Le stronzate di Pulcinella

La verità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2015, 18:58
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,074
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


TOUCHE'... comme diceno 'e francise! :woot:
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 19:01
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,119

Status:


e tu chesta vulisse fa, vulisse touchè...
 
Web  Top
masquerade.
view post Posted on 27/1/2015, 15:28




CITAZIONE (Lucio Musto @ 26/1/2015, 18:46) 
mi piacerebbe conoscerti "in verticale" come dicono i radioamatori.
Non ho mai conosciuto una persona "assolutamente vera"... diciamo meglio di "proprio assoluto"
non ho ancora conosciuto niente. Ma naturalmente non si può mai dire...

Chissà, magari sarebbe molto interessante! :rolleyes:

O forse terrificnte! Ma tu te l'immagine avere a che fare con una persona che, se sta zitta, ti parla anche con uno sguardo e pure lì ti dice "la verità"? Io non te la consiglierei una persona così. :lol:

Mi dici cosa vuol dire per i radioamatori "in verticale", visto che l'ignoro?

Chissà? Magari un giorno si farà un raduno a Gragnano, davanti ad un bel panuozzo, magari da Mascolo? Pulcinella, è da un po' che manco per il panuozzo. E' sempre Mascolo il top?

CITAZIONE (Pulcinella291 @ 26/1/2015, 18:48) 
Masq ...e t'è hghiuta bona, di solito preferisce conoscerle in orizzontale :D :D :D :D :D :D :D

Qui... non credo di aver bisogno di spiegazioni, invece! Tranne se non ti riferisci alle parole crociate! :lol:

CITAZIONE (Pulcinella291 @ 26/1/2015, 18:56) 
Mi dispiace, per restare in tema io sono amante della verità sempre.

Attento Pulcinella! Poi Lucio rifila pure a te la bacchettata sul "sempre". :shifty:
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 15:45
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,074
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


Si certo... il rischio che sia terrificante esiste e come... ma man mano che si va avanti con l'esperienza (leggi "vecchiezza") ci si terrorizza
sempre meno, un poò perché si diventa più smaliziati e tanto, tanto!... perché si ha sempre meno da perdere, sempre meno, sempre meno...

Per i radioamatori conoscersi "in verticale" vuol dire semplicemente incontrarsi di persona, visto che loro, da molto, molto prima che nascesse il web
sono avvezzi a conoscersi in "virtuale"... e francamene ci si sentono molto a proprio agio...
Ma nel caso specifico la mia uscita aveva una connotazione più simbolica. Una persona "Che non mente mai" non l'ho mai conosciuta, ed è
quasi al limite dell'assurdo!... :lol: :lol: :lol:
 
Top
masquerade.
view post Posted on 27/1/2015, 15:55




CITAZIONE (Lucio Musto @ 27/1/2015, 15:45) 
Si certo... il rischio che sia terrificante esiste e come... ma man mano che si va avanti con l'esperienza (leggi "vecchiezza") ci si terrorizza
sempre meno, un poò perché si diventa più smaliziati e tanto, tanto!... perché si ha sempre meno da perdere, sempre meno, sempre meno...

Per i radioamatori conoscersi "in verticale" vuol dire semplicemente incontrarsi di persona, visto che loro, da molto, molto prima che nascesse il web
sono avvezzi a conoscersi in "virtuale"... e francamene ci si sentono molto a proprio agio...
Ma nel caso specifico la mia uscita aveva una connotazione più simbolica. Una persona "Che non mente mai" non l'ho mai conosciuta, ed è
quasi al limite dell'assurdo!... :lol: :lol: :lol:

Mai significherebbe che non ho mai mentito. E mentirei ora nell'affermare simile assurdità. :lol:
Diciamo pure che non sono mai stata brava a mentire, anche se la vita fa "scuola" e ci porta spesso a dirne.
Ma è quando capisci che diventa un circolo vizioso, un "incantesimo" che ci imprigiona che arrivi a chiederti se ne vale la pena.
E la risposta, dopo attenta valutazione, è stata per me un gran bel "No, non ne vale la pena".
Che l'incantesimo continui pure, ma senza di me.
Chiaramente all'inizio, per allenarmi, sparavo verità a destra e manca.
Sbagliando.
La verità si deve volere. E quel che ho capito è che se io la voglio, non è che in automatico la vogliono tutti.
Quindi ho imparato semplicemente a fermare chi non vuole sentirla. Mentire no, ma posso sempre tacere.
Il problema resta lo sguardo.
E lo dico perché mi è stato detto di tutto al riguardo.
Un mio insegnante alle superiori un giorno mi disse:"Se i tuoi occhi fossero lanciafiamme, io sarei già un mucchietto di cenere."
Una signora che non suscitava grande simpatia in generale (nota come l'ho detta bene, ma vera :shifty: ) di recente mi ha detto: "Tu non hai bisogno di parlare, parlano i tuoi occhi."
E mi fermo qui, proponendo un nobel a chi ha inventato gli occhiali da sole. :B): :lol:
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 17:59
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,074
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


beh!... vedo con piacere che cominciamo a convergere... :D :D :wub:
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 18:06
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,119

Status:


CITAZIONE
Chissà? Magari un giorno si farà un raduno a Gragnano, davanti ad un bel panuozzo, magari da Mascolo? Pulcinella, è da un po' che manco per il panuozzo. E' sempre Mascolo il top?

