Le stronzate di Pulcinella

Fotografie che hanno fatto la storia

« Older   Newer »
  Share  
Pulcinella291
view post Posted on 29/10/2017, 11:40 by: Pulcinella291
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:



Ecco un'altra foto che è passata nella storia: è il 30 aprile 1977 si tiene la prima marcia delle Madri di Plaza de Mayo.
Madri di Plaza de Mayo (in spagnolo Asociación Madres de Plaza de Mayo) è una associazione formata dalle madri dei desaparecidos, ossia i dissidenti scomparsi durante la dittatura militare in Argentina tra il 1976 e il 1983.
I loro figli furono tutti arrestati e tenuti illegalmente prigionieri (“desaparecidos”: letteralmente “scomparsi” in spagnolo) dagli agenti della polizia argentina in centri clandestini di detenzione durante annoverato come la guerra sporca, così chiamata per i metodi illegali ed estranei ad ogni diritto utilizzati dalla giunta militare, e la maggioranza di loro è stata prima torturata ed in seguito assassinata, e fatta sparire nella più assoluta segretezza.


E' il 1º settembre 1939, i soldati tedesci invadono la Polonia, dando inizio alla seconda guerra mondiale, poichè l'aggressione tedesca spinse, il 3 settembre, i paesi alleati della Polonia, Regno Unito e Francia, a dichiarare guerra alla Germania nazista.



In questa foto vediamo Hitler che si fa ritrarre, da conquistatore della Francia sotto la torre
Eiffel, era il 23 giugno 1940.
Quando Adolf Hitler visitò Parigi durante la seconda guerra mondiale, i Francesi disattivarono gli ascensori, in tal modo sarebbe stato costretto a salire i 1792 gradini fino alla sommità. I Francesi dissero che per causa della guerra era impossibile trovare il pezzo di ricambio, anche se poche ore dopo la partenza dei Nazisti gli ascensori funzionarono di nuovo. Hitler rimase ai piedi della Torre Eiffel.



Sempre a proposito di Torre Eiffel, qui vediamo il tragico volo di Franz Reichelt, un noto inventore austriaco, famoso anche come sarto.
La mattina del 4 febbraio 1912 decise di testare la sua nuova invenzione, un mantello paracadute, gettandosi dal primo piano della Torre Eiffel a 60m da terra.
Ma l’esperimento non andò a buon fine.
Il paracadute non si aprì e Reichelt si sfracellò al suolo, formando un cratere di quasi venti centimetri di profondità sul terreno.
Tuttavia, l’autopsia rivelò che l’uomo era morto prima di toccare terra, per un attacco cardiaco e di paura qualche secondo prima dell’impatto.



Questa foto rappresenta l’ultima pagina della monarchia italiana. Dopo il referendum che vede trionfare la Repubblica, il 2 giugno 1946,Umberto, chiamato il re di maggio, lascerà per sempre l’Italia alla volta del Portogallo, per il lungo esilio a Cascais.





Edited by Pulcinella291 - 29/10/2017, 12:00
 
Web  Top
287 replies since 19/9/2017, 23:26   8473 views
  Share