Le stronzate di Pulcinella

Salvate il soldato Di Maio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2017, 00:59
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Sono stanco dopo oltre 40 anni di governo da parte di partiti che dichiarano d'avere un'ideologia, ma in realtà ci hanno condotto sull'orlo del baratro, con le ruberie ed il malgoverno e sarei tra i primi a votare (anche) un gruppo populista, pronto a servire il paese, purchè, oltre la fedina penale candida e l'indiscussa onestà, avesse esperienza e competenza di programmazione, gestione e realizzazione negli specifici campi e guidato da un leader che avesse ben chiaro un programma e le idee per realizzarlo.

Il gruppo populista c'è, la fedina penale candida anche, ma già con l'onestà cominciano a nascere i primi problemi perchè, quello che in pectore dovrebbe essere il candidato primo ministro : Di Maio, con le sue acclarate bugie, piccole, medie e grandi,, l'indiscussa onestà non ce l'ha più.

Esperienza di programmazione, gestione e realizzazione : tanto meno, anzi, laddove il gruppo populista ha preso il comando, si è subito trovato in difficoltà, medie su città di media grandezza (Parma) grandi, quando si tratta della capitale d'Italia, a dimostrazione, ove se ne fosse sentito il bisogno, che essersi trovati all'improvviso a dover gestire la cosa pubblica, ha prevalso l'impreparazione e l'incompetenza, per cui si è proceduto a tentoni e senza riuscire ad iniziare i cambiamenti promessi (e sperati dalla cittadinanza).

Se poi consideriamo bene la realtà, sappiamo benissimo che i soldatini devono rispondere e dar conto di tutto al comando Grillo-Casaleggio. Devono rispettare quanto viene loro imposto, non avendo la possibiltà di agire autonomamente, perchè lo sanno bene il duo in questione, che questi soldatini non saprebbero cavare un ragno dal buco da soli, per cui li muovono come marionette.

Ma chiedo, visto e considerato il tutto, perchè non hanno la faccia ed il coraggio di candidarsi direttamente, evitando che il Di Maio torni a fare, come promesso dopo la seconda legislatura, l'attività precedente, ovvero lo studente fuori corso e steward allo stadio, compiti per i quali sembra molto più adatto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2017, 07:30
Avatar

Hero member

Group:
Member
Posts:
2,120

Status:


Sono pienamente concorde!
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2017, 08:50
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


Anche io!Bravo Nicola
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2017, 09:10
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,707
Location:
L'isola che non c'è

Status:


Più che d'accordo

Inviato tramite ForumFree App

 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2017, 11:34

Newbie

Group:
Member
Posts:
25
Location:
Vomero

Status:


Voglio fare la voce fuori dal coro. Mi sono iscritto a questo forum per la sua Napoletanita', adoro Napoli e quanto concerne l'essenza, le tradizioni e la cultura Napoletana.
Ma quando si comincia a parlare di societa' e di politica non posso vedere i commenti che leggo. Un po' di tempo fa qualcuno ha definito il forum " un covo di fascisti" ma io penso solo che traspira un'aria di conservatorismo estremo.
Non vedo cosa ci sia da rimproverare al povero Di Maio: un paio di gaffes? Qualche difesa goffa? Ma per piacere! Da Forza Italia a Fratelli d'Italia, SEL, e compagnia cantante per non parlare del PD sono una manica di ladri, farabutti e mentitori che "si inventano il cappotto per rubarsi i bottoni".
Non c'e' giorno che la magistratura non debba indagare su qualche politico. I tribunali sono intasati dai processi per corruzione ed intrallazzi vari e qui si parla di cosa e' capace o non e' capace di fare il M5S nelle varie citta'?
Ma qualunque cosa facciano (anche se fosse poso e non lo e') e' sempre meglio di quello che hanno combinato gli altri partiti prima di loro. Almeno mettono il pepe e l'attenzione del popolo bue sui veri problemi.
Per quanto riguarda la questione dei soldatini e' solo una diceria. Sono legati agli ordini di scuderia solo per quanto riguarda la disciplina interna e l'aderenza alle linee guida del Movimento e questo mi sembra oltre che giusto anche coerente. Se qualcuno non ci sta piu' con le idee che hanno creato questo Movimento non ha che scendere e percorrere altre strade.
In genere hanno amministrato bene ed impedito che sii commettessero ulteriori ruberie.
Roma e' un caso a parte: la guerra dei palazzinari e dei potenti e' spietata. L'impresa e' ardua ed il baratro da cui risalire e' profondissimo.
Scusate lo sfogo, ma non ce la facevo piu'.
Pronto a discutere con tutti.
Non saltatemi addosso, per piacere.
 
