Le stronzate di Pulcinella

Posts written by Nihil Obest

view post Posted: 23/5/2018, 20:15 Condoglianze a Costacrociere - EVENTI E NOTIZIE
... rinnovo le condoglianze fatte in chat ieri ;
che possa, finalmente, riposare in Pace
saluti
Piero e famiglia
view post Posted: 23/5/2018, 06:29 La delusione - IO LA PENSO COSI'
CITAZIONE (Nihil Obest @ 22/5/2018, 21:29) 
salve
bel tema; delusioni ne ho avute parecchie e in tutti i campi: amoroso, lavorativo, sportivo (sia come tifoso che come atleta agonista), affettivo ...
Però, dopo lo scotto, inevitabile, iniziale mi sono sempre rialzato e ho sempre tirato dritto; il malumore mi dura cinque minuti e poi non ci penso più.
Una cosa però è certa, quando "rompo" i contatti con uno/una che mi hanno deluso, è finita con loro.
Non torno mai indietro, posso anche continuare a frequentarli ma il "pathos" non sarà mai quello di prima.
Vendetta ? a che scopo ? a far vedere che si soffre ? manco per sogno ...
Nessun pianto, nessuna lagna ...
Da diversi anni e dopo diverse disavventure, ho messo la tara e di delusioni non ne ho più avute perchè, invecchiando ho capito che ben poche persone meritano la mia devozione ... e quindi vivo sereno
un saluto
Piero e famiglia

... mi sono dimenticato una cosa: a volte patiamo delusioni, le più forti, quando idealizziamo troppo una o più persone, ritenendole simili, se non uguali, a noi come carattere e modo di vivere.
Sono le delusioni più cocenti perchè la colpa è solo nostra e a volte si fatica ad ammetterlo e ad acccettarlo.
Una volta imparata la lezione però, tutto migliora
un saluto
Piero e famiglia
view post Posted: 22/5/2018, 20:29 La delusione - IO LA PENSO COSI'
salve
bel tema; delusioni ne ho avute parecchie e in tutti i campi: amoroso, lavorativo, sportivo (sia come tifoso che come atleta agonista), affettivo ...
Però, dopo lo scotto, inevitabile, iniziale mi sono sempre rialzato e ho sempre tirato dritto; il malumore mi dura cinque minuti e poi non ci penso più.
Una cosa però è certa, quando "rompo" i contatti con uno/una che mi hanno deluso, è finita con loro.
Non torno mai indietro, posso anche continuare a frequentarli ma il "pathos" non sarà mai quello di prima.
Vendetta ? a che scopo ? a far vedere che si soffre ? manco per sogno ...
Nessun pianto, nessuna lagna ...
Da diversi anni e dopo diverse disavventure, ho messo la tara e di delusioni non ne ho più avute perchè, invecchiando ho capito che ben poche persone meritano la mia devozione ... e quindi vivo sereno
un saluto
Piero e famiglia
view post Posted: 22/5/2018, 18:11 È morta Anna Maria Ferrero - CHE FINE HANNO FATTO?
... altro ricordo e altra Attrice che ci lascia ...
view post Posted: 21/5/2018, 16:47 Giuseppe Mascara:tecnica da vendere , ora.... - DOVE SONO FINITI QUESTI EX CALCIATORI?
... è stato anche al Genoa; ottimo tecnicamente e, se in giornata, devastante.
Unica pecca, bastava soffiargli adosso per farlo cadere dato il fisico minutissimo, difatti era soprannominato: l'acciuga di Caltagirone
saluti
Piero e famiglia
view post Posted: 21/5/2018, 12:04 Strani effetti delle normative anti inquinamento da plastica. - DISCUTIAMONE ASSIEME
... il genio che ha inventato questa e altre idiozie pari, andrebbe fucilato senza processo; per manifesta imbecillità ...
view post Posted: 21/5/2018, 09:18 Strani effetti delle normative anti inquinamento da plastica. - DISCUTIAMONE ASSIEME
... ma non è più semplice comprare frutta e verdura fresca, portandosi il sacchetto da casa ? una volta e, noi tuttora, si faceva e facciamo così
la massa si scorda di avere, tra i doni di Dio, il cervello ...
un saluto
Piero e famiglia
view post Posted: 17/5/2018, 14:02 Sarri e il Napoli piu' vicini, ma ci saranno grosse novità - PASSIONE AZZURRA, 'A PAGGENA D'O TIFOSO NAPULITANO
CITAZIONE (Pulcinella291 @ 17/5/2018, 11:28) 
123647714-714af9bf-24a1-4516-8585-c7b16f51f8bc

