Le stronzate di Pulcinella

Fotografie che hanno fatto la storia

« Older   Newer »
  Share  
Pulcinella291
view post Posted on 17/11/2017, 18:05 by: Pulcinella291
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,072

Status:



E' il 7 aprile 1939, l'Italia occupa l'Albania.
La prima ondata (1º Scaglione) del Corpo di Spedizione Oltre-Mare Tirana (OMT) investì il territorio albanese suddivisa in quattro colonne, le quali sbarcarono a San Giovanni di Medua, Santi Quaranta, Valona e Durazzo, non incontrando particolari resistenze dell'esercito albanese.
Il Re e il governo fuggirono in Grecia e furono obbligati all'esilio e l'Albania cessò de facto di esistere come Stato indipendente. In totale gli italiani che sbarcarono in Albania e occuparono il Paese furono circa 22.000.


La insurrezione ungherese contro il regime sovietico durò dal 23 ottobre al 10 - 11 novembre 1956.
venne alla fine duramente repressa dall'intervento armato delle truppe sovietiche del maresciallo Ivan Stepanovič Konev. Morirono circa 2.700 ungheresi di entrambe le parti, ovvero pro e contro la rivoluzione, e 720 soldati sovietici. I feriti furono molte migliaia e circa 250.000 (circa il 3% della popolazione dell'Ungheria) furono gli ungheresi che lasciarono il proprio Paese rifugiandosi in Occidente. La rivoluzione portò a una significativa caduta del sostegno alle idee del bolscevismo nelle nazioni occidentali.


Questo distinto signore è Albert Bruce Sabin, un medico e virologo polacco naturalizzato statunitense che invento' il vaccino antipolio.
La poliomelite, , una volta denominata "paralisi infantile", mieteva migliaia di vittime, in particolare su bambini a partire dal secondo anno di vita.
Nel 1953, al Children Hospital di Cincinnati, Sabin, dopo lunghi e faticosi esperimenti su reni di scimmia, poi sull'uomo: prima su se stesso, poi su due suoi collaboratori: il dottor Ramos Alvarez (un medico messicano suo assistente), e un tecnico afroamericano che lavorava nel suo laboratorio. I primi esperimenti su vasta scala Sabin li potrà effettuare tra dei giovani carcerati che si erano offerti volontari. Infatti lo scienziato polacco aveva ottenuto, dopo lunghe esitazioni, di poter cercare dei volontari tra i detenuti delle prigioni federali di Chillichote (in Ohio): ne troverà centinaia.
Sabin preparò il suo vaccino fra il 1954 e il 1955.


 
Web  Top
287 replies since 19/9/2017, 23:26   8454 views
  Share