Top
view post Posted on 17/2/2017, 11:58
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


Assolutamente, anzi ci fa piacere trovare una voce fuori dal coro.
E ora passiamo, pure a confrontarci.
Primo, non è affatto vero che il nostro sia un covo di fascisti, visto che siamo sempre pronti a discutere ed anche accettare le critiche, figuriamoci.
Ora veniamo ai 5 stelle.
carissimo amico, hai mai sentito parlare di Parma e Livorno? hai per caso sentito parlare della sindaca di Quarto Rosa Capuozzo che è stata espulsa dal movimento , perché non aver denunciato le presunte minacce subite da un consigliere grillino, Giovanni De Robbio, indagato dalla Dda per corruzione elettorale e tentata estorsione con l'aggravante del favoreggiamento a un'organizzazione mafiosa.?
Hai sentito parlare, per caso, del sindaco di Comacchio dove il primo cittadino Marco Fabbri è stato cacciato dai grillini a ottobre 2014 per essersi candidato alla Provincia?
Vogliamo parlare dei casi siciliani di Bagheria, Ragusa? E allora amico mio rassegnati, il panorama politico italiano offre sempre di piu' il peggio, dovunque lo si guardi o lo si scruti.
E il movimento di Grillo, non è assolutamente immune anzi, resta pur'esso partito immobilizzato ancora sulle medesime logiche degli altri.
Credimi, non hanno portato nulla di nuovo, se non una specie di assolutismo, concentrato nelle mani di Grillo e Casaleggio.
Si sono, da sempre, proposti come la novità o come esempio di garanzia di qualità e risultati, nei comuni dove hanno amministrato questi risultati tu li hai visti? Io , no!
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2017, 12:48

Newbie

Group:
Member
Posts:
25
Location:
Vomero

Status:


Caro Pulcinella, la definizione non e' mia ma l'ho letta in qualche commento. pero magari era scherzoso. Infatti non ci credo pero' non posso negare di avvertire un clima di conservatori nei commenti che leggo. Comunque, finche' ci si confronta civilmente per me va bene tutto e qualunque idea.

Veniamo ai 5S.
Parma e Livorno non mi pare che abbiano risultati negativi come amministrazione. Parma sta andando piuttosto benino anche se Pizzarotti vorrebbe un po' più di libertà di movimento mentre Grillo non gli ha mai perdonato (forse) il fatto di non aver eliminato l'inceneritore come aveva promesso in campagna elettorale.
Il sindaco di Livorno sta facendo (con fatica, come al solito) tutto quello che aveva promesso incluso il salvataggio dell'azienda pubblica dei rifiuti senza ricorrere a sodi pubblici ed alla chiusura dell'inceneritore (sembra che ci stia riuscendo).
Rosa Capuozzo ha contravvenuto alle regole (non scritte allora) di comunicare tutti i procedimenti giudiziari in corso, proprio per proteggere il Movimento. Anche se il Di Maio poteva pure fare meglio, sono d'accordo.
Bagheria e Ragusa non mi viene niente, ragguagliami.
E poi si sono proposti come novità e lo sono.
Garanzia di risultati? No, non mi risulta. Mi risulta una politica più vicina ai bisogni reali della gente e questo mi sembra che cerchino di realizzarla.
Certo e' difficile quando il mondo politico litiga per le poltrone invece di occuparsi della cosa pubblica, vedi PD.
Ma poi ci chiediamo quali sono i risultati nelle altre città? Quelle amministrate da FI PD o altri? Perché dobbiamo sempre tenere i riflettori su M5S? Perché scoprono gli altarini?
Non credo che siano come gli atri. Almeno non vengono arrestati per ruberie. E questo per il momento mi basta. Poi vorrei vederli all'opera a livello nazionale.
Non possono essere peggio della Boschi o della Madia..... no?
un caro saluto
PS Sto disperatamente cercando un CD che ho comprato a Forcella con tante foto e filmati di Napoli di una volta, ma non lo trovo !!!! (SIC)
 
