Le stronzate di Pulcinella

La voglia di crederci

« Older   Newer »
  Share  
masquerade.
view post Posted on 16/12/2014, 18:43 by: masquerade.




Ehi! Ma guarda che fare la cartomante e fattucchiera non sono proprio la stessa cosa! :huh:

Allora, comprendo il senso della tua amica che comunque svolge un lavoro, che piaccia o meno. E che è un giro d'affari. Non il suo, ma del Call Center. E scommetto che tra tutti i call center esistenti, questo è tra quelli più gettonati.
E tuttavia i clienti sono fissi, come tu hai scritto, e chiedono sempre di lei.
Perché sono persone che nella maggior parte dei casi non muovono un dito senza un "giro di carte" o senza un "consultare la maga". Io ne ho "conosciute" di persone così, spesso anche appartenenti al mondo dello spettacolo, e, mi spiace dirlo, la loro è una forma di "dipendenza".
I consigli li ascoltano e li seguono, perché credono che vengano da altrove, da doti divine. Per non parlare di quelli che vogliono sentirsi solo confermare ciò che già sanno.
Se la tua amica smettesse di fare "ufficialmente" le carte, non cercherebbero più lei anche se continuasse a dare gli stessi saggi e razionali consigli.

Come canta una nota e vecchia canzone partenopea... "nun c'e' bisogno 'a zingara
p'addivina' cunce'"
;)
 
Top
50 replies since 3/12/2014, 18:46   478 views
  Share