Dopo l'incontro avvenuto ieri a casa di Sarri , secondo le prime indiscrezioni c'è ottimismo tra le parti: non è escluso che nelle prossime ore possa essere definito il rinnovo con aumento sostanzioso dell'ingaggio a 4,5 milioni piu' bonus e la rimozione della clausola.
Cristiano Giuntoli, Edoardo De Laurentiis e Maurizio Sarri sono rientrati a Castel Volturno e quanto pare erano tutti sorridenti.
Pare, comunque che il tecnico abbia preteso la riconferma di almeno 6 calciatori, uno fra tutti Kulibaly le cui quotazioni sono arrivate a 100 milioni, piace anche a Real Madrid e Manchester United non solo al Chelsea.
Jorginho sarà venduto, con ogni probabilità al Manchester City, e al suo posto arriverà Torreira: l'intesa con la Samp c'è, resta qualche problema per i diritti di immagine, ma è un'operazione destinata ad andare in porto.
Davanti giocherà Milik, il cui vice sarà Rodrigo (attaccante del Valencia con doppio passaporto brasiliano e spagnolo che quest'anno ha segnato 16 gol nella Liga e che sarà in Russia con la Roja), jolly che puo' giocare come prima o seconda punta, in alternativa può essere schierato anche come ala su entrambe le fasce. Nel Benfica era schierato come trequartista centrale alle spalle dell'unica punta Lima nel 4-2-3-1 di Jorge Jesus. Mertens dovrebbe andare via : la clausola da 28 milioni valida solo per l'estero è quasi un prezzo di saldo per il belga, che dovrebbe trasferirsi a Manchester alla corte di Mourinho, che lo farà tornare sull'esterno.
In porta i papabili sono tre: Rui Patricio , Leno e Perin sempre che non decida di fare il secondo alla Juve.
In attacco continuano a piacere Verdi e Politano e Vrsaljko come esterno difensivo.
Vedremo, se ne riparlerà dopo Napoli-Crotone


... Buffon ha annunciato che quella di domenica sarà la sua ultima partita con la maglia della Juventus; http://www.pianetagenoa1893.net/avversarie...ultima-partita/
non so se Perin farà il secondo a tal Scezny, non avrebbe senso, anni fa rifiutò di fare il secondo a Neuer del Bayern M. e lo fa a lui ?
poi, nel calcio attuale, tutto, ed il suo contrario sono possibili, come valutare 70 milioni un portiere ... d'albergo

Edited by Nihil Obest - 17/5/2018, 15:39
view post Posted: 15/5/2018, 12:23 Ancellotti al Napoli, una boutade?No, pare di no. - PASSIONE AZZURRA, 'A PAGGENA D'O TIFOSO NAPULITANO
salve
sarebbe una mossa intelligente e di carattere che però dovrà essere seguita da una campagna acquisti all'altezza del palmares, enorme, del personaggio ... perchè se no sarebbe inutile acquistare una Ferrari e poi mettergli l'impianto a gpl
un saluto
Piero e famiglia

Edited by Nihil Obest - 15/5/2018, 14:53
view post Posted: 14/5/2018, 17:35 LA PRIMA GUERRA MONDIALE - LA STORIA FATTA A PEZZI

... come nacque la famosa impresa su Vienna ...