Top
view post Posted on 17/2/2017, 15:25
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Salvate il soldato Di Maio - seconda parte

Considerato che un mio ex collega trova 'fallace' in 10 punti, senza peraltro specificare quali sono, il mio precedente pensiero nel merito, e sicomme non l'ha compreso, spiego meglio a lui ed a voi con la cronaca dei fatti della giunta populista di Roma.

Questa cronaca è indispensabile perchè, anche se Roma, pur essendo una grande metropoli è la capitale d'Italia, ma non è l'intera nazione e dimostra, in scala, ciò che potrebbe accadere se questo gruppo populista dovesse, malaguratamente, governare il Paese.

Il 14 luglio Virginia Raggi disse " Vi presento gli assessori della Giunta, insieme a loro faremo rinascere questa città". Oggi, giorno del mio insediamento, senza alcun ritardo ma con la necessità di avvalermi di tutto il tempo consentitomi dalla legge, per chiamare in Giunta persone competenti e di livello. Perché questo è quello che merita Roma. Nessuno di loro è un politico ma sono tutti cittadini che hanno deciso di mettere la loro competenza al servizio di questa bellissima città e di noi tutti" dice la pentastellata.e posta su Facebook una foto insieme agli assessori della sua giunta che ha presentato nel corso della prima seduta in consiglio comunale nell'aula Giulio Cesare in Campidoglio.

Dopo sette mesi, nonostante Il Grillo parlante enunci 43 successi di questa Giunta, vi elenco i nomi di coloro che da quella foto, o successivamente, più che andarsene, o sono stati 'cacciati' o sono scappati ed i loro commenti, dopo l'abbandono, non sono affatto benevoli e positivi per l'esperienza vissuta.

Il primo settembre 2016 lascia Carla RAINERI, Capo Gabinetto del Sindaco, Marcello MINENNA Assessore al Bilancio, Armando BRANDOLESE ed Alessandro SOLIDORO Amm.ri ATAC, Marco RETTIGHIERI Direttore Generale ATAC.

Viene nominato Assessore al Bilancio, in sostituzione di Minenna, il magistrato Raffaele DE DOMINICIS, ma non s'insedia, c'è ripensamento da ambe le parti, come si dice a Napoli "Giorgio se ne vo j e 'o vescovo no vo mannà", in data 8 settembre 2016

il 13 dicembre lascia Paola Muraro, Assessore all'Ambiente

il 14 febbraio 2017 è la volta di BERDINI, Assessore all'urbanistica

il 16 dicembre 2016 è arrestato Raffaele MARRA stretto collaboratore della Sindaca, per corruzione, e ad oggi, è ancora detenuto, mentre è ancora in atto la procedura per conflitto d'interessi per la nomina del fratello di Raffaele, Renato MARRA, con stipendio triplicato...

Si noti che non ho menzionato la telenovela infinita di Salvatore ROMEO, indicato da Berdini quale amante della Raggi, e le sue note polizze vita in favore della Sindaca.

