Le stronzate di Pulcinella

CONCORDIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2014, 10:23
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,039
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


Ironico?... temo di no, aurora!... semmai drammatico, tragico!
Ricordati che anch'io ho figli ormai quarantenni e più senza lavoro, e nipoti ormai diciottenni che a trovare lavoro "in regola" non ci sperano nemmeno!

La nostra bella Repubblica, io posso testimoniarlo, ma con le lacrime agli occhi, in sessanta anni è passata dalle stelle alle stalle,
anche se parlare di stelle sia eufemistico e parlare di stalle assai riduttivo... oggi mi sembra più di stare in un letamaio!

I giovani che scappano dall'Italia fanno bene ed hanno ragione, a mio parere. Lo farei anch'io se fossi in loro.
Ahimé da molto tempo ormai ho perso l'orgoglio di essere italiano.
Io... ma intorno a me noto che la parola Patria è scomparsa del tutto dal linguaggio parlato e da quello scritto, e forse non sono un disfattista.

Concretamente credo che ormai il Bel Paese s'è ridotto a terra di conquista, come la mia vigna è ormai guastuglie, ed occorrono
nuovi fattori e nuovi contadini per renderlo di nuovo fertile.

Cinesi?... indiani?... non saprei dirlo. Spero solo che quando l'Italia se la saranno presa completamente siano misericordiosi con i nostri figli, coi nostri nipoti.
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 11:35
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


scusa Lucio forse nn hai compreso il mio ironico a cosa era riferito...
dove tu hai scritto:perché scappate come i topolini dalla Concordia che affonda?
dal tuo post avevo capito che tu sei per stare in italia e non per scappare dall italia percio' ti ho scritto ...Lucio ma e' ironico?? in quanto in italia posti di lavoro più andiamo avanti e meno ce n e' ...ottimismo allo stado zero ahime' percio' ho timore per i miei figli e avevo scritto il mio post....
 
Top
16 replies since 17/9/2013, 09:25   258 views
  Share