28642_ca_object_representations_media_20173_medium


l'aereo SVA prodotto dall'Ansaldo a Bolzaneto* (GE), usato per la missione dannunziana su Vienna

Indubbiamente, la grande portata psicologica dell'azione dannunziana sulla capitale austriaca, compiuta il 9 agosto 1918, ebbe molto peso sulla soluzione della crisi bellica.
Un successo da ascrivere in altissima percentuale alle insuperabili doti di velocità, affidabilità e lunga autonomia che lo S.V.A. aveva abbondantemente dimostrato in precedenza, ribadite dalle successive azioni - come quelle del 24 e 31 agosto, 7 settembre e 12 ototobre - sulle più lontane retrovie nemiche.
Assai noto è lo svolgimento del raid su Vienna e meno risaputi sono forse i particolari della sua preparazione, a partire dalla lettera inviata da D'Annunzio a Giuseppe Brezzi il 25 giugno 1918, con la quale lo pregava di preparargli uno speciale velivolo adatto allo svolgimento dell'impresa.
In essa il Comandante spiegava come egli ne fosse stato l'ideatore fino dall'ottobre del 1915; poi il progetto era stato ripreso nel 1917 "quando fece attrezzare un Caproni e compii 9 ore e un quarto di volo consecutive, e che, dopo questa prova convincente, ebbi alfine l'ordine di partire: ordine ritirato senza ragione, in seguito non so quali congiure tollerate dal vecchio regime."
La richiesta specifica avanzata all'ingegner Brezzi consisteva nell'avere egli la necessità di disporre non di un normale S.V.A biposto ma di uno monoposto con grandi serbatoi per il carburante appositamente trasformato per ospitare un secondo passegero.
Egli, che appellava Brezzi definendolo "Ingegnere di molti Ingegneri", supplicava il tecnico di non permettere che quell'impresa non lo vedesse tra i partecipanti, lo pregava di risparmiargli "tanto dolore" e concludeva la sua richiesta con le parole "mi tolga dall'intollerabile ansia" ...
Da notare che la lettera del poeta soldato era seguita a quella di Natale Palli - suo fedelissimo collaboratore, che gli sarà compagno nella superba azione - il quale si rivolgeva a Brezzi congratulandosi per l'ottimo comportamento dello S.V.A. con cui aveva attraversato la Dalmazia per una serie di rilevamenti fotografici e ricognizioni delle postazioni nemiche.
Un volo di 950 km complessivi, coperti senza alcun disturbo in meno di sei ore.
Giuseppe Brezzi rispondeva a D'Annunzio già il giorno seguente al ricevimento dell'accorata supplica. Egli diceva tra l'altro che "ho sempre sperato in questa prova italiana, ed ho più volte espresso il mio convicimento sereno che lo S.V.A. avrebbe portato il tricolore molto lontano, oltre i nostri confini."
Così, con l'apporto diretto dell'Ansaldo, venne portata a termine quell'azione psicologicamente dimostrativa che poneva dei seri interrogativi nei confronti della popolazione austriaca circa l'opportunità di continuare la guerra. Non a caso ad attuare quel progetto tendente alla cessazione delle ostilità era stato lo stesso protagonista del gesto che aveva acceso la miccia del confronto il 5 maggio del 1915 davanti al monumento di Quarto. Ed in entrambi i casi vi era stato, sia pure in forma e misura diverse, un po di spirito ligure.

fonti: Aviatori, Aeroplani e Aeroporti di Liguria di Maurizio Lamponi per la Nuova Editrice Genovese, tomo della collezione privata dello scrivente.
Consultazione dell'Archivio Storico Fondazione Ansaldo

le foto sono inserite al solo scopo didattico/culturale; NON si intende violare alcun diritto d'autore
* all'epoca dei fatti Comune, poi con l'avvento del Fascismo venne incluso nella Grande Genova mantenendo però lo statuto comunale come delegazione
continua ...
saluti
Piero e famiglia
4493 replies since 10/4/2012