In conclusione : Roma era nel caos prima dell'insediamento della giunta Raggi, ma oggi lo è ancor di più e la giunta in questione continua a perdere pezzi. Cosa mi garantirebbe che un giorno questo gruppo populista saprebbe far di meglio alla guida del paese? Se queste sono le premesse, che Dio ci scansi quest'ennesimo evento negativo.


@ barbamoto non ho intenzione di rispondere adesso, ma voglio ricordargli che Pizzarotti non fa più parte del movimento da lunghi anni e lui e la sua giunta si ricandideranno alla guida di Parma, ma NON con il simbolo dei M5S. Prima di fare promesse del ca...volo, come quella di eliminare l'inceneritore,a Parma, bisognava comprendere, cosa assai difficile per Grillo & Casaleggio, non usi a questo genere di cose e Pizzarotti l'ha imparato a proprie spese e sulla propria pelle e poi non è per questo che non fa più parte del movimento (viscerale9, ma perchè ebbe un avviso di granzia... ricordi bene il barbamoto, a me la memoria funziona e bene
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2017, 19:47

Newbie

Group:
Member
Posts:
25
Location:
Vomero

Status:


Per il piacere della dialettica, rispondo ad Arcata (di cui apprezzo tanti contributi al Forum).

Lungo elenco ma ... e allora? Qual'e' la conclusione ? 5 0 6 assessori sono stati cambiati. Embe'?

C'e' un lungo elenco di Comuni dove ne sono stati cambiati anche di più in periodi anche più brevi (De Magistris?).

Senza andare nel dettaglio ma vorrei citare solo il caso Rainieri la quale ha lasciato perché la raggi aveva chiesto il parere di Cantone sulla procedura di assunzione della Raineri (quale altro sindaco lo fa?). Cantone (poi smentito dalla corte dei conti) ha affermato che era stato usato un articolo della legge inappropriato. Dalla Raggi? no, penso dall'ufficio legale del Comune. La Raggi ha chiesto alla Raineri di adeguarsi all'articolo di legge suggerito da Cantone che comportava una leggera decurtazione dello stipendio e questa ha dato le dimissioni.

Poi in un ambiente come si sta rivelando Roma non credo sia facile trovare elementi di valore che non siano legati in un modo o nell' altro al giro politico della Capitale. E quei pochi che magari accettano poi non e' escluso che vengano anche "convinti" a lasciare.

Certo per gli atri partiti e' molto più facile: hanno già l loro giro (Buzzi e compagnia insegna) che dopo i finanziamenti pretendono i posti.

Infine, giusto per concludere, Marra e' in galera per fatti durante la giunta Alemanno.
Al momento della conferma (e' un dipendente del Comune che gia' stava la) non aveva nessuna procedura. Verificato.
Se poi si pretende che la Raggi veda anche il futuro ... allora avete ragione non e' adatta.
Dopo tutte queste (obiettive) difficolta', vogliamo dare un po' di tempo a questa ragazza per vedere se riesce a fare qualcosa prima di crocifiggerla? o bisogna farlo a prescindere perche' sono "populisti". Poi spiegatemi cosa vuol dire "populisti". A me sembra che le cose che dicono siano logiche e condivisibili (nella gran parte con qualche clamorosa esclusione tipo EU o Euro).
Simpaticamente

Dimenticavo: Pizzarotti. Anch' io ho la memoria (quasi) buona e so benissimo che Pizzarotti e' stato spintaneamente convinto a lasciare il M5S per l'avviso di garanzia non comunicato. Io mi riferivo al probabile (secondo me) motivo per cui e' cominciato anni fa l'allontanamento da Grillo e Casaleggio senior. I quali hanno fondato il Movimento su certi principi (condivisibili o meno) e mi sembra anche giusto che cerchino di mantenerli
Un saluto
 
Top
view post Posted on 17/2/2017, 19:58
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