Diciamo che "Mascolo" è quello che ha piu' nome, ma ce ne sono anche altri.
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2015, 11:13
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Verità

Valore vacatio
va vacillando verso
vacui voli.

Va!
Vola valorosa
valica valli,
volgiti verso vantaggiosi
vernacoli.

Va!
vedetta verace
verso vita vendemmiatrice.

 
Top
masquerade.
view post Posted on 28/1/2015, 15:36




CITAZIONE (Lucio Musto @ 27/1/2015, 17:59) 
beh!... vedo con piacere che cominciamo a convergere... :D :D :wub:

Pensavi che io volessi imporre verità a destra e manca o che fin da bambina mi sia dichiarata paladina della verità? :lol:
No. :)
Ho fatto il mio percorso, anzi i miei percorsi, corretto la rotta ed aggiustato anche la velocità di crociera, se posso usare qualche paragone. ^_^
Basta a me essere fedele alla verità, quella che ho scelto come stile di vita, quella che è meglio che veda subito. Anche ora, in questo stesso momento, mentre scrivo e analizzo altre questioni personali recenti che mi frullano nella testa da giorni.
Mi sento un po' come Minority Report (non so se l'hai mai visto) mentre passa al vaglio tutte le informazioni, le raccoglie e le confronta su uno schermo virtale.
Benvenga la verità sempre, anche quando mi mostra ciò che non mi piace. Soprattutto quando mi fa vedere ciò che non mi piace.
Prima l'affronto, meglio è.

Ciò che ancora mi stupisce è constatare come ancora in molti la temono, la responsabilizzano di eventuali "frustrazioni" o similare.Io trovo molto più stressante e frustrante la fatica di costruire una bugia e anche mantenerla viva nel tempo.
Ma questo è il MIO rapporto con la verità. ;)

CITAZIONE (Pulcinella291 @ 27/1/2015, 18:06) 
CITAZIONE
Chissà? Magari un giorno si farà un raduno a Gragnano, davanti ad un bel panuozzo, magari da Mascolo? Pulcinella, è da un po' che manco per il panuozzo. E' sempre Mascolo il top?

Diciamo che "Mascolo" è quello che ha piu' nome, ma ce ne sono anche altri.

E allora che aspetti a dirmeli?
Io una volta sono andata altrove, però il panuozzo lo facevano con la pasta della pizza, non con il pane come Mascolo. Attendo dritte! ^_^

CITAZIONE (sefora1 @ 28/1/2015, 11:13) 

Verità

Valore vacatio
va vacillando verso
vacui voli.

Va!
Vola valorosa
valica valli,
volgiti verso vantaggiosi
vernacoli.

Va!
vedetta verace
verso vita vendemmiatrice.


Bel tautogramma! :lol:
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 19:13
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,119

Status:


i locali per il panuozzo:Mascolo, Malafronte (il tempio e il ruspantino)la fiorita, il Tris, lo stuzzichino ecc, dove se lo vuoi col pane basta chiedere.
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2015, 10:47
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


La tua verità?
No, la Verità,
vieni con me a cercarla.
La tua, tienitela.

Antonio Machado Y Ruiz

 
Top
Markus²
view post Posted on 27/6/2015, 09:48




Due bambini di sei anni rapiscono ognuno un cucciolo a una gatta e per divertimento li picchiano tanto da supporre ragionevolmente di averli uccisi. Da grandi entrambi ricordano l'evento che fu e, mentre uno detesta i gatti e ritiene di aver fatto bene a ucciderne uno in quel dì lontano, l'altro invece ama i gatti e trova che la verità faccia male... tanto male. La verità fa male a seconda dei sensi di colpa?
 
Top
view post Posted on 27/6/2015, 10:06
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,074
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


la risposta alla tua limpidissima domanda è limpidamente inclusa nella domanda stessa, mi pare.

Senza fare alcuna illazione o elucubrazione gratuita, ma riferendosi esclusivamente ai dati del problema da te posto, non si può che concludere:

"Non sono prevedibili, (e possono essere considerate irrilevanti ai fini di un'analisi generalizzata) le conseguenze
di un gesto che a noi appare deprecabile, anche se esso gesto comunque ha lasciato traccia di se."
 
Top
27 replies since 23/1/2015, 16:55   385 views
  Share