ci si riferisce alla crem de la crem) elitre trattandosi di avvinazzati da osteria e cantina, del calcio italiano.

Prima della mia nascita si diceva"Il Bologna, la squadra che tremare il mondofa), poi venne il Grande Torino, quello si ch'era Grande, ma una swciagura aerera lo giustiziò immaturamente.

Insomma quelli che fino a l'altro ieri ci guardavano dall'alto in basso, non risparmiandosi MAI commenti sgradevoli ed applaudivano alle nostre sconfitte o mancati obiettivi.

La palla è rotonda, come la terra e cvome la terra gira, gira sempre, finalmente gira bene per noi, grazie alla nostra serietà, al nostro impegno ed al nostro amore per il ciuccio che tale non è più, è ritornato all'origine un puledro, e che puledro, di Persano.

Tornando alla lotta all'ultimo sangue per il secondo, terzo e quatyo posto 9in classifica che darà diritto a partecipare alla Chasmpion Legue e sono Inter e Roma, a pari punti (40) poi Lazio, Milan ed Atalanta tutte attualmente a 38 punti in classifica.

Ecco, alcuni c ampionati trovano il massimo interesse nella lotta alla retrocessione, i pià interessanti sono quelli per la lotta per lo scudetto (rubatoci più di un paio di volte), oggi ci godiamo lo spettacolo da spettatori di questa lotta centro-nord

a voi studio
view post Posted: 5/2/2023, 18:42 Osimhen visto da vicino al Picco la Spezia 05/02/2023 - LE NOSTRE FOTO...PER VOI!
trasferisci i miei complimenti ed apprezzamenti, a te, un bravo per la sincerità
6353 replies since 28/11/2011