Non vorrei girare il dito nella piaga, lo faccio solo per affermare il concetto )e mo' mes paro pure 'a posa)"Qui sine peccato est vestrum primus lapidem mittat", perchè non si parla anche delle firmette false? O di quelle ricopiate? Perchè non diciamo pure che alcuni nominativi, con le date di nascita e i documenti d’identità, provenivano dagli elenchi di chi firmò ai banchetti del referendum sulla privatizzazione dell’acqua?
E il Grillo parlante continua a dire che si tratta di un “dramma dell’ignoranza”. Immaginate un po' se questo fosse successo ad altri!
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2017, 20:40
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Rispondo a barbamoto

Cominciando col dirgli che avrà pure una buona memoria per avvenimenti di mesi od anni fa, ma di 5 o 10 minuti prima, sembra proprio di no..., perchè ignora, o fa finta d'ignorare il titolo del thread che è "Salvate il soldato Di Maio" e non Virginia Raggi, la quale viene citata e viene riportata la cronaca temporale degli avvenimenti, non per esecrare lei, ma come esempio, e lo spiego bene, di quello che potrebbe accadere alla nazione italiana il giorno in cui il movimento populista prendesse il governo.

Il caro barbamoto chiede tempo affinchè la giunta Raggi possa girare e manovrare a regime, insomma ci dice che è in rodagio e che dobbiamo attendere. A prescindere che sono trascorsi sette mesi dall'insediamento della giunta e che, ogni giorno c'è un (nuovo o vecchio) problema alla ribalta, quanto tempo vorrebbe barbamoto per la Raggi e per quanto tempo, in scala, l'Italia non funzionerebbe il giorno dell'insediamento del governo populista? Se a Roma dopo 7 mesi non gira come dovrebbe, l'Italia ci impiegherebbe quanto tempo?

Dilettanti allo sbaraglio che devono sbattere contro gli ostacoli, per conoscerli e provvedere. Si ma sono onesti.
Domanda, ma questo loro sbattere, per impreparazione, quanto costa? Facciamo un pò di conti, non come li fa Grillo, e vediamo che, quasi quasi, visto che il malcostume ci costa l'X per cento analiziamo l'inseprerienza e quale X per cento vale e tiriamo le somme.

Infine barbamoto chiede perchè definisco populista il movimento cui aderisce...evidentemente conosce poco (o non ricorda) la storia d'Italia dopo il 25 aprile del 1945.., quando i partiti politici prepararono la Costituzione creando la Costituente. Quei partiti venivano definiti "L'arco costituzionale" ed, ovviamente, il MSI non ne faceva parte anche perchè non esisteva ancora ma....
Un altro napoletano, per la precisione "puteolano", stanco di partigiani bianchi, di partigiani rossi, di comunisti, di socialisti, di fascisti di tutti i partiti politici, aveva fondato un giornale dal titolo "L'Uomo qualunque", arrivando a vendere oltre 800mila copie (si consideri l'analfabetismo che c'era nel 1945 e ci si renda conto del successo), per cui fondò un partito politico privo di ideologie preconcette, partito che ebbe un'ottima accoglienza alle urne perchè portò a Montecitorio oltre 30 deputati..., come detto fu uno dei partiti fondatori della nostra costituzione e Giannini fu anch'egli 'Padre della patria', ed i suoi seguaci furono identificati con il termine "qualunquisti".
Oggi, i partiti nazionalisti (come il movimento cui aderisce in 'nostro'), senza un'ideologia precisa (socialista, liberale, comunista etc.), anzicchè qualunquista, vengono definiti 'populista', chiaro?


Aspetto sempre di sapere perchè la ditta Caseggio-Grillo grida "Armiamoci e partite", nel senso che solo loro sono in grado di pensare, decider e far attuare i loro risultati, ma sempre senza agire in prima persona, per procura... come i matrimoni degli emigranti del secolo scorso. Le "Mazzate" le prendano Pizzarotti, Raggi & C. oggi, Di Maio o Di Battista domani...
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2017, 00:38

Newbie

Group:
Member
Posts:
25
Location:
Vomero

Status:


Carissimi Pulcinella921 (complimenti per la citazione acculturata), Arecata in ordine:

Firme false: Certo e' un illecito e va punito secondo la legge ed i magistrati lo faranno. Pero' non potete non ammettere che si e' trattato anche di una c...ta in quanto le firme autentiche le avevano ed una presentava un errore. Invece di far correggere l'errore (perche' non c'era tempo) hanno pensato di fare la furbata. MALE! E non voglio portare le firme false (completamente false) fatte in altre circostanze e da altri partiti senza lo stesso clamore. E non voglio portare i candidati "a loro insaputa" della lista Valente ....

