Le stronzate di Pulcinella

Fotografie che hanno fatto la storia

« Older   Newer »
  Share  
Pulcinella291
view post Posted on 27/10/2017, 12:15 by: Pulcinella291
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:



Ecco un'altra foto passata alla storia:"La testata di Zidane a Materazzi"
Domenica 9 luglio 2006, si gioca la finale dei Mondiali di calcio Italia - Francia.
La Francia passa in vantaggio al 7' minuto del primo tempo, Zizou lascia partire un cucchiaio strepitoso dal dischetto e batte Buffon. Francia 1 Italia 0.
Gli azzurri non mollano e reagiscono subito schiacciando gli avversari nella propria area. Al 19' arriva il gol del pareggio, Marco Materazzi è l'autore, dalla bandierina Pirlo batte l'angolo, Marco vola più in alto di tutti e batte in rete è il gol dell'1 a 1.
I 90 minuti terminano in parità, si va ai supplementari.
E qui scoppia il giallo. Al 98' minuto Zidane viene innervosito da una affermazione di Marco Materazzi, i due discutono, il francese sembra tornare in posizione, quando improvvisamente cambia direzione e si riporta verso l'azzurro e gli rifila una cappocciata in pieno petto, stendendo Materazzi.
Zidane BOOMIl francese viene espulso, ma non subito, sarà il guardalinee a dire all'arbitro dell'accaduto. La finale prosegue in 11 contro 10, ma l'Italia non riesce ad approfittare del vantaggio numerico e si arriva ai rigori. L'Italia poi vincera' il mondiale.



La foto che rappresenta la drammatica ritirata dei soldati italiani, tedeschi, rumeni e polacchi
nella steppa della Russia, era il 1943.




CUBA

Il 1 gennaio 1959 il dittatore cubano Fulgencio Batista, salito al potere con un colpo di stato nel 1952, fugge da Cuba dopo la notizia che i ribelli del Movimento 26 luglio, di cui fanno parte Fidel Castro e Che Guevara, stanno conquistando diverse città dell’isola.
Qui vediamo Fidel che entra vittorioso a L'Avana e saluta i suoi sostenitori.



La morte di Che Guevara.
Guevara, dopo Cuba, cercò poi di "esportare" la rivoluzione in altri Paesi del mondo, e nel '65 si trasferì nell'ex Congo Belga con un gruppo di guerriglieri cubani per sostenere i rivoluzionari nel ribaltamento del governo locale; dopo sette mesi di tentativi infruttuosi il Che abbandonò il Congo per tornare in America Latina. Dopo diverso tempo si seppe che si trovava in Bolivia, dove stava organizzando un campo per l'addestramento di guerriglieri, e dove condusse diverse azioni militari contro l'esercito boliviano. Dopo diversi mesi il suo reparto fu catturato in un villaggio l'8 ottobre 1967. Il giorno dopo il Che fu ucciso, e il suo corpo venne mostrato alla stampa.


 
Web  Top
287 replies since 19/9/2017, 23:26   8472 views
  Share