Le stronzate di Pulcinella

Fotografie che hanno fatto la storia

« Older   Newer »
  Share  
Pulcinella291
view post Posted on 23/10/2017, 08:15 by: Pulcinella291
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:



Ecco un'altra foto diventata un'icona. Rappresenta in piazza Tienanmen a Pechino nel 1989, il Rivoltoso Sconosciuto, uno studente che solo e disarmato si parò davanti a una colonna di carri armati per fermarli: le fotografie che lo ritraggono sono diventate celebri in tutto il mondo.


In questa foto vengono rappresentati gli organizzatori cercano di impedire a Kathrine Switzer di competere alla maratona di Boston. Diventò la prima donna a tagliare il traguardo, 1967.
Kathrine Virginia "Kathy" Switzer (Amberg, 5 gennaio 1947) fu una maratoneta e attivista statunitense, nota per essere stata la prima donna a correre la maratona di Boston nel 1967 grazie a uno stratagemma.
La sua iscrizione alla maratona di Boston del 1967 avvenne eludendo il divieto di partecipazione imposto alle donne: l'atleta, infatti, si registrò come “K.V. Switzer”, indicando, cioè, le sole iniziali del nome e del middlename. Ottenne il pettorale numero 261.
Una volta avvedutisi del fatto, i giudici di gara cercarono di impedirle la continuazione, strattonandola per costringerla a uscire fuori dalla pista a tre chilometri dalla partenza. La Switzer, tuttavia, riuscì a resistere al tentativo di esclusione (aiutata dal suo fidanzato, anche lui iscritto alla competizione, che la protesse dall'aggressione) e portò a termine la gara nel tempo di 4 ore e 20 minuti.



Quella che vediamo in foto è Annette Kellerman (Sydney, 6 luglio 1887 – Southport, 5 novembre 1975),promuove il diritto per le donne di indossare un costume da bagno aderente ad un pezzo, 1907. Fu arrestata per oltraggio al pudore.
Nuotatrice professionista, divenne famosa in tutto il mondo per le sue imprese natatorie eccezionali. Diventò attrice, lavorando anche nel vaudeville e girando numerosi film. Fu una delle prime donne a usare il costume a un pezzo cosa che, all'epoca, provocò grande scandalo.
Le viene spesso accreditata l'invenzione del nuoto sincronizzato. Lo si deve a un suo spettacolo del 1907 al New York Hippodrome quando, immersa in una piscina di vetro, si esibì in quello che viene considerato il primo balletto acquatico.


Questa immagine rappresenta la tragedia di Superga avvenuta il 4 maggio 1949.
Alle ore 17:03, il Fiat G.212 della compagnia aerea ALI, siglato I-ELCE, con a bordo l'intera squadra del Grande Torino, si schiantò contro il muraglione del terrapieno posteriore della basilica di Superga, che sorge sulla collina torinese; le vittime furono 31. In ricordo della tragedia, la FIFA ha proclamato il 4 maggio come Giornata mondiale del giuoco del calcio.

 
Web  Top
287 replies since 19/9/2017, 23:26   8472 views
  Share