Raggi: c'era tutto un commento sulla seconda parte che verteva su Roma e la Raggi che mi sembrava opportuno fare delle precisazioni su quanto affermato. Poi cerco di ribattere punto per punto, scusate.

Tempo: sette mesi non mi sembra una quantita' di tempo enorme. Cosa ha fatto Renzi in tre anni? Disastri! E meno male che gli e' andata male la riforma costituzionale. Cosa Ha fatto Napolitano in 6 anni (Monti,Letta, Renzi). Cosa ha fatto Berlusconi in 20 anni (oltre ai fatti suoi)? E allora!? sette mesi non mi sembrano un'enormita'.
Eppoi anche Arecata cominciava con "... stufo di 40 anni ..."

Costi: Non lo so. Non credo che Roma o Livorno abbiano ancora pagato costi esagerati. Neanche Parma. Ma comunque non lo so ma posso ipotizzare che forse l'incompetenza più le ruberie fanno più danni. Se ce ne risparmiamo un fattore forse riduciamo i danni.

Qualunquisti: In effetti avevo sentito parlare di questa storia. Io sono più giovane anche se non di molto. Ma quello che chiedevo non era una lezione di storia ma una definizione moderna. Qualcuno mi dica cosa vuol dire "populista" e perché con accezione negativa. Se volesse dire "fare affermazione che il popolo vuole sentire onde procacciarsi il suo (del popolo) favore" potrebbe essere negativo ma mi sembra che in questo il campione sia il PD moderno e Renzi in particolare. Se invece volesse dire "essere a favore del popolo (populista), difendere la parte debole (del popolo), pensare politiche atte a ridurre la differenza sociale (tra le varie componenti del popolo).
Beh allora mi sento populista.

Infine Casaleggio/Grillo dietro le quinte:
La genesi del Movimento si trova proprio nelle parole iniziali di Arecata " ... stufo di 40 anni ..." Grillo sente la necessita' di fare qualcosa. Trova in Casaleggio il suo ispiratore con le sue idee di una società ideale se non utopica. Comincia ad inserire qualche elemento di critica sociale nei suoi spettacoli, poi qualche azione come interventi nelle assemblee degli azionisti Telecom, Enel eccetera. Denunce pubbliche (Parmalat).
Ma la spinta principale e quella di coinvolgere i cittadini a muoversi autonomamente e non lasciare la cosa pubblica in mano ai partiti.
Una delle regole del Movimento e' "no pregiudicati in Parlamento" voi sapete che Grillo Giuseppe e' un pregiudicato essendo stato condannato per omicidio colposo per un incidente automobilistico dove perse la vita la famiglia del suo migliore amico.
Quindi non si può candidare. Per coerenza.
Casaleggio non lo so ma forse già sapeva delle sue condizioni o forse pensava che il proprio ruolo fosse quello di pensiero e non di azione.
E poi chi si mette davanti "a prendere le mazzate" lo fa di propria iniziativa. Mica glielo ha ordinato il dottore!
Lo fanno per passione e per convinzione (per ora e fino a prova contraria).

Scusate questa lunga risposta.

Prometto che in seguito sarò più breve. Ma anch'io , nel mio piccolo sono appassionato.

E poi sono stato sempre dalla parte degli Indiani.
 
Top
view post Posted on 18/2/2017, 03:06
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,100
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


e chi sarebbero gli indiani?... Glillo & C.?...

scusate se non argomento. Di partitica non so niente, niente ne voglio sapere, ed ai vostri saggi
ed alati interventi ho dato appena uno sguardo distratto... capendoci peraltro pochissimo.

Ma nella partitica italiana francamente non mi pare che ci sia nessun indiano e nessun rude cavalleggero in giacca blu...
Io ascoltando quello che dicono tutti da tutte le parti (non ho detto destra e sinistra perché non saprei manco se ci sono più)
non vedo che uno stuolo di candide colombe che altro non fanno che tirarsi l'un l'altra delle fatte di vacca
grosse come una casa e molli come mota feculenta...

Escrementi di pessima qualità peraltro, rilevo, perché mi sembra che non facciano nessun effetto su nessuno, e tutti continuano
a proclamarsi candidi e puri...
Ma come fanno a non vergognarsene?... forse ci sono talmente abituati da non farci più caso?....
Ma manco la puzza di merda sentono?... io purtroppo si, e ne sono nauseato... scusate, vado a sciacquarmi il naso
 
Top
view post Posted on 18/2/2017, 05:50
Avatar

Hero member

Group:
Member
Posts:
2,120

Status:


Sono sempre più convinto!
:D
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2017, 09:51
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Firme false : a noi è stata una cazzata, gli altri lo fanno per mestiere, a noi viene dato risalto agli altri viene condonato, poveri piccoli, Casaleggio perdona loro perchè non sanno quello che fanno.

Una delle regole del Movimento e' "no pregiudicati in Parlamento" voi sapete che Grillo Giuseppe e' un pregiudicato essendo stato condannato per omicidio colposo per un incidente automobilistico dove perse la vita la famiglia del suo migliore amico.


Quante regole iniziali del movimento sono state modificate, cambiate e sostituite dall'inizio? Inoltre è solo dopo aver dichiarato ed instaurato questa regola che (siamo nel 2005) Grillo promette e giura che non si candiderà personalmente al parlamento e che continuerà a comportarsi come si comportò al momento dell'incidente che gli costò la condanna, cioè si tirò fuori in tempo lasciando precipitare la Chevrolet con i suoi amici nel burrone di 80m. profondo, che fossero i suoi 'migliori' non lo trovo da nessuna parte. Ma se allora questo comportamento gli costò una condanna a 14 mesi con la condizionale e la non menzione (tra l'altro percorreva una strada militare chiusa al traffico...), fare, come sta facendo il mandante lo rende il 'padrino' di questa famiglia che vive nel web.

Proprio il successo ottenuto dal web l'ha spinto ad iniziative che sono poi risultate un fiasco, nel 2005 la raccolta anche monetaria per 'cacciare' Fazio governatore della banca d'Italia, nel 2007 l'iniziativa 'Riprendiamoci la Telecom' altro fallimento, sempre nel 2007 con il primo V-Day proponeva una legge per ottenere l'incandidabilità di un cittadino condannato in via definitiva, il limite massimo di due legislature per ogni cittadino eletto, il voto ai candidati e non ai partiti e neanche questa a buon fine, ma visto il successo del V-Day, prospetta il V-Day bis, per il 2008 con un altro obiettivo : fare un referendum popolare per l'abolizione del finanziamento pubblico all'editoria, l'abolizione dell'ordine dei giornalisti, l'abolizione del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177, che rappresenta il quadro normativo della radiotelevisione. Nessuno dei tre quesiti refendari ha raggiunto il numero di firme necessarie.
Da allora si è astenuto nel fare nuove proposte.....

Della vita di Grillo, magari, ne riparleremo, da quel 1985 quando Dino Risi lo rese protagonista del suo film "Scemo di guerra" con Bernard Blier, Fabio Testi e sopratutto con Coluche, il comico - attore francese del quale non divenne amico (anzi...) ma che ha poi imitato per la carriera politica.
 
Contacts  Top
23 replies since 17/2/2017, 00:59   175